Nuovo sito e nuove funzionalità

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Sesso
Maschio
Informatica & Games è lieta di annunciare la nuova interfaccia grafica, la nuova board e il nuovo sito completamente responsive (adattabili su ogni grandezza di schermo) con nuove funzionalità e sopratutto molto più leggero e veloce. Ora la board principale è staccata dal forum che oltre a portare maggior velocita di caricamento è stata ridisegnata con un colore di base dark, questo renderà la lettura molto più leggera stancando meno la vista specialmente sui dispositivi mobili, contrasta il nero di sfondo il rosso che aiuta a riconoscere rapidamente i menu, le testate delle pagine e gli elementi di maggior interesse.

Sono state aggiunte nuove funzionalità integrando elementi per la sicurezza dell'account e dei dati in esso contenuto, ed eliminate quelle funzioni obsolete e poco utilizzate nella vecchia board.
Nello specifico sono state apportate le seguenti modifiche:

  • Aggiunta integrazione con la principale board di streaming Twitch (nella Home )
  • Aggiunte nuove disposizioni per i banner pubblicitari, saranno visibili in più punti ma resteranno il meno invasivi possibili
  • Convertito il vecchio sistema per le gamercard con aggiunte le principali piattaforme social ora in funzione e rimosse le vecchie chiuse o non più comuni.
  • Aggiunta la possibilità di utilizzare la verifica in 2 passaggi. Sarà attivabile in più sistemi come l'invio del codice di verica tramite email, app autenticator o app Authr. Vi consigliamo vivamente di attivarla, all'attivazione verranno creati una serie di codici di backup usa e getta utilizzabbili ogniuno una sola volta in caso di problemi con il nuovo sistema di verifica in 2 passaggi, sarà comunque attiva l'assistenza tecnica per risolvere ogni problema.
  • E stato introdotto un sistema di punteggi in base a delle attività svolte sul forum, completare gli obbiettivi non comporta nessun beneficio aggiuntivo, è solo un passatempo.
  • È stato eliminato il supporto a Tapatalk, il sito ora funziona perfettamente sul browser mobile (responsive).
  • La board principale ed il forum sono stati scorporati e divisi su 2 livelli, la board sarà visibile dell'indirizzo principale https://www.informaticagames.com mentre il forum sarà su un dominio di 2o livello https://forum.informaticagames.com Entrambi i sistemi presto saranno interconnessi e funzionali tra loro.
  • Nella board principale sono introdotti i commenti col sistema disqus, questo permetterà a chiunque di commentare le aree abilitate ai commenti.
  • Alcuni post delle discussioni ufficiali e recensioni non saranno più visibili ma saranno trasferiti nella board principale mantenendo il nome dell'autore.
  • Un nuovo sistema di social crosspost è stato implementato direttamente nel sito, dalla board principale tutte le aree abilitate verranno inviate nelle rispettive pagine dedicate al sito per Facebook, Twitter e Instagram dove potrete seguirci.
Alcune funzioni saranno implementate più avanti come lo strumento per creare e gestire tornei e leaderboard, calendari e altri piccole funzionalità.
Suggerimenti su come migliorare il sito sono sempre ben accetti e se riscontrate dei problemi anche grafici segnalatelo in questo post e lo staff provvederà a correggere il problema.
 
Ultima modifica:

.