Xbox oggi; Playstation domani

VErcinGETorige

Utente non udente
16 Novembre 2007
253
0
0
35
Sesso
Maschio
[IM]http://img261.imageshack.us/img261/6254/imagesfc7.jpg[/IM]


Il technical director di id Software, John Carmack, ha espresso alcune sue idee sulla situazione attuale dello sviluppo su console, confrontando le due piattaforme su cui si è ritrovato a lavorare( PS3, Xbox360).
Tutte e hanno pro e contro ma considera Xbox 360 generalmente migliore per l'attuale sistema di produzione dei videogiochi, sebbene il supporto Blu-ray possa cambiare le carte in tavola nel prossimo futuro.
Dice anche che secondo lui la console di casa Microsoft viene ancora presa come punto di riferimento dagli sviluppatori grazie alla sua architettura, che consente lo sviluppo in maniera più semplice rispetto a PS3, che pur disponendo di grosse capacità grazie al Cell necessita di un processo di sviluppo più complesso e mirato specificatamente alla console di casa Sony.
Queste le sue parole: "Puoi progettare un gioco in modo che PlayStation 3 risulti come piattaforma superiore, ma devi lavorarci parecchio elaborando un sistema proprio. Se invece si vuole fare un gioco alla maniera classica, secondo l'organizzazione più diffusa di questi tempi, Xbox 360 è la piattaforma migliore".
L'attuale opinione di Carmack potrebbe però variare nel corso del tempo, in quanto lui stesso afferma che la carta vincente di Playstation 3 sarà il blu ray, con lo spazio in più concesso dal supporto ottico che può essere ampiamente sfruttato in diverse maniere.
 
Ultima modifica:

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
49
ROMA
Sesso
Maschio
Posso Anche Condividere...gente Il Prossimo Anno E Quello Dopo Si Vedranno Le Differenze Vere....
 

Davidhachi

New member
11 Aprile 2008
1.609
0
0
42
Pescara
www.informaticagames.com
Sesso
Maschio
Allora ne approfitto per aggiungere che John Carmack, ha dichiarato che Rage, un gioco di cui non ho ben chiaro di cosa si tratta, ma sembra un mix tra un gioco di corse off road e un fps, sarà superiore per PS3.
Questo è dovuto al fatto del supporto di memorizzazione su disco, che per la vesione X360, supporta i DVD, e visto che il progetto entrerebbe solo su 3 dischi, ma per motivi economici hanno dovuto svilupparlo su 2, si sono visti costretti a fare dei tagli a livello di qualità grafica, cosa invece non accaduta per la versione PS3, che stà comodamente su un blue ray.

Questa non è una bella notizia per i possessori di Xbox360 :(

[ame="http://www.gametrailers.com/player/37824.html"]http://www.gametrailers.com/player/37824.html[/ame]
 

Morfetto

New member
29 Aprile 2008
425
0
0
49
Sesso
Maschio
cmq ragazzi non so se vi ricordate ai tempi di ps2. tutti si lamentavano che far giochi su ps2 era piu' impegnativo....avete visto poi come è andata?? Stessa cosa per ps3 nel 2009 ne vedremo delle belle asd

ha aggiunto in seguito:

mi son dimenticato di dire che guardando il video del gioco m ricorda molto la serie del il Film Mad Max Interceptor asd
 

Zeppelin

New member
10 Giugno 2008
1.615
0
0
39
San Pellegrino Terme, Bergamo
Sesso
Maschio
Beh, ha detto una cosa ovvia. In fin dei conti PS3 è più nuova come concetto (progettata ed uscita dopo) ed è inevitabile che ci voglia del tempo per sfruttarla appieno. Spero solo che l'attesa non debba essere particolarmente lunga, anche perchè non penso che a MS aspetteranno tantissimo per fare uscire una nuova Xbox...
 

vuoshinotizy

New member
2 Novembre 2007
1.052
0
0
34
Sesso
Maschio
ao larticolo lavete scritto ieri!!! oggi è domani ma a me la play me continua a fa SCHIFETTO...
 

VErcinGETorige

Utente non udente
16 Novembre 2007
253
0
0
35
Sesso
Maschio
ao larticolo lavete scritto ieri!!! oggi è domani ma a me la play me continua a fa SCHIFETTO...

Aahahahahha che sei spirtitoso..cmq non capisco perche dovete dire che la play vi fa schifo..io sono pienamente soddisfatto..!!...Se vi fa schifo vendetela o buttatela
 

VErcinGETorige

Utente non udente
16 Novembre 2007
253
0
0
35
Sesso
Maschio
sono peinamente daccordo con verci..sempre a dire che la ps3 fa schifo.....buttala allora no??? tanto fa schifo...senno venditela e farai felice uno che si accontenta dello schifo ahahahaaha :ehe::ehe:
Grazie janus i love you
 

Morfetto

New member
29 Aprile 2008
425
0
0
49
Sesso
Maschio
e veramente tanto come console e posso dire che imiei soldi li spesi bene.
Se non ti piace perche' ti sei preso i giochi ? Vendila se ti fa schifo

ha aggiunto in seguito:

la ps3 mi piace veramente Tanto :D
 

Morfetto

New member
29 Aprile 2008
425
0
0
49
Sesso
Maschio
se ti faceva veramente schifo non te li prendevi i giochi asdasd
 

.