X-ZOZZ Live - Prova su strada

Insane78

New member
4 Febbraio 2008
1.991
0
0
46
Roma di base...
Eccomi qui, cari fratelli sonari, a commentare il mio esordio sulla zozza in quel del live.

Ieri, insieme al vuoshino e al buon tato, ci siamo fatti una session a gears2 e una "passeggiata" nella dash, con incursione finale del buon lele (senza microfono....provvediamo, lele!!!!!).

Insomma, a parte le fanboyate di una o dell'altra parte, quale è il vero vantaggio (se c'è) di questo amato\odiato servizio a pagamento????

due sole parole : chat in game e stabilità.

1) sto fatto che direttamente dalla dash entri inchat con gli amici (qualunque cosa stanno facendo) e parli mente si gioca a giochi diversi, allo stesso gioco o semplicemente nella dash per risparmiar bolletta del telefono è FANTASTICO. una frociata di dimesioni considerevoli.

2) ancora di più, e non posso non pensare a tutti i problemi che ogni giorno incontriamo per beccarci su cod, basta accendere la zozza, andare in lista amici, vedere a che stanno giocando e direttamente dalla dash c'è l'opzione "unisciti alla sessione". cioè vedo tataccio su gears, metto su il disco, e direttamente dalla dash mi connetto alla sua partita online. MITICO.

3) quando si è ingame, si può scegliere se andare nella chat del gioco, e vabbè, ma si può anche rimanere all'interno della chat privata. quindi se muoi continuo a parlare, e soprattutto niente più bimbiminkia che parlano, fischi vari, radio e compagnia bella...

4) la qualità della chat è strepitosa. ad un certo punto si giocava e mi sembrava di averceli a fianco, il tato e il vuoshi. ti dimentichi addirittura che ognuno sta a casa sua sul suo divano....

Insomma, a parte le varie configurazioni grafiche, xmb o nxe, negozi video e cazzate varie (tutte caratteristiche dell'una o dell'altra che alla fine lasciano il tempo che trovano... ), questi mi sembrano essere i veri punti di forza della bianca. memore dei problemi di comunicazione che ogni giorno ci affliggono sul monolite, il salto di qualità da questo punto di vista è notevole....

ah, zero lag (almeno su gears). dopo sono entrato su cod e vedere gli omini che scompraivano e ricomparivano mi ha messo un pò di depressione....:D

la domanda sorge allora spontanea: riusciremo, prima o poi, a vedere queste caratteristiche sulla nera???

la domanda è lecita la risposta ambigua. la chat in game credo proprio di si, è stata sempre annunciata, prima o poi arriverà (e sarà un bell'arrivare, ve lo garantisco...)

l'inseguimento degli amici sul live credo proprio che non sarà invece replicabile, perchè le architetture dei due sistemi sono completamente diverse. mentre il live ha i suoi server, con la play ogni gioco e quindi ogni casa mette su il suo sistema. la migrazione da server sony a server x credo sia molto più complicata. qualcuno un pò più tecnico mi potrà dire se è una intuizione giusta o meno.

insomma, ragazzi, se sa che io, come molti di noi, sò gay pè ste cazzate tecologiche. a me m'hanno già convinto a tenemmelo sto live. se i fautori del risparmio che come me si sono avvicinati alla bianca proseguiranno l'avventura, non potrò non essere con loro.

gears2 e tra poco left4dead reclamano la presenza degli othk sui rispettivi campi di battaglia!!!!!!

:D:D:D

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
50
ROMA
Anche se brevemente nn posso nn confermare in todo la chat e il sistema di inviti è anni luce avanti e rende lesperienza videoludica molto piu piacevole... Su sta cosa la zozza vince a mani basse.. Ma di contro ce sta da paga e se prima storcevo er naso ora devo dire che forse sti sei eurini per un malato di tecnologia ce possno anche stare... Per il resto confermo la zozza ottima console ma ormai al limite e la ps3 è il futuro... Spero solo che arriveremo su ps3 a quessti livelli perche veramente è una cosa che gli invidio moltissimo....

LegendLeLe

New member
31 Agosto 2007
4.870
0
0
con il cuore su I&G!
io non commento...anche perché non sarei giudicato equo
per quanto mi concerne il Live resta migliore dal punto di vista della stabilità,ma per il resto pagare 7 euro al mese per chattare con i miei amici in game non è una cosa che mi aggrada...preferisco aspettare Home e chattare in 20 gratis!

per il microfono insane...ovviamente il Bluethoot non c'è su 360 firu e comprare un mic per 360 proprio non mi và!

Skyp3r

New member
18 Luglio 2008
66
0
0
33
Roma(ovvero nel PC!)
si credo che quello che diaciate sia vero ma io penso che la ps3 o almeno spero dia queste cose in un futuro non molto lontano poichè cmq la zozza ormai credo abbia dato tutte le sue potenzialità per migliorare la grafica dei giochi e credo che su questo passo non possa migliorare oltre come spero invece che faccia ps3
per il resto zozza me stai a stupi la chat in game e poter parlare con uno che sta a gioca a un altra cosa è strepitosa come cosa

LegendLeLe

New member
31 Agosto 2007
4.870
0
0
con il cuore su I&G!
penso che molti di voi si stupiscono per la 360...visto che non l'avevano mai provata..... vedi tataccio
io chattavo con un amico sul halo3 mentre lui giocava a gears asd

Domilera

New member
3 Gennaio 2008
432
0
0
37
80 euro di antenna wi-fi, non dico altro.

penso che il mio mese di live gratis andrà a farsi benedire (per non parlare di tutti i vari giorni in più che mi darebbero i giochi)

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
50
ROMA
Beh come gia detto purtroppo la politica microzzoz e' quella di darti poco a poco prezzo e farti pagare tutto il resto e salato e lo sappiamo tutti..

Cmq resta il fatto e chi lha provata lo sa bene che la chat e' stratosferica il sistema di inviti idem con patate e anche i messaggi vocali so na froceria divertentissima...

E qua mi fermo ..

Ieri sera per gears2 qualche minuto di troppo ce stato per trovare i player ma questo se sa.. Ma l'online durante la partita e' stato di rara stabilita'......

E vabbe diremo tutti paghi anche 6 euri al mese.. Verissimo ma torno a ripetere che spero che la ps3 arrivi a queli livello e vada oltre ma nn so quanto sara' possibile.. Come dice insane la chat in gruppo privato e' na cosa che appartine ai server microzzoz nn ai giochi..e parlando di home nn credo che ci permettera ' stando in home di poter entrare in giochi diversi e parlare solo noi utenti come fa la zozza adesso

spero tanto di sbagliarmi e ricredermi.. Sarebbe bellissimo averla su ps3...cmq a partte questo io co la nuova dash zozza nn me trovo benissimo ma forse so niubbo.. Quella della ps3 me pare pu semplice e immediata come comandi ma di contro quella con gli avatar e le immagini dei giochi e dei film gia cariche e relativi trailer e' molto next gen..

A parte sta cosa della chat in gruppi e la stabilita' nn riscontro alle vittorie clamorose per la 360 quindi continuo a dire ps3 next gen e futuro e 360 presente e futuro molto prossimo (io so convinto che durera al massimo nantro anno e mezzo) e mod risparmio..

Certo vi dico con assolurta sincerita che ad oggi se dovessi per motivi economici prendere una sola console avendole provate entrambe forse propenderei per la ps3 per il discorso bluray come lettore che per me' e' fondamentale e per la navigazione in rete e per il fatto che imho le esclusive sono stratosferiche e home..

Ma diciamo che non li rifarei come in passato senza alcun dubbio ..

Il fattore risparmio della 360 mi peserebbe un po'...

Alla prossima ciauzz

.