Incredibile! Tifoso denuncia Vucinic!

mirketto

New member
6 Agosto 2008
1.473
0
0
31
Roma
Incredibile. Il giudice sportivo lo ha "assolto", ma ora Vucinic dovrà difendersi addirittura dall'accusa di atti osceni in luogo pubblico. A denunciarlo è stato proprio un tifoso della Roma. Flavio Tucci, 47 anni, ex arbitro di calcio, si è recato stamattina in Procura accompagnato da suo avvocato Massimiliano Schepis. Tucci si definisce nella denuncia «un appassionato di sport», ma nonostante sia tifoso della Roma ha voluto denunciare Vucinic per essersi «abbassato volgarmente il pantaloncino di gioco esibendo alla platea dello stadio Olimpico e al pubblico televisivo, le parti intime coperte dalle sole mutande». «Ho presentato questa denuncia - racconta Tucci - per vedere se cambia qualcosa in questo Paese. Nessuno, neanche la società sportiva, ha stigmatizzato questo gesto indecoroso che ha avuto una grande eco su tutte le testate giornalistiche. Sono un tifoso della Roma ma per me è stata una esultanza fuori luogo che ha offeso i colori giallorossi. Queste persone hanno una responsabilità seria anche nei confronti dei ragazzi e sicuramente sarà un episodio che sarà emulato. Se io mi spoglio in strada sono, giustamente, passibile di denuncia: perché loro no? Solo perché sono giocatori?». Tucci tiene a sottolineare che «dietro la denuncia non ci sono interessi economici».

Roba da pazzi...

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
50
ROMA
discutibile.... in fondo e' come andare in giro in costume slip... mica sei nudo..

non so ' se sia ipotizabile il reato di atti osceni le parti intime nn se so viste.. per me nantro che prova a batte soldi ..

un deficente..

vuoshinotizy

New member
2 Novembre 2007
1.052
0
0
35
ma io e i miei amici di solito ci tiriamo giu i pantaloni per strada e nn ci dicono nulla... cmq evviva il vecchietto moralista!!!

andrea92

l'utente Helgatto nero!
5 Gennaio 2008
2.311
0
0
32
roma
che gente,se vede che qusti non c'hanno un caxxo dafa

mo st'estate al mare denuncio tutti quelli che stanno a prende il sole!!!asd

Domilera

New member
3 Gennaio 2008
432
0
0
37
in realtà penso che dovreste riflettere un po' di più prima di stigmatizzare questa presa di posizione (perché alla fine è di questo che si tratta) nei confronti di quanto successo.
Il calcio, che lo vogliamo o no, è uno spettacolo, i calciatori, così come tutti i personaggi più o meno appariscenti che vivono nel grande circo del pallone spesso dimenticano che, proprio per via della fama che hanno, sono inevitabilmente degli esempi per tutti i ragazzini che li guardano e seguono le partite.
Un giocatore che per esultare dopo un goal si toglie i pantaloni e rimane in mutande NON DA un buon esempio, forse non è deprecabile quanto uno che sputa, che tira una manata o altre schifezze che si sono viste sui campi di calcio, ma non per questo la cosa deve essere lasciata passare sotto silenzio. Vucinic forse non avrà fatto del male a nessuno con quella sua esultanza, ma di certo non ha dato un bello spettacolo, ed il fatto che venga giustificato soltanto perché "eh ma è un calciatore" e che si arrivi perfino a trovare la cosa bella è assurdo. Forse si sarebbe potuto e dovuto sdrammatizzare sulla cosa, ma di certo era importante sottolineare come quello sia un gesto sbagliato da proporre su un campo di calcio cosa che nessuno ha fatto.

Non voglio dire che questa denuncia sia giusta, ma apprezzo che qualcuno ogni tanto provi a far vedere alla gente che mal costume a stupidità per quanto siano di moda oggi giorno non sono e non dovrebbero essere esaltati.
Personalmente trovo l'esultanza di Vucinic diseducativa e sgradevole quanto Studio Aperto, Lucignolo, i vari Reality la maggior parte dei programmi del pomeriggio e tanta altra roba che, ogni volta che passa in televisione (od ancor peggio dal vivo) mi fa sinceramente star male, ed intendo dire proprio dal punto di vista fisico.

Su questo forum c'è tanta gente che ha dei figli piccoli, ditemi apprezzereste se vostro figlio al campetto sotto casa dopo un Goal si tirassero giù i pantaloni? Personalmente ritengo fosse più sano come esempio Cantona, perché TUTTI quelli della mia generazione al campetto sotto casa quando tiravano un rigore si tiravano su il colletto e dicevano Au Revoir XD

ps. è esente dal rispondere Terra che da bravo livornese di certo fa pure di peggio quando fa goal asdasd

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
50
ROMA
in realtà penso che dovreste riflettere un po' di più prima di stigmatizzare questa presa di posizione (perché alla fine è di questo che si tratta) nei confronti di quanto successo.
Il calcio, che lo vogliamo o no, è uno spettacolo, i calciatori, così come tutti i personaggi più o meno appariscenti che vivono nel grande circo del pallone spesso dimenticano che, proprio per via della fama che hanno, sono inevitabilmente degli esempi per tutti i ragazzini che li guardano e seguono le partite.
Un giocatore che per esultare dopo un goal si toglie i pantaloni e rimane in mutande NON DA un buon esempio, forse non è deprecabile quanto uno che sputa, che tira una manata o altre schifezze che si sono viste sui campi di calcio, ma non per questo la cosa deve essere lasciata passare sotto silenzio. Vucinic forse non avrà fatto del male a nessuno con quella sua esultanza, ma di certo non ha dato un bello spettacolo, ed il fatto che venga giustificato soltanto perché "eh ma è un calciatore" e che si arrivi perfino a trovare la cosa bella è assurdo. Forse si sarebbe potuto e dovuto sdrammatizzare sulla cosa, ma di certo era importante sottolineare come quello sia un gesto sbagliato da proporre su un campo di calcio cosa che nessuno ha fatto.

Non voglio dire che questa denuncia sia giusta, ma apprezzo che qualcuno ogni tanto provi a far vedere alla gente che mal costume a stupidità per quanto siano di moda oggi giorno non sono e non dovrebbero essere esaltati.
Personalmente trovo l'esultanza di Vucinic diseducativa e sgradevole quanto Studio Aperto, Lucignolo, i vari Reality la maggior parte dei programmi del pomeriggio e tanta altra roba che, ogni volta che passa in televisione (od ancor peggio dal vivo) mi fa sinceramente star male, ed intendo dire proprio dal punto di vista fisico.

Su questo forum c'è tanta gente che ha dei figli piccoli, ditemi apprezzereste se vostro figlio al campetto sotto casa dopo un Goal si tirassero giù i pantaloni? Personalmente ritengo fosse più sano come esempio Cantona, perché TUTTI quelli della mia generazione al campetto sotto casa quando tiravano un rigore si tiravano su il colletto e dicevano Au Revoir XD

ps. è esente dal rispondere Terra che da bravo livornese di certo fa pure di peggio quando fa goal asdasd

TRALASCIO E NN DICO NULLA SU CANTONA' E SUL CALCIO VOLANTE RIFILATO ALLO SPETTATORE asdasdasdasdasdasdasdasdasd

CMQ DI FONDO E' GIUSTO QUEL CHE DICI IO CRITICO STO TIZIO CHE SECONDO ME NN ARRIVERA' MOLTO IN LA CO STA DENUNCIA.. ANZI...

POI AHINOI NELLO SPORT COME IN TELEVISIONE SE NE VEDONO DE COTTE E DE CRUDE E RINGRAZIO DI DI NN AVER MAI PAGATO IL CANONE..

PURTROPPO DI ESEMPI NEGATIVI CE NE SONO A KILI OVUNQUE.. IN TV PER RADIO A SCUOLA NEI POSTI DI LAVORO ... E VIA COSI'..

E CMQ RIPETO ANCHE QUANDO VANNO SOTTO LA CURVA A FINE PARTITA E LANCIANO LE DIVISE E RESTANO A PETTO NUDO IN MUTANDE DOVREMO SCANDALIZZARCI???

CONCETTUALMENTE GIUSTO ...
FORMALMENTE NA CAZZATA...

DarkLeon17

"killerman" CAPO Metal Octo..
22 Aprile 2008
3.384
0
0
So kaxxi miei
1 snip cambia sta firma me rompo fai diventa troppo grandi i post

2 sulla presa di posizione sono d'accordo xkè noi tendiamo a dimenticare il risp verso gli altri e poi nn si puo nn dire che questo nn sia un esempio de merda che da alle persone xkè tirarsi giu i pantaloni x esulta me pare na mega azzata

3 cambia sta firma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

asROMA2007

Lupacchiotto OctoHawk
15 Settembre 2008
441
0
0
46
roma
TRALASCIO E NN DICO NULLA SU CANTONA' E SUL CALCIO VOLANTE RIFILATO ALLO SPETTATORE asdasdasdasdasdasdasdasdasd

CMQ DI FONDO E' GIUSTO QUEL CHE DICI IO CRITICO STO TIZIO CHE SECONDO ME NN ARRIVERA' MOLTO IN LA CO STA DENUNCIA.. ANZI...

POI AHINOI NELLO SPORT COME IN TELEVISIONE SE NE VEDONO DE COTTE E DE CRUDE E RINGRAZIO DI DI NN AVER MAI PAGATO IL CANONE..

PURTROPPO DI ESEMPI NEGATIVI CE NE SONO A KILI OVUNQUE.. IN TV PER RADIO A SCUOLA NEI POSTI DI LAVORO ... E VIA COSI'..

E CMQ RIPETO ANCHE QUANDO VANNO SOTTO LA CURVA A FINE PARTITA E LANCIANO LE DIVISE E RESTANO A PETTO NUDO IN MUTANDE DOVREMO SCANDALIZZARCI???

giustissimo...
una grande cazzata....
e secondo me il calciatore in generale non dovrebbe essere un esempio di vita per i ragazzi...

Ste882

New member
29 Aprile 2008
176
0
0
ROMA
lo so lo so....pero a ragione solo perche denuncia un giocatore della riomma....asd asd asd asd

Vabbè...quando si è laziali si è abituati ad accontentarsi sempre di poco...

mirketto

New member
6 Agosto 2008
1.473
0
0
31
Roma

In parte sono d'accordo e in parte no. Hai ragione nel dire che non è assolutissimamente da esempio rimanere in mutande dopo un gol, ma se la mettessimo così dovremmo dire anche che per un bambino non sarebbe educativo farlo crescere in un mondo dove i calciatori in particolare vivono nella ricchezza solo per correre dietro a un pallone, e oltre a questo si potrebbero fare tantissimi moralismi nonostante sapendo che di problemi più gravi al giorno d'oggi sono cosa normale e di routine. Fosse per questo si dovrebbe abolire il calcio in generale, io non vedo nulla di esagerato nel comportamento di Vucinic, lo ammetterei se si mettesse in mutande dopo OGNI gol, ma questo è stato un caso che son sicuro che non si ripeterà più. Gli anni passano, le abitudini cambiano. Guarda i giocatori del Catania per esempio, che per distrarre il portiere avversario gli hanno mostrato il culo, lui si è distratto e hanno fatto gol! Purtroppo il mondo funziona così e noi nel nostro piccolo possiamo solo cercarlo di cambiare, pur sapendo che è cosa difficilissima. Comunque sia il fatto di Vucinic non è passato in silenzio come dici tu, Mirko è stato assolto dal giudice "per questa volta", e come ho già detto quindi sarà una cosa che non si ripeterà più e che è stata da esempio di vita per lui e per noi. Alla fine non se ne è reso neanche conto di quello che ha fatto, è stata una sorta di liberazione..

ha aggiunto in seguito:

1 snip cambia sta firma me rompo fai diventa troppo grandi i post

2 sulla presa di posizione sono d'accordo xkè noi tendiamo a dimenticare il risp verso gli altri e poi nn si puo nn dire che questo nn sia un esempio de merda che da alle persone xkè tirarsi giu i pantaloni x esulta me pare na mega azzata

3 cambia sta firma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

nono per ora non la cambio, mi fà troppo ridere asd asd asd asd

mrsimpatia10

best player fifa09 octohawk
20 Giugno 2008
1.257
0
0
32
a fare dei tiri a dida a S. Siro

ho appena letto e non posso ke essere d'accordo , i giocatori ormai sono degli esempi, tutti i bambini fanno quel ke vedono (ankio da piccolo quando segnavo facevo l'aeroplanino come montella o mi toglievo la maglietta) percio credo ke i giocatori dovrebbero stare piu attenti a quel ke fanno tenendo presente ke sono sotto gli occhi di tutti e ke molti potrebbero imitarli, cmq l'esempio di vucinic non è l'unico , infatti ci sono molte cose ke si vedono e ke secondo me fanno male ai bambini, prendete per esempio quaresma con la sua trivela , tutti noi dai 10 anni in su sappiamo ke è un modo di tirare ecc. ma ai bambini una delle prime cose ke si insegna è di calciare con tutti e due i piedi, invece adesso vedo bambini di 6-7 anni ke se usano l'altro piede è un miracolo e ke tendono ad usare l'esterno dicendo "guarda sono come quaresma" ... l'esempio di quaresma non è proprio esatto ma secondo me ste cose sono diseducative per i bambini ke vogliono giocare a calcio

detto questo credo ke citarlo in giudizio sia esagerato pero certe cose è meglio non farle

Domilera

New member
3 Gennaio 2008
432
0
0
37

Tato per favore quando rispondi evita il caps lock, sono certo che giri su internet da abbastanza tempo da sapere quanto sia fastidioso.

Che la denuncia non porterà a nulla è palese, quello che il tipo voleva fare, e l'ha anche detto, è sottolineare un malcostume che andrebbe deprecato più che incoraggiato.
Non è certo dicendo "eh ma di esempi brutti se ne sono tanti anche di peggio perché scandalizzarsi per così poco?" che incoraggi qualcuno a smettere, anzi, con un comportamento del genere incoraggi a fare di peggio.
Un comportamento del genere è semplice menefreghismo, non dico di non comportarmi anch'io così, sono un disfattista per natura e me ne dispiaccio, ciò non toglie che se la gente invece che inebetirsi e rinunciare a quel poco di cervello che ha andando a vedere Vacanze di Natale ed a ridere ai doppi sensi da bambini di 5 anni iniziasse a mandare e mail di protesta alle televisioni per chiedere la rimozione di tutte le schifezze che passano forse qualcosa cambierebbe, ma starsene a casa e sperare che qualcun'altro intervenga è molto più comodo.

Dato che ti piacciono i film ti consiglio di guardarti Idiocracy, perché personalmente non solo credo che è verso quello che stiamo andando, ma spesso e volentieri mi rendo conto che forse ci siamo già.

Ste882

New member
29 Aprile 2008
176
0
0
ROMA
be sarà un gesto molto esagerato...però tutti i torti mica li ha paradossalmente cia ragione....se tu te tiri giu i pantaloni in strada te fanno il sedere a strisce......

Devi contestualizzare la cosa..
Considera che:
93esimo minuto
gol vittoria
gioia del giocatore che nel secondo tempo aveva giocato così così

Improvvisamente t'arriva la palla buona, segni e lo stadio viene giù per te...
Non ti so spiegare perchè Mirko abbia fatto quel gesto...ti posso dire la mia...io l'ho visto come una liberazione dopo una partita sofferta e rischiosa. C'era anche qualcosa di comico...alla fine non se l'aspettava nessuno che si toglieva i pantaloncini...
Se Vucinic viene denunciato allora domattina mi tocca andare in procura e denunciare striscia per le veline, passaparola per le letterine e chiedere invece il rito abbreviato per la de filippi colpevole di "sfruttamento della prostituzione" per quell'ignobile programma che si chiama uomini e donne...

Si vedono cose peggiori allo stadio...mi sta bene la squalifica se picchi un avversario, se gli sputi, se lo insulti in modo razzista, se alzi il dito medio sotto la curva avversaria o se esibisci in maniera becera la tua fede politica dentro ad uno stadio....per il resto, con tutti i problemi che ha l'Italia, voglio vederlo in faccia il magistrato che dà credito a 'sto tizio che vuole denunciare Vucinic

Allora 2 anni fa andava denunciato pure di cagnetto per il saluto romano a livorno visto che gesti fascisti sono banditi dalla costituzione e si finisce nel penale...

Purtroppo la mamma dei coglioni è sempre incinta...

Rik_w3

New member
8 Settembre 2008
562
0
0
32
Infernetto (RM)
ho appena letto e non posso ke essere d'accordo , i giocatori ormai sono degli esempi, tutti i bambini fanno quel ke vedono (ankio da piccolo quando segnavo facevo l'aeroplanino come montella o mi toglievo la maglietta) percio credo ke i giocatori dovrebbero stare piu attenti a quel ke fanno tenendo presente ke sono sotto gli occhi di tutti e ke molti potrebbero imitarli, cmq l'esempio di vucinic non è l'unico , infatti ci sono molte cose ke si vedono e ke secondo me fanno male ai bambini, prendete per esempio quaresma con la sua trivela , tutti noi dai 10 anni in su sappiamo ke è un modo di tirare ecc. ma ai bambini una delle prime cose ke si insegna è di calciare con tutti e due i piedi, invece adesso vedo bambini di 6-7 anni ke se usano l'altro piede è un miracolo e ke tendono ad usare l'esterno dicendo "guarda sono come quaresma" ... l'esempio di quaresma non è proprio esatto ma secondo me ste cose sono diseducative per i bambini ke vogliono giocare a calcio

detto questo credo ke citarlo in giudizio sia esagerato pero certe cose è meglio non farle

Quaresma usa la trivela xkè nn è bono co l'altro piede...(è na pippa):spam:

poi tornando al discorso principale credo che la denuncia sia stato una cosa utile... adesso credo che nn vedremo più un giocatore senza i calzoncini PER UN BEL PO'!
Cmq il fatto brutto e che ormai siamo desenzibilizzati dalle cose oscene...Cioè ormai in qsto mondo siamo talmente abiutuati a vedere oscenità ke su un fatto del genere nn ci facciamo neanche più caso...
E QSTO E' SBAGLIATO!

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
50
ROMA
bah.. staremo a vedere di fondo sara' un altra noia in piu che pesera' solo sulla magistratura e sull ingolfamento generale del nostro sistema giudiziario.....

il problema e' che siamo arrivati a un punto in cui i modelli base da imitare sono tutti sballati... dal primo all'ultimo
i bambini sperano di diventare calciatori e le femminucce veline...

e ovviamente quando hai santificato un modello errato capita che essendo errato in partenza questo possa arrivare ad eccessi... o semplicemente cazzate come capita a chiunque...

domi cerchero' quel film sono sempre molto sensibile a tuoi consigli musicali , cinematografici e in tema giochi

grazie....

.