[IM]http://img261.imageshack.us/img261/6254/imagesfc7.jpg[/IM]
Il technical director di id Software, John Carmack, ha espresso alcune sue idee sulla situazione attuale dello sviluppo su console, confrontando le due piattaforme su cui si è ritrovato a lavorare( PS3, Xbox360).
Tutte e hanno pro e contro ma considera Xbox 360 generalmente migliore per l'attuale sistema di produzione dei videogiochi, sebbene il supporto Blu-ray possa cambiare le carte in tavola nel prossimo futuro.
Dice anche che secondo lui la console di casa Microsoft viene ancora presa come punto di riferimento dagli sviluppatori grazie alla sua architettura, che consente lo sviluppo in maniera più semplice rispetto a PS3, che pur disponendo di grosse capacità grazie al Cell necessita di un processo di sviluppo più complesso e mirato specificatamente alla console di casa Sony.
Queste le sue parole: "Puoi progettare un gioco in modo che PlayStation 3 risulti come piattaforma superiore, ma devi lavorarci parecchio elaborando un sistema proprio. Se invece si vuole fare un gioco alla maniera classica, secondo l'organizzazione più diffusa di questi tempi, Xbox 360 è la piattaforma migliore".
L'attuale opinione di Carmack potrebbe però variare nel corso del tempo, in quanto lui stesso afferma che la carta vincente di Playstation 3 sarà il blu ray, con lo spazio in più concesso dal supporto ottico che può essere ampiamente sfruttato in diverse maniere.
Il technical director di id Software, John Carmack, ha espresso alcune sue idee sulla situazione attuale dello sviluppo su console, confrontando le due piattaforme su cui si è ritrovato a lavorare( PS3, Xbox360).
Tutte e hanno pro e contro ma considera Xbox 360 generalmente migliore per l'attuale sistema di produzione dei videogiochi, sebbene il supporto Blu-ray possa cambiare le carte in tavola nel prossimo futuro.
Dice anche che secondo lui la console di casa Microsoft viene ancora presa come punto di riferimento dagli sviluppatori grazie alla sua architettura, che consente lo sviluppo in maniera più semplice rispetto a PS3, che pur disponendo di grosse capacità grazie al Cell necessita di un processo di sviluppo più complesso e mirato specificatamente alla console di casa Sony.
Queste le sue parole: "Puoi progettare un gioco in modo che PlayStation 3 risulti come piattaforma superiore, ma devi lavorarci parecchio elaborando un sistema proprio. Se invece si vuole fare un gioco alla maniera classica, secondo l'organizzazione più diffusa di questi tempi, Xbox 360 è la piattaforma migliore".
L'attuale opinione di Carmack potrebbe però variare nel corso del tempo, in quanto lui stesso afferma che la carta vincente di Playstation 3 sarà il blu ray, con lo spazio in più concesso dal supporto ottico che può essere ampiamente sfruttato in diverse maniere.
Ultima modifica: