5a giornata

Ste882

New member
29 Aprile 2008
176
0
0
ROMA
Sesso
Maschio
Trovo solo adesso il tempo di postare il mio solito intervento per la rubrica inerente al campionato.

Al termine della 5a giornata c'è solo 1 squadra intesta alla classifica: è la Lazio di Delio Rossi che sbanca Torino con un netto e convincente 3-1 e sale a quota 12 punti. Di Pandev e Zarate (2 volte prima da 25 metri e poi su rigore) le reti biancocelesti, di Amoruso il gol bandiera granata.
A ridosso dei capitolini l'altra rivelazione di questo inizio stagione, il Napoli targato Reya, Hamsik e Denis. Nonostante l'ampio turnover operato in vista della partita di ritorno col Benfica e l'assenza forzata di Lavezzi causa infortunio, i partenopei vincpno 1-0 a Bologna trovando il gol partita a 4 minuti dalla fine con Denis che incorna da centravanti di razza un corner di Gargano.
Continuando in ordine di classifica, 3 squadre a 10 punti: Udinese (2-1 al siena), Catania (1-0 casalingo al Chievo) e l'Inter di Mourinho che perde la prima partita di campionato nel derby di Milano complice il primo gol italiano di Ronaldinho. Inter più pericolosa nella ripresa ma mai precisa. Adriano al 48esimo ha la palla del pareggio ma mette a lato un colpo di testa a due passi da Abbiati. Non concesso ai nerazzurri un rigore nettissimo per gomitata (+ irruenta che x fare male) di Flamini su Adriano. Per i rossoneri 3 vittoria consecutiva e 9 punti in classifica, così come Palermo Juventus e Atalanta. Per i rosanero continua la legge del Barbera dove in 3 partite hanno raccolto altrettante vittorie. Una buona Reggina si arrende al pezzo di bravura di Miccoli che segna il suo 4o gol in campionato con un bel tocco d'esterno dal limite dell'area piccola.
A Genova invece Juventus e Sampdoria non vanno oltre lo 0-0 in una partita non bellissima. Da segnalare solo un palo di Del Piero nel primo tempo. Rimane invece ferma a 9 l'Atalanta di Del Neri che a Roma contro i giallorossi perde 2-0 giocando male. Per gli uomini di spalletti invece, prestazione convincente e cinica. Se Panucci giocasse centravanti farebbe 25-30 gol a stagione. E' infatti del capitano romanista il 1o gol della Roma, di Vucinic il raddoppio con una bella girata di destro dopo assist deviato di Riise. Roma a quota 7 in classifica così come Lecce e Fiorentina. I salentini si sbarazzano facilmente del Cagliari in casa vincendo 2-0 con reti di Giacomazzi (gran botta dai 30 metri) e Castillo. Nel posticipo del sabato invece, riscossa per la Fiorentina di Prandelli che supera 1-0 il Genoa grazie al solito Gilardino che con una bellissima girata di sinistro trafigge l'incolpevole Rubnho. Da apprezzare il gol del gila soprattutto per velocità d'esecuzione, precisione e potenza.
Chiudono la classifica le squadre già citate: Siena, Torino Chievo a 5, Sampdoria a 4, Bologna 3, Reggina 1, Cagliari 0

Da questa domenica ho anche deciso di inserire i miei personali 3 TOP-GOAL della giornata e ovviamente voi potete fare altrettanto

1) Zarate (Torino-Lazio)
2) Gilardino (Fiorentina-Genoa)
3) Vucinic, Ronaldinho (Roma-Atalanta, Milan-Inter)

Ciao
 

Domilera

New member
3 Gennaio 2008
432
0
0
36
Sesso
Maschio
ci sarebbe da dire riguardo a quel rigore che nel primo tempo nell'area dell'Inter c'è stato un intervento pressoché identico (ora mi sfugge chi fosse coinvolto da entrambe le parti) e non è stato fischiato nulla, quindi direi che, per quanto discutibile non fischiare, almeno è stata mantenuta uniformità di giudizio.

per il resto direi che è stata una bella giornata, con diversi bei goal e alcuni risultati inaspettati, spero che finalmente sia finita l'era immonda delle corse a due e che nel campionato quest'anno ci siano tante sconfitte delle "grandi" per finire con una volata tra 3/4 squadre e tutte le altre poco dietro.


ps. io il buon Zarate sono due anni che lo compro regolarmente a Football Manager, l'anno scorso lo presi col Palermo e mi teneva una media goal molto simile a quella reale di quest'anno, assurdo come scudetto e fm non toppino mai una previsione su un giocatore (almeno da quando ci gioco io, cioè 4/5 anni)
 

Dolfinbau

dolfi dolfi BAU BAU!!!
5 Febbraio 2008
409
0
0
Torino
Sesso
Maschio
ottimo commento...

oggi mi sei piaciuto :D:Dasdasd

godo d'azzurro godo
 

Apocalypse87

OctoHawk rosSONARO
11 Luglio 2008
1.550
0
0
36
Palermo, Roma, Palermo, Roma, Palermo, Roma....
Sesso
Maschio
ci sarebbe da dire riguardo a quel rigore che nel primo tempo nell'area dell'Inter c'è stato un intervento pressoché identico (ora mi sfugge chi fosse coinvolto da entrambe le parti) e non è stato fischiato nulla, quindi direi che, per quanto discutibile non fischiare, almeno è stata mantenuta uniformità di giudizio.

per il resto direi che è stata una bella giornata, con diversi bei goal e alcuni risultati inaspettati, spero che finalmente sia finita l'era immonda delle corse a due e che nel campionato quest'anno ci siano tante sconfitte delle "grandi" per finire con una volata tra 3/4 squadre e tutte le altre poco dietro.


ps. io il buon Zarate sono due anni che lo compro regolarmente a Football Manager, l'anno scorso lo presi col Palermo e mi teneva una media goal molto simile a quella reale di quest'anno, assurdo come scudetto e fm non toppino mai una previsione su un giocatore (almeno da quando ci gioco io, cioè 4/5 anni)

quoto domilera per quanto riguarda i rigori nn fiskiati a milan e inter ponendo però l'accento su una differenza: quello negato a l'inter era flamini ke per la foga ha sbattuto il braccio su adriano, ke è il doppio di lui e manco l'avrà sentita...in quello negato al milan era materazzi ke ha dato una manata in faccia a kakà, ke è la metà di lui...per quanto mi riguarda l'espulsione di Matrix l'avrei preferita per quel fallo...
Infine vorrei celebrare il mitico intervento difensivo di Zambrotta su una delle ultime incursioni dell'inter in cui si è praticamente buttato sul pallone impedendo ad adriano di tirare da dentro l'area, salvando così il risultato...Grande acquisto zambrotta, lo potevano prendere un paio di anni fa...
 

Griffo

il cineasta ufficiale degli octohawk
3 Gennaio 2008
2.052
0
0
38
Genoa
Sesso
Maschio
quello di gila è stupendo ma viziato da fuorigioco!


io dico solo una cosa : RANIERI VATTENE CASA CAZZO SI FRATE FRANCESCANO DI MERDA!
 

mrsimpatia10

best player fifa09 octohawk
20 Giugno 2008
1.257
0
0
31
a fare dei tiri a dida a S. Siro
Sesso
Maschio
l'Inter di Mourinho che perde la prima partita di campionato nel derby di Milano complice il primo gol italiano di Ronaldinho. Inter più pericolosa nella ripresa ma mai precisa. Adriano al 48esimo ha la palla del pareggio ma mette a lato un colpo di testa a due passi da Abbiati. Non concesso ai nerazzurri un rigore nettissimo per gomitata (+ irruenta che x fare male) di Flamini su Adriano.


tutto giusto ma io aggiungerei un gol in fuorigiocofirufirufiru
 

mirketto

New member
6 Agosto 2008
1.473
0
0
30
Roma
Sesso
Maschio
ci sarebbe da dire riguardo a quel rigore che nel primo tempo nell'area dell'Inter c'è stato un intervento pressoché identico (ora mi sfugge chi fosse coinvolto da entrambe le parti) e non è stato fischiato nulla, quindi direi che, per quanto discutibile non fischiare, almeno è stata mantenuta uniformità di giudizio.

Esatto, non che l'arbitro abbia previsto che successivamente si verificherà un evento identico, ma se avesse dato il rigore SOLO ad una delle 2 squadre sarebbe stato ingiusto.
 

.