Utente Americano bannato dal PSN: causa contro SONY per 55.000$

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
[IM]http://img24.imageshack.us/img24/5302/banned14541341459141.jpg[/IM]|Sul Playstation Network un giocatore americano è stato bannato a causa di comportamenti assunti in alcune partite a Resistance: Fall of Man , di cui Sony ne detiene la proprietà e la moderazione.

L'utente afflitto da disabilità varie e da agorafobia, handicap che lo costringe a vivere la sua vita al chiuso in casa non l'ha presa molto bene.
Secondo Erik Estavillo, residente a San Jose (US), gli causa un grosso danno alle sue possibilità di socializzazione sviluppatesi sul PSN, e Oltre ai danni chiesti di 55.000$ richiede delle restrizioni che impediranno a SONY di bannare altri utenti in futuro

Ultima modifica di un moderatore:

Pablito_85

Info&Games Biconsole Giallorosso
23 Luglio 2008
1.354
0
0
39
ROMA
mi dispiace x i suoi problemi fisici ma se l hanno bannato qualcosa di irregolare lo avrà fatto...

Luka1993

Moderatore
16 Aprile 2008
3.224
0
0
31
Napoli
vabbe come fa a schierarsi UNA PERSONA contro la SONY
apparte questo sicuramente non vincerà la causa poi problemi o no bisogna valutare quello che faceva sto tipo.allora ognuno hai i suoi problemi e fa quello che caxxo gli pare...

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
vabbe come fa a schierarsi UNA PERSONA contro la SONY
apparte questo sicuramente non vincerà la causa poi problemi o no bisogna valutare quello che faceva sto tipo.allora ognuno hai i suoi problemi e fa quello che caxxo gli pare...
luca non siamo in italia che per far togliere il costo delle ricariche (unici in europa a pagarle tra laltro) cè voluta una petizione in america tutto è possibile (anche in svizzera ma meno asd)

Keymars

utente rompipalle senza sottonick!
5 Dicembre 2008
1.219
0
0
32
Mlano
esagerato, mettere delle restrizioni al ban...
spero che non vinca questo qui (rispetto anche se ha dei problemi eh) altrimenti sarà il putiferio di bimbiminkia nei giochi...
poi bisogna vedere cosa ha fatto il ragazzo...

Rik_w3

New member
8 Settembre 2008
562
0
0
31
Infernetto (RM)
sony ha sempre ragione...asd

mirketto

New member
6 Agosto 2008
1.473
0
0
31
Roma
Mah... addirittura per fare causa tanto bene non stà..
Cmq con tutto il cash che ha la soni la vedo mooooolto difficile che questo tizio possa vincere la causa XD

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
bha dipende metti che la causa viene a costare + di 55mila a sony fossi in loro pagha e ciao meglio 55mila ke kissa 100mila di spese penali

terranovas

OctoHawk ad Honorem
25 Aprile 2008
882
0
0
near the sea in Tuscany
Hallora.....
la SONY giustamente, per tutelare tutti i suoi utenti, prevede delle regole da dover rispettare quando si gioca online.
A leggerle tutte si vede che sono molte ma alla base di tutto c'è il rispetto per gli altri...

Se la Sony per la prima volta ha deciso di applicarle vuol dire che il comportamento di questo ragazzo è stato più volte segnalato dagli altri utenti.

Dispiace che il ragazzo in questione sia disabile e soffra di problemi personali....
ma questo non deve far decadere il principio detto prima del rispetto....

Al limite penso che il provvedimento di ban possa essere applicato per un certo periodo di tempo in modo che possa in futuro rientrare ed avere comportamenti più rispettosi per il prossimo.

Detto questo confermo la mia idea e il mio sostegno alla decisione di Sony di tutelare e moderare le applicazioni online di giochi.

SiMo__22

Utente
1 Marzo 2009
855
0
0
29
Dietro Di Te
Hallora.....
la SONY giustamente, per tutelare tutti i suoi utenti, prevede delle regole da dover rispettare quando si gioca online.
A leggerle tutte si vede che sono molte ma alla base di tutto c'è il rispetto per gli altri...

Se la Sony per la prima volta ha deciso di applicarle vuol dire che il comportamento di questo ragazzo è stato più volte segnalato dagli altri utenti.

Dispiace che il ragazzo in questione sia disabile e soffra di problemi personali....
ma questo non deve far decadere il principio detto prima del rispetto....

Al limite penso che il provvedimento di ban possa essere applicato per un certo periodo di tempo in modo che possa in futuro rientrare ed avere comportamenti più rispettosi per il prossimo.

Detto questo confermo la mia idea e il mio sostegno alla decisione di Sony di tutelare e moderare le applicazioni online di giochi.
ahah mitoco!asd

TheSleeper03

Capo Clan OctoHawk
20 Settembre 2007
726
0
0
36
Roma
Certo che per essere stato bannato dal PSN deve aver scatenato il putiferio online eheh! Peccato perchè fa sempre male dover prendersela con persone che hanno dei problemi gravi, però l'agorafobia non implica il comportamento scorretto nei confronti degli altri utenti, e se ricordo bene uno dei termini di utilizzo che bisogna accettare per giocare online parla di un obbligo a comportarsi decentemente e correttamente con gli altri utenti al fine di evitare spiacevoli situazioni. E se non sbaglio l'infrangere uno dei termini di utilizzo porta alla possibilità da parte della parte lesa di prendere provvedimenti... Contando che la Sony è a sua volta proprietaria del Playstation Network...

---------- Post added at 16:56 ---------- Previous post was at 16:53 ----------

Ovviamente parlo da ignorante quindi sono solo mie opinioni eheh asd

.