google yahoo msn... Spiders are go

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Sesso
Maschio
Scusate il titolo confusionario :D ma mi sembrava bello e non ne avevo uno migliore. Di recente è stato introdotto un sistema per il riconoscimento degli "Spiders".

Innanzi tutto cos'è uno Spiders?

Lo spider (o ragno) è un piccolo software che un motore di ricerca utilizza per andare in giro per il web. Quando lo spider si imbatte in un nuovo sito, memorizza il contenuto delle varie pagine e cataloga i link che puntano in direzione di altri siti. Seguendo questi link lo spider continua il suo percorso dirigendosi verso altri siti.

Alcuni di questi spider leggono e catalogano tutto il contenuto delle pagine che visitano. Altri si limitano ad indicizzare solo un certo numero di pagine prima di dirigersi altrove. Questo in considerazione del fatto che il Web è divenuto così grande che sarebbe impraticabile indicizzare tutto il suo contenuto. Alcuni spider sono in grado di indicizzare anche un milione di documenti al giorno.

In questo modo i motori di ricerca aggiungono al loro database tutti i siti che riescono a censire. Così facendo il motore di ricerca aumenta, giorno dopo giorno, le informazioni che può fornire a chi fa delle ricerche. Più è grande il database del motore (quindi più è grande il numero dei siti recensiti) più è grande la possibilità di fornire, a chi effettua le ricerche, le risposte che cercava.

Per determinare quali documenti restituire a fronte di una determinata ricerca, ciascun motore utilizza uno specifico algoritmo di ranking, vale a dire l'insieme dei criteri che governano l'ordinamento dei documenti contenuti nell'indice.

Ciò che occorre sapere è che alcuni motori di ricerca utilizzano degli spider e che, prima o poi, uno di questi software visiterà il vostro sito. Quello che lo spider vedrà una volta giuntovi, determinerà come il sito stesso verrà inserito all'interno del relativo indice.

Nel tentativo di migliorare il servizio offerto agli utenti i motori di ricerca modificano periodicamente il loro algoritmo di ranking. Conseguentemente, tecniche oggi efficaci, potrebbero in futuro non essere più tali.

Detto cio con la nuova mod di riconoscimento spiders ora questi non sono più mischiati con gli utenti anonimi ma avranno una loro "categoria" e verra mostrato il nome completo dello spiders esempio google o msn.
Questo a voi utenti "normali" vi è quasi inutile :D ma era un pretesto per annunciare una nuova sorpresa che sarà rilasciata a breve, ora in fase di test... non vi dico altro aprirò un post al riguardo qnd sarà il momento ma chi ha buon occhio capirà di che parlo ;) bella
 
Ultima modifica:

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
49
ROMA
Sesso
Maschio
vai a vedere gli utenti online clikkando sull icona a sinoistra e vedrai la lista degli utenti registrati anonimi e degli spider...
 

Morfetto

New member
29 Aprile 2008
425
0
0
49
Sesso
Maschio
ragazzi io odio i ragni...mi avete messo un ragno nel pc...
muori muorimuoriiiiiiiii ahahahhahaha hahahahahah ahahhahahah


ho bisogno delle ferie non resisto piu' sto uscendo di testa con sto caldo asd :( :ehe: :( asd
 

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Sesso
Maschio
ragazzi io odio i ragni...mi avete messo un ragno nel pc...
muori muorimuoriiiiiiiii ahahahhahaha hahahahahah ahahhahahah


ho bisogno delle ferie non resisto piu' sto uscendo di testa con sto caldo asd :( :ehe: :( asd

si vede sai? XD comunque lamentati con google e altri sono di proprietà loro gli spiders
 

.