Xbox riparata... dubbi e domande

Davidhachi

New member
11 Aprile 2008
1.609
0
0
42
Pescara
www.informaticagames.com
Sesso
Maschio
Allora ragazzi, vi informo che a distanza di soltanto una settimana mi hanno riportato la mia 360 elite. Verso mezzogiorno mi è arrivato un pacco di dimensioni leggermente superiori alla console, ho messo la firma al corriere ed ho subito aperto la scatola. All'interno ho trovato la console, imballata in una busta di plastica, sorreta ai due lati da una specie di polistirolo, ho visto che c'erano dei documenti, tra cui: un modulo facoltativo per poter inviare all'assistenza in modo da partecipare al loro sondaggio per far sapere sè sei soddisfatto o meno, un resoconto di quello che è stato riparato, e un tesserino di abbonamento gold per un mese (chissà, forse già sapevano che la volevo vendere e mi ci volevano far ripensare asd).

Scusate sè mi sono dilungato, il punto è questo...

Sul report del materiale riparato c'è una spunta sulla scheda madre e sul lettore. Nel foglio dice anche che i conponenti sono stati sostituiti con quelli nuovi, quindi la prima cosa che ho controllato era il numero seriale, che ovviamente è cambiato.

Ora il dubbio è... sè percaso l'avessero cambiato con una jasper? Si perchè quello che avevo prima era sicuramente una falcon. Poi dico, ma che bisogno c'era di sostituire anche il lettore sè funzionava benissimo? Questa domanda non fà che aumentare i miei dubbi, sbaglio o ogni tipo di mobo aveva un lettore diverso?

Prima che vi addormentiate asd, un'ultima cosa, la data è recentissima e riporta 21-09-2009, possibile sia così recente? Forse la data indica quando è stata assemblata e non quando è stata costruita.

Avrei bisogno che mi aiutaste a sciogliere questi dubbi, così da decidere cosa farne di questa console :D.

Grazie, ciauz;)
 

Davidhachi

New member
11 Aprile 2008
1.609
0
0
42
Pescara
www.informaticagames.com
Sesso
Maschio
controlla qui il tuo seriale...
Xbox 360 DVD Drive Database
grazie vale...

cioè è pazzesco sè quello che ho constatato risulta è assurdo.....

dal link del sito, si nota che le falcon hanno un alimentatore da 175w e la scheda madre consuma 14,2 A....

beh la nuova scheda ne consuma 16,5 A , dato che corrisponde ad una Zephyr!! Che in pratica sono le primissime schede montate sulle Elite che hanno il chip ancora a 90 nm, a differenza della falcon a 65.............. è inutile dirvi cosa significa questo.....:(

EDIT: a proposito, qualcuno si chiederà come faccio ad esser sicuro che prima avevo una falcon... semplicemente dall'alimentatore che ha nella dicitura 175w e 14,2A :(:(

---------- Post added at 17:25 ---------- Previous post was at 17:01 ----------

svelato l'acano, devono aver sbagliato ad apporre l'etichetta, quella sopra il connettore del cavo dell'alimentazione, mentre sull'etichetta del seriale la tensione è corretta...mah
 
Ultima modifica:

Vale22_

letal octohawk
22 Luglio 2007
1.565
0
0
31
Broccostella
Sesso
Femmina
grazie vale...

cioè è pazzesco sè quello che ho constatato risulta è assurdo.....

dal link del sito, si nota che le falcon hanno un alimentatore da 175w e la scheda madre consuma 14,2 A....

beh la nuova scheda ne consuma 16,5 A , dato che corrisponde ad una Zephyr!! Che in pratica sono le primissime schede montate sulle Elite che hanno il chip ancora a 90 nm, a differenza della falcon a 65.............. è inutile dirvi cosa significa questo.....:(

EDIT: a proposito, qualcuno si chiederà come faccio ad esser sicuro che prima avevo una falcon... semplicemente dall'alimentatore che ha nella dicitura 175w e 14,2A :(:(

---------- Post added at 17:25 ---------- Previous post was at 17:01 ----------

svelato l'acano, devono aver sbagliato ad apporre l'etichetta, quella sopra il connettore del cavo dell'alimentazione, mentre sull'etichetta del seriale la tensione è corretta...mah
o_O cose da matti...
 

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Sesso
Maschio
ti hanno cambiato il lettore con un liteon + moderno e secondo loro + difficile da moddare ma ovviamente almeno io alla mia ci ho messo 10 minuti asd il tempo di aprire e richiudere... sicuramente non pùo essere una jasper in quanto monta un alimentatore di 150w in + il connettore dell'alimentatore sie per le jasper ke per le falcon e per le zephyr hanno attacchi diversi l'una con l'altro in modo ke non ti puoi sbagliare, cio indicherebbe che dovevano mandarti anche l'alimentatore nuovo, cosa che non mi sembra hai detto è accaduta, per cui fidati al 99% hai una console identica a prima. il mio consiglio? vendila e comprati una jasper che sembra durare di +
 

Davidhachi

New member
11 Aprile 2008
1.609
0
0
42
Pescara
www.informaticagames.com
Sesso
Maschio
ti hanno cambiato il lettore con un liteon + moderno e secondo loro + difficile da moddare ma ovviamente almeno io alla mia ci ho messo 10 minuti asd il tempo di aprire e richiudere... sicuramente non pùo essere una jasper in quanto monta un alimentatore di 150w in + il connettore dell'alimentatore sie per le jasper ke per le falcon e per le zephyr hanno attacchi diversi l'una con l'altro in modo ke non ti puoi sbagliare, cio indicherebbe che dovevano mandarti anche l'alimentatore nuovo, cosa che non mi sembra hai detto è accaduta, per cui fidati al 99% hai una console identica a prima. il mio consiglio? vendila e comprati una jasper che sembra durare di +
eh si woldy, mi sà che me lo vendo per una jasper, tanto credo che ormai nei negozi si trovi solo quella
 

.