TORNATO!!!... e domanda sulla slim

TheSleeper03

Capo Clan OctoHawk
20 Settembre 2007
726
0
0
36
Roma
Sesso
Maschio
Rieccomi di nuovo con una PS3 slim da 250 GB nuova di zecca, sperando che stavolta mi duri un pò di piu della mia vecchia 60 giga asd

P.S. ma il fatto che la slim non si possa spegnere completamente a meno che non si stacchi la spina non è uno spreco inutile di elettricità? E inoltre può causare danni se rimane sempre in standby tutte le notti? o_O
 

Vale22_

letal octohawk
22 Luglio 2007
1.565
0
0
31
Broccostella
Sesso
Femmina
Bentornato!....
per il resto si...credo sia uno spreco inutile...hanno scordato qualcosa....asd
 

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Sesso
Maschio
rimane in preaccensione xke ha il supporto bravia sinc che dal telecomando del tuo TV sony bravia puoi accenderla semplicemente... vedi se cè una opzione per disabilitarlo cmq ben tornato ^^
 

terranovas

OctoHawk ad Honorem
25 Aprile 2008
882
0
0
near the sea in Tuscany
Sesso
Maschio
Bentornato Mad !!!!

Del resto ci siamo già incontrati ieri sera su MW2 dove ci siamo scambiati un paio di raffiche di mitra....

Per la tua domanda ti rispondo di sì...
è uno spreco che poi ti si rigira sulla bolletta innalsando i consumi e il bollettino da pagare...
Per quanto riguarda i danni non credo che ce ne siano eccetto i casi che ti espongo più avanti...

Io personalmente ho risolto con una "ciabatta" della APC che puoi trovare in vendita alla Computer Discount....

foto.aspx


In realtà si tratta di una Multipresa Protetta, protegge dalle sovrattensioni 6 prese, + una linea telefonica con RJ.11 ( modem, fax, telefono ) + un cavo coassiale RF ( antenna TV ).
Tensione in ingresso 230 V, corrente massima 10A.
E interruttore centrale che da e toglie l'alimentazione su tre prese e tre "sempre attive".

Il costo è un po' elevato.... circa 29 euro

Ne trovi sicuramente anche a meno ma questa è veramente affidabile.
Protegge sopratutto da fulmini, picchi di tensione e sovratensioni.
Io l'ho comprata quando un fulmine ha colpito l'antenna centrale del condominio dove lavora mia moglie...
La scala B dell'edificio ha 14 appartamenti di cui 13 hanno tutti visto i propri televisori e videoregistratori 'fulminarsi' !!!
L'unico che si è salvato è il condomino che aveva questa Multipresa protetta
( che ha dovuto ricomprarne una nuova ) ma i suoi apparecchi si sono salvati.

Pensando al costo delle apparecchiature che verrebbero fulminate in caso di analogo evento mi sono subito procurato una 'ciabatta' APC al quale ho collegato
il cavo d'antenna, il cavo ADSL, la mia PS3, l'amplificatore, il TV LCD, la Zozza per salvaguardarle....

Poi fate vobis....

esiste anche una versione a 8 prese e costa 10 euro in più...

Naturalmente posizionando l'interruttore centrale su 'spento'
si toglie in un colpo solo l'alimentazione agli apparecchi collegati
( eccetto quelli 'sempre attivi' ) risolvendo la problematica della PS3
sempre in tensione. Inoltre è molto pratico.


displayImage.aspx
 

TheSleeper03

Capo Clan OctoHawk
20 Settembre 2007
726
0
0
36
Roma
Sesso
Maschio
Grazie ragazzi!!! Terra grazie mille per la dritta, credo che un salto a comprare la ciabatta anti fulmine lo farò al piu presto, nel frattempo stacco semplicemente la spina ogni sera... Certo che non si regolano sti giapponesi... m'hanno fatto perde mezz'ora per cercare sto beneamato interruttore inesistente la prima volta che l'ho montata ahahahah XD
Ma te pare che non metti un interruttore on-off? asd

Cioè è come se te compri na macchina e non puoi mai spegnerla... uno spreco inutile asd
 

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Sesso
Maschio
io dell'apc ho un gruppo di continuita davvero ma davvero bello (e pesante) di ottima qualità l'unico neo è ke costa 300€ ma ne vale davvero tutti quei soldi
 

.