domanda su tv!!!

Insane78

New member
4 Febbraio 2008
1.991
0
0
45
Roma di base...
Sesso
Maschio
per andare in full con COD devi disabilitare l'opzione 720p dalle opzioni di visualizzazione della ps3....altrimenti lui te lo manda in ready e il tv te lo riscala in full, e potresti avere un p
 

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Sesso
Maschio
ha ragione insane, pultroppo se non disabiliti il 720p ti fa vedere il gioco a 720 e quindi il tv lo upscala a 1080 e ne vedi le scalettature
 

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Sesso
Maschio
cmq penso sia normale i primi pannelli sia hd ready che full sono cmq sotto come prestazione, adesso non so quale acquos hai io so che la serie XD
 

Gabbiondo

gabbiondone siffredi..
17 Aprile 2008
177
0
0
MILANO
Sesso
Maschio
le scalettature sono dovute dai giochi, se il gioco è fatto bene non noti scalettature anche con tv samsung, se invece sono fatti male le noti anche con tv sony o philips...

ma le SH non hanno tutta la colpa, infatti, molto spesso, sono le tv che risaltano le scalettature o le attenuano... ti faccio qualche esempio.... con i tv samsung (che posseggo) fifa2008 si notano scalettature, niente di che...però.... su un tv sony vedo lo stesso gioco e improvvisamente niente scalettature!!!

vuoi sapere perchè si vedano le scalettature, bè non posso darti una spiegazione tecnica, ma ti posso dire che (in parte) dipende dai tv o meglio dai panelli dei tv...

il tv che hai comprato lo volevo prendere anchio ma poi riflettendoci, per la mia situazione, i tv non vanno bene... il motivo è la distanza... se vuoi goderti (un pò in tutti sensi) ahahah!! il tv devi essere ad una debita distanza, 2/3 metri (circa)per gli hd ready poi dipende dalla diagonale e 1/2 metri (circa)per i full hd anche qui dipende dalla diagonale.

ma per la mia situazione non avendo spazio sufficiente per avere una distanza idonea dal panello e non per la grandezza dello stesso, sono "costretto" a prendere i monitor che da quel che so, sono "migliori" (sempre per la mia soluzione) dei tv... meno costosi e con dei panelli impressionanti, ma questo merita un'altro discorso o un'altra discussione...
ti dico solo che dalle mie fonti che possegono monitor, vistose scalettature non le notano (esempio che mi hanno fatto è gt5 prologue che sul mio tv samsung è un festival di scalettature)

però freedragon non bisogna fissarsi con questi problemi se poi il gioco merita come gt5 prologue o come altri giochi... questo lo dico perchè a mè danno molto fastidio le scalettature e non voglio che altre persone vanno a rovinarsi i giochi per queste frivolezze...

spero di essere stato chiaro, e chiedo scusa del papiro e consiglio un uso massiccio di caffè per arrivare fino a qua!!! ahahah!!
e meno male che è invio di risposta rapida!!! ahahaha!!
 
Ultima modifica:

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
49
ROMA
Sesso
Maschio
Io ho un 50 pollici sony bravia e dopo 10000 tentativi sno arrivato alla conclusione che uno dovrebbe stare a vedere settaggi e cazzi e mazzi ogni volta che cambia gioco..
Cmq di norma la mia regola pratica
 

.