[CONTIENE SPOILER] Il mistero dello XI!

Rik_w3

New member
8 Settembre 2008
562
0
0
31
Infernetto (RM)
Sesso
Maschio
Salve a tutti cari utenti di I&G!

Ieri sera ho pensato bene di entrare in home per cercare di capire di cosa si trattasse l'enigma dello XI!!
Come molti di voi ero scettico al riguardo, ma dopo 5 minuti mi sono fissato in una maniera mostruosa!!
Purtroppo le mie capacità intellettive, alquanto scarse direi, non mi hanno permesso di continuare!-.-" E allora ho pensato bene, con il permesso del tato, di coinvolgere tutti voi intelligentissimi utenti!!:59:
Veniamo al dunque! Sto reclutando gente per risolvere l'enigma! Penso che con l'aiuto di ognuno di voi, si potrebbe trovare una soluzione all'arcano mistero dello XI!
Allora... CHI é CON ME?!?!

P.S chi non è interessato è pregato di non venire qui a spammare solo per darci la notizia che non parteciperà...grz!:D:D:D
 

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
49
ROMA
Sesso
Maschio
io ne ho sentito solo parlare stasera entro inhome e vedo di capire di cosa si tratti mi piacciono gli enigmi... sperando ce sia una soluzione ovvio..


visto che sei entrato ieri perche' non ci spieghi per sommi capi cosa hai visto e di cosa si tratta cosi cominciamo a ragionarci..



PS EVITATE LO SPAM INUTILE CHE CANCELLO E REDARGUISCO ISTANTANEAMENTE SE C'E' GENTE INTERESSATA POSTASSE ALTRIMENTI NON LO APRITE PROPRIO STO TREAD...:botte::botte::botte:
 

Luka1993

Moderatore
16 Aprile 2008
3.224
0
0
31
Napoli
Sesso
Maschio
io ho trovato i 3 pezzi del foglio,poi ho risolto il primo enigma e mi sono bloccato alla prima miss di stapler.non riesco a capire a che mi serve qull'indirizzo che devi scoprire(www. bigbenuk .com) per sapere il cantante

ha aggiunto in seguito:

io ne ho sentito solo parlare stasera entro inhome e vedo di capire di cosa si tratti mi piacciono gli enigmi... sperando ce sia una soluzione ovvio..


visto che sei entrato ieri perche' non ci spieghi per sommi capi cosa hai visto e di cosa si tratta cosi cominciamo a ragionarci..



PS EVITATE LO SPAM INUTILE CHE CANCELLO E REDARGUISCO ISTANTANEAMENTE SE C'E' GENTE INTERESSATA POSTASSE ALTRIMENTI NON LO APRITE PROPRIO STO TREAD...:botte::botte::botte:
praticamente devi trovare dei tipi di farfalla e giorno per giorno mettono nuovi enigmi.non è difficile(almeno all'inizio) le missioni si svolgono tutte li in quella stanza e so tipo trova sto codice,risolvi quest'indovinello,enigma ecc. con l'ausilio di tutti i player in stanza,vari computer ingame e robbette varie
 
Ultima modifica:

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
49
ROMA
Sesso
Maschio
ragazzi cerchiamo di fare prima una panoramica generale senno' anche chi nn sa nulla non si appassiona..

cosa e' una specie di caccia al tesoro?
si parte da un enigma e poi si passa ad un altro?
e' tutto in lingua italiana?
si deve navigare in rete extrahome per continuare a comprendere?
 

Luka1993

Moderatore
16 Aprile 2008
3.224
0
0
31
Napoli
Sesso
Maschio
ragazzi cerchiamo di fare prima una panoramica generale senno' anche chi nn sa nulla non si appassiona..

cosa e' una specie di caccia al tesoro?
si parte da un enigma e poi si passa ad un altro?
e' tutto in lingua italiana?
si deve navigare in rete extrahome per continuare a comprendere?
si tratta di enigmi,indovinelli ecc senza premi veri al momento.la lingua è italiana anche del parlato di aiuto e cmq si basa anche in rete extrahome
 

Rik_w3

New member
8 Settembre 2008
562
0
0
31
Infernetto (RM)
Sesso
Maschio
luka io sto come te...cmq io faccio ancora fatica a entrare nei mecchanismi...
vi spiegerò qllo che ho capito ieri...in pratica devi trovare una ragazza che faceva parte di un gruppo di persone( di cui nn ho cpto cosa facevano) che è misteriosamente scomparsa lasciando degli indizi nel suo computer, al quale ci si ha accesso dopo aver ritrovato 3 fogliettini e risolto un enigma molto semplice... in qsto computer si possono trovare una cartolina ( di cui parlava appunto luka) di cui ancora nn sono a conoscenza del significato)...poi troverete un codice molto strano...e delle conversazioni su msn che parlano appunto di qsto mistero...
pultroppo nn capisco ancora molto tra qlke gg forse riuscirò a capire bn cosa di specifico devo fare...
spiegato cosi nn ci si capisce nnt...secondo me la cosa primaria da fare è entrare nella mentalità del gioco...poi una volta capito come funziona sarà tto più semplice...almeno spero-.-"
 

Luka1993

Moderatore
16 Aprile 2008
3.224
0
0
31
Napoli
Sesso
Maschio
luka io sto come te...cmq io faccio ancora fatica a entrare nei mecchanismi...
vi spiegerò qllo che ho capito ieri...in pratica devi trovare una ragazza che faceva parte di un gruppo di persone( di cui nn ho cpto cosa facevano) che è misteriosamente scomparsa lasciando degli indizi nel suo computer, al quale ci si ha accesso dopo aver ritrovato 3 fogliettini e risolto un enigma molto semplice... in qsto computer si possono trovare una cartolina ( di cui parlava appunto luka) di cui ancora nn sono a conoscenza del significato)...poi troverete un codice molto strano...e delle conversazioni su msn che parlano appunto di qsto mistero...
pultroppo nn capisco ancora molto tra qlke gg forse riuscirò a capire bn cosa di specifico devo fare...
spiegato cosi nn ci si capisce nnt...secondo me la cosa primaria da fare è entrare nella mentalità del gioco...poi una volta capito come funziona sarà tto più semplice...almeno spero-.-"
il problema ora è trovare la band preferita della ragazza.si puo trovare su quel blog di miguel ma praticamente so 3000 righe scritte e mi rompo di vede tutto.se ti metti e la trovi fammi sapere
 

Rik_w3

New member
8 Settembre 2008
562
0
0
31
Infernetto (RM)
Sesso
Maschio
il problema ora è trovare la band preferita della ragazza.si puo trovare su quel blog di miguel ma praticamente so 3000 righe scritte e mi rompo di vede tutto.se ti metti e la trovi fammi sapere

ho letto fino a na certa poi me so rotto!! cmq farò sapere qllo che trovo su qsto 3ad...ognuno farà cosi da ora in poi.
 

Insane78

New member
4 Febbraio 2008
1.991
0
0
45
Roma di base...
Sesso
Maschio
il problema ora è trovare la band preferita della ragazza.si puo trovare su quel blog di miguel ma praticamente so 3000 righe scritte e mi rompo di vede tutto.se ti metti e la trovi fammi sapere

non ho avuto tempo in questo due giorni, ma nel we entro anche io nel mistero....quindi sarò con voi, mi intriga molto questa cosa....

daje piccoli sherlock...:D
 

Luka1993

Moderatore
16 Aprile 2008
3.224
0
0
31
Napoli
Sesso
Maschio
magari possiamo fare un incontro su home tutti all'hub e ci aiutiamo a vicenda.ho visto addirittura un clan di persone italiane fondato per l'occasione.comunque ho appena letto che i primi(non specifica il numero) a risolvere tutti gli enigmi avranno un premio.credo un giochino di 10 euro gratuito
 

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
49
ROMA
Sesso
Maschio
Ci sto me ce dedico anche io ..
 

Rik_w3

New member
8 Settembre 2008
562
0
0
31
Infernetto (RM)
Sesso
Maschio
ragazzi come a detto luka cerchiamo di incontrarci nell'hub...sarebbe tto molto più facile! cmq sto raccogliendo informazioni...appena scopro il significato iniziale posto subito...dobbiamo prima di tutto ingranare x continuare!
 

Luka1993

Moderatore
16 Aprile 2008
3.224
0
0
31
Napoli
Sesso
Maschio
ho risolto tutti i misteri che mi mancavano(3)ora aspetto domani.comunque usate sempre il pc per il browser internet e mai la play che cerca solo con google.ditemi se posso posta tutta la soluzione
 

Keymars

utente rompipalle senza sottonick!
5 Dicembre 2008
1.219
0
0
32
Mlano
Sesso
Maschio
ma è tipo una stanza segreta? o si accede direttamente dalla mappa? (è da un po che nn entro in home asd)
 

Rik_w3

New member
8 Settembre 2008
562
0
0
31
Infernetto (RM)
Sesso
Maschio
ma è tipo una stanza segreta? o si accede direttamente dalla mappa? (è da un po che nn entro in home asd)

è una stanza che si chiama hob dal quale puoi fare tte le investigazioni...ci sono computer con accesso online, archivi, video, messaggi, tto qllo che ti può servire per investigare...
 

Insane78

New member
4 Febbraio 2008
1.991
0
0
45
Roma di base...
Sesso
Maschio
Eccolo, Piccolo sherlock a rapporto!!!! asd asd asd


allora, ieri sera (dopo un estenuante trasloco che mi ha visto passare da single felice e libero a convivente ammanettato controllato, praticamente ormai un uomo finito....asd asd asd) mi sono finalmente recato in quel dell'hub.

per chi non ha ancora chiaro di cosa si tratta, una piccola anticipazione...senza spolier, ovviamente.

l'Hub, e in generale il progetto XI, è un adventure game ambientato in home.

Trama

un Team di free lance che lavorano al progetto home, alla fine dell'avventura (e cioè con la pubblicazione della beta pubblica), si ritrovano un pò spaesati, come qualsiasi gruppo di lavoro alla fine di un progetto importante.

la capoteam, la misteriosa JESS (una bella gnocca tra l'altro),viene coinvolta nel progetto XI, del quale possiamo leggere qualcosa frugando.,,,beh, lo scoprirete da soli, ma c'entra messenger....asd

attraverso l'ingresso nell'hub verremo messi a parte, a piccoli passi, del mistero che si cela dietro queste due lettere... XI....



La cosa interessante è la possibilità, per la prima volta, di vivere home come un videogioco "reale". a giocare non sarà infatti il personaggio - eroe turno, ma noi stessi, o meglio il nostro avatar. il grado di immedesimazione è quindi gioco forza maggiore (se siete come me dei bambini cresciuti cui piace viaggiare con la fantasia...:D) di molti altri giochi (magari più divertenti, per carità).

entrando nell'hub e seguendo le semplice istruzioni (leggere il board, guardare i video sul megaschermo o sulla rete, leggere i blog e i siti che ci vengono messi a disposizione...) verremo messi a parte della sparizione di jess e del mistero che sembra celarsi dietro la parola XI.

per adesso sono disponibili 4 enigmi, invero piuttosto semplici. ma se avete voglia di spulciarvi già tutte le info presenti, tra cronologia msn jess, siti, blog e quant'altro avete già da fare un paio di ore buone per risolvere tutti gli enigmi.

al momento siete in grado di recuperare 2 farfalle e due parti del "manifesto" (non appena aprirete l'holopad saprete di cosa sto parlando...cos'è un holopad??? ahò, e fateve un giretto dentro l'hub....asd asd asd)...quanto basta per capire che si tratta, a livello di gameplay, di una cosa simile a "livello zero", o anceh alla LOST EXPERIENCE, se l'avete fatta...

Non sapete cosa è livello zero??? ahò, ma senza insane come facevate a vivere prima????? asd asd asd.

questo è livello zero: Link

rispetto a quest'ultimo, XI è più interessante proprio perchè permette, come detto, un certo grado di immedesimazione. vedremo come procede il tutto, sarà necessaria una trama coinvolgente e magari qualche enigma\minigame più tosto di quelli proposti per adesso per mantenere alta l'attenzione....

ma per la prima volta comincio a vedere realizzato un progetto che sfoggia le potenzialità del sistema home...io consiglio a tutti di farsi un giretto...se poi vi piacciono le avventure grafiche....vi piacerà senz'altro

se avete problemi a risolvere gli enigmi, mandate pure un pm (io, luka, mi pare anche rik abbiamo completato gli enigmi fino ad oggi diposnibili...). ma non spoileriamo qui, pleazzeeeeeee....


a presto, elementari watson.....asd
 

Rik_w3

New member
8 Settembre 2008
562
0
0
31
Infernetto (RM)
Sesso
Maschio
Inanzitutto complimenti insa per la spiegazione generale!:D cmq io nn ho finito popo niente!-.-" sto un pò indietro...ho problemi con la spedizione "una lingua straniera" non capisco che ci devo fare con quel codice, cioè lui ti dice: scopri a che serve quel codice! e sinceramente non sò proprio da dove partire! cioè che vuole che scopro! poi che ce devo fà con quell'indirizzo del bigben? cioè se ci vado mi si apre una finestra con un immaggine francese con qlkosa di mancante? che ci faccio??? plz help me!:bye:
 

.