LittleBigPlanet: contenuti creati dagli utenti a pagamento?

VErcinGETorige

Utente non udente
16 Novembre 2007
253
0
0
35
Sesso
Maschio
[im]http://i.walmartimages.com/i/p/00/71/17/19/81/0071171981482_150X150.jpg[/im]


Secondo alcune voci, sembrerebbe che sony stia pensando di introdurre la possibilità di pemettere agli utenti creatori di contenuti di LBP di renderli disponibili agli altri utenti a pagamento. Questo avviene in modo del tutto arbitrario ovvero, qualsiasi utente o sviluppatore che abbia prodotto nuovi livelli di gioco potrà decidere se chiedere o meno un compenso per poterlo scaricare e, naturalmente stabilirne il valore economico. Che si tratti di pochi euro o di piu, saranno poi gli utenti a decidere se acquistare il prodotto o meno. Sembra però che per ottenere la licenza di vendità prima bisognerà essere riconosciuti come "creatori professionisti" dalla comunity, pare anche che i livelli precedentemente creati dovranno passare ed essere valutati dalla Media Molecule. Se la notizia dovesse essere veritiera, si aprirebbero nuove possibilità di guadagno per tutti i giocatori che abbiano talento e capacità in tal senso.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Senryu_91

New member
11 Luglio 2008
209
0
0
Sesso
Maschio
[im]http://i.walmartimages.com/i/p/00/71/17/19/81/0071171981482_150X150.jpg[/im]


Secondo alcune voci, sembrerebbe che sony stia pensando di introdurre la possibilità di pemettere agli utenti creatori di contenuti di LBP di renderli disponibili agli altri utenti a pagamento. Questo avviene in modo del tutto arbitrario ovvero, qualsiasi utente o sviluppatore che abbia prodotto nuovi livelli di gioco potrà decidere se chiedere o meno un compenso per poterlo scaricare e, naturalmente stabilirne il valore economico. Che si tratti di pochi euro o di piu, saranno poi gli utenti a decidere se acquistare il prodotto o meno. Sembra però che per ottenere la licenza di vendità prima bisognerà essere riconosciuti come "creatori professionisti" dalla comunity, pare anche che i livelli precedentemente creati dovranno passare ed essere valutati dalla Media Molecule. Se la notizia dovesse essere veritiera, si aprirebbero nuove possibilità di guadagno per tutti i giocatori che abbiano talento e capacità in tal senso.

un modo extra per far soldi, mi eserciterò a fondo per imparare, e poi sfornerò capolavori che il mondo intero scaricherà :D

ottimo mi piace la politica sony su questo punto, vai così!
 

Domilera

New member
3 Gennaio 2008
432
0
0
36
Sesso
Maschio
bah, io credo poco che Media Molecule possa essere a favore di questa politica per la gestione dei contenuti creati dall'utenza.
Il gioco si basa sull'editor e sul condividere le mappe create dagli utenti, farle pagare, specie poi in maniera arbitraria sarebbe una zavorra troppo grande sulla creazione di una community grossa dietro a Little Big Planet, questi giochi si diffondono grazie a quelle due o tre mappe veramente stupende che vengono create fin da subito ed aggiornate col tempo, se quelle stesse mappe vengono vendute invece che essere disponibili gratuitamente si castra il gioco alla base.

questa è forse l'unica notizia che può farmi cambiare idea sull'acquisto del gioco, spero in una smentita al più presto.
 

extramancio

New member
28 Aprile 2008
140
0
0
32
ROMA
Sesso
Maschio
me pareva na cavolata sto gioco mo ho visto un video e nn vedo lora ke esce....povere le mie tascheasd
 

Dimitri136

New member
17 Aprile 2008
111
0
0
Sesso
Maschio
La maggior parte dei contenuti saranno gratis, ma se io faccio un un livello che mi ha tenuto impegnato per 4 mesi ed è venuto benissimo, ci sta anche che io lo metta a pagamento...poi non si parla di 1 o 2€ a mappa, bastano pochi centesimi...fai che 1000 persone comprino una mappa a 0,10€ sono 100€ "così"...
 

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
49
ROMA
Sesso
Maschio
PERO' NN MALE COME IDEA...... EFFETTIVAMENTE LO METTI A POCHISSIMO COME DICE IL COLLEGA PRIMA DI ME...

PERO' FAI RIENTRARE QUALCHE SOLDINO ...NN MALE ME GUSTA ASSAI ..E POI CE SEMPRE IL LIBERO ARBITRIO E IL MULTIDOWNLOAD NO^???firufirufirufiru
 

Luka1993

Moderatore
16 Aprile 2008
3.224
0
0
31
Napoli
Sesso
Maschio
PERO' NN MALE COME IDEA...... EFFETTIVAMENTE LO METTI A POCHISSIMO COME DICE IL COLLEGA PRIMA DI ME...

PERO' FAI RIENTRARE QUALCHE SOLDINO ...NN MALE ME GUSTA ASSAI ..E POI CE SEMPRE IL LIBERO ARBITRIO E IL MULTIDOWNLOAD NO^???firufirufirufiru
secondo me tutte le mappe degli utenti devono essere disponibili gratuitamente solo le migliori 10 o 100 magari al prezzo di 0.10 euro l'una.
 

Dimitri136

New member
17 Aprile 2008
111
0
0
Sesso
Maschio
secondo me tutte le mappe degli utenti devono essere disponibili gratuitamente solo le migliori 10 o 100 magari al prezzo di 0.10 euro l'una.

Anche, ma se io faccio una mappa chi me la compra? NESSUNO!!!asd

Dovrò fare un paio di mappe, farle piacere alla gente, aumentare i miei feedback e a quel punto se faccio qualcosa la gente magari è anche disposta a spendere 10 centesimi...ma se sono il primo capitato non la compra nessuno la mappa da me...asd
 

VErcinGETorige

Utente non udente
16 Novembre 2007
253
0
0
35
Sesso
Maschio
Si ma infatti, io credo che solamente le persone veramente brave, i piccoli sviluppatori verranno presi in considerazione.
 

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
49
ROMA
Sesso
Maschio
BEH NOI SIAMO FORTUNATI E COME NOI MLTI ALTRI.. RIFLETTIAMO..

SE UNO DI NOI FA' UNA MAPPA FIGOSA NOI POTREMO COME CLAN SCARICARLA TUTTI IN FONDO PARLIAMO DI UNA FESSERIA ECONOMICA E COSI FACENDO AUMENTEREMMO IL FEED DEL NOSTRO AMICO DI CLAN... E VIA COSI'...


IO CREDO CHE CI SARA GENTE CHE MAGARI POCO MA RIUSCIRA ' A GUADAGNARCI..

SE CI PENSATE PER SCARICARE UNA MAPPA GUARDEREMO I FEED E IL NUMERO DI VOLTE CHE SI E' SCARICATA.. GIA SE TUTTI NOI O QUASI TUTTI DECIDIAMO DI SCARICARNE UNA ARRIVEREMMO FACILMENTE A 50 FEED E ME TENGO BASSO...


E PERCHE' NN INVECE FARNE UNA COME FORUM E POI SCARICARCELA TUTTI E ASPETTARE E VEDERE SE VIENE SCARICATA O MENO? IN QUEL CASO POTREMO DECIDERE DI REINVESTIRE I SOLDINI ...

INSOMMA LAVORARCI ASSIEME SE E' FATTIBILE IN FONDO 50 /80 CERVELLI E' MEGLIO DI UNO...
LA PREPARIAMO PER BENE CI INVENTIAMO QUALCOSA DI MOLTO FIGO OGNUNO CONTRIBUISCE ANCHE CON UN IDEA O UN SUGGERIMENTO E POI SI METTE ONLINE.. E SI VEDE COME VA'..


STO FANTASTICANDO TROPPO?? SCUSATE MA STO CERCANDO NUOVE FORME DI INVESTIMENTO SI VEDE??firufirufiru
 

VErcinGETorige

Utente non udente
16 Novembre 2007
253
0
0
35
Sesso
Maschio
BEH NOI SIAMO FORTUNATI E COME NOI MLTI ALTRI.. RIFLETTIAMO..

SE UNO DI NOI FA' UNA MAPPA FIGOSA NOI POTREMO COME CLAN SCARICARLA TUTTI IN FONDO PARLIAMO DI UNA FESSERIA ECONOMICA E COSI FACENDO AUMENTEREMMO IL FEED DEL NOSTRO AMICO DI CLAN... E VIA COSI'...


IO CREDO CHE CI SARA GENTE CHE MAGARI POCO MA RIUSCIRA ' A GUADAGNARCI..

SE CI PENSATE PER SCARICARE UNA MAPPA GUARDEREMO I FEED E IL NUMERO DI VOLTE CHE SI E' SCARICATA.. GIA SE TUTTI NOI O QUASI TUTTI DECIDIAMO DI SCARICARNE UNA ARRIVEREMMO FACILMENTE A 50 FEED E ME TENGO BASSO...


E PERCHE' NN INVECE FARNE UNA COME FORUM E POI SCARICARCELA TUTTI E ASPETTARE E VEDERE SE VIENE SCARICATA O MENO? IN QUEL CASO POTREMO DECIDERE DI REINVESTIRE I SOLDINI ...

INSOMMA LAVORARCI ASSIEME SE E' FATTIBILE IN FONDO 50 /80 CERVELLI E' MEGLIO DI UNO...
LA PREPARIAMO PER BENE CI INVENTIAMO QUALCOSA DI MOLTO FIGO OGNUNO CONTRIBUISCE ANCHE CON UN IDEA O UN SUGGERIMENTO E POI SI METTE ONLINE.. E SI VEDE COME VA'..


STO FANTASTICANDO TROPPO?? SCUSATE MA STO CERCANDO NUOVE FORME DI INVESTIMENTO SI VEDE??firufirufiru


Sei assolutamente fantastico asd
 

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
49
ROMA
Sesso
Maschio
eh eh eh deformazione professionale scusate,,asdasdasd
 

.