Uncharted 2: nuovi dettagli forniti dai Naughty Dog.

Zeppelin

New member
10 Giugno 2008
1.615
0
0
40
San Pellegrino Terme, Bergamo
[im]http://img377.imageshack.us/img377/201/biguncharted215ce7.jpg[/im]

Già sapevamo che Uncharted: Among Thieves avrebbe avuto a che fare con la figura di Marco Polo, ma i dettagli di quali aspetti si sarebbero toccati dell'autore de "Il Milione" non erano ancora stati comunicati. Lo spunto per questo secondo capitolo della saga di Nathan Drake è l'ultimo viaggio del navigatore italiano verso Venezia partendo dalla Cina nel 1292. Partito con 12 navi ed un equipaggio complessivo di oltre 600 uomini, giunse al porto della repubblica marinara con una sola nave ed una dozzina di marinai. Polo non rivelò mai i dettagli di quanto accadde e in fin di vita disse che nel suo libro raccontò "solo metà di ciò che aveva visto". Starà a Nate risolvere il mistero e per farlo si recherà in Tibet. Le ambientazioni varieranno da luoghi nevosi ad aree di piena guerriglia urbana. Compagna d'avventura sarà l'esploratrice Chloe (qui),cui Nathan pare essere particolarmente interessato...

Sono stati rivelati anche alcuni dettagli tecnici. Il gioco sarà un action-stealth, sebbene non si sappia ancora quale dei due generi prevarrà sull'altro. I "cagnacci" hanno inoltre dichiarato che in questo secondo capitolo hanno prestato maggior cura ad animazioni, visi ed espressioni dei personaggi. A voi la parola!

Ultima modifica:

mirketto

New member
6 Agosto 2008
1.473
0
0
31
Roma
Beh mi sembra perfetto, peccato solo avrei voluto che fosse ambientato almeno in Italia...

Domilera

New member
3 Gennaio 2008
432
0
0
37
beh magari qualche pezzo "semi stealth" in cui in una piazza ci sono una trentina di nemici ed invece che ingaggiarli "alla Rambo" come nel primo devi aggirarli senza farti vedere non sarebbe niente male.
un po' come le parti "platform" che c'erano nel primo.
tutto purché ovviamente il gioco non venga snaturato, Snake è Snake e Nate è Nate :p

cmq devo ammettere che mi piacerebbe avere qualche pezzo da fare in co-op con Uncharted perché tutte le volte lo faccio vedere agli amici ma non ce li posso far giocare :/

balrog

New member
3 Gennaio 2008
2.964
0
0
48
beh magari qualche pezzo "semi stealth" in cui in una piazza ci sono una trentina di nemici ed invece che ingaggiarli "alla Rambo" come nel primo devi aggirarli senza farti vedere non sarebbe niente male.
un po' come le parti "platform" che c'erano nel primo.
tutto purché ovviamente il gioco non venga snaturato, Snake è Snake e Nate è Nate :p

cmq devo ammettere che mi piacerebbe avere qualche pezzo da fare in co-op con Uncharted perché tutte le volte lo faccio vedere agli amici ma non ce li posso far giocare :/

Una modalità Co-op sarebbe la ciliegina sulla torta.

Insane78

New member
4 Febbraio 2008
1.991
0
0
46
Roma di base...
Leggo solo oggi la notizia...

io invece gongolo. e lasciando perdere il genio di geniolandia (è ovvio che sarà cmq completamente diverso nel gameplay), credo che i cagnacci abbiano capito l'unico vero limite del capolavoro che è uncharted, cioè la ripetitività.

alla prova dei fatti, UDF è stata un copia di GeOW con l'aggiunta delle sezioni platform (sto parlando di gameplay, non del gioco nel suo complesso).

per quanto mi riguarda, un pò ripetitivo, seppure bellissimo per storia e cmq vario grazie alle sezioni di guida e a quelle platform.

l'aggiunta di fasi stealth non potrà che renderlo ancora più bello, imho.

balrog

New member
3 Gennaio 2008
2.964
0
0
48

io invece gongolo. e lasciando perdere il genio di geniolandia (è ovvio che sarà cmq completamente diverso nel gameplay), credo che i cagnacci abbiano capito l'unico vero limite del capolavoro che è uncharted, cioè la ripetitività.

alla prova dei fatti, UDF è stata un copia di GeOW con l'aggiunta delle sezioni platform (sto parlando di gameplay, non del gioco nel suo complesso).

per quanto mi riguarda, un pò ripetitivo, seppure bellissimo per storia e cmq vario grazie alle sezioni di guida e a quelle platform.

Se parliamo di fasi di gioco benvengano ma non vorrei lo stravolgimento.
E comunque ripeto speriamo nel co-op.
Naturalmente se fosse io faccio il maschietto e tu la femminuccia asdasd

Domilera

New member
3 Gennaio 2008
432
0
0
37

dalle mie parti si usa dire "non confondiamo il piscio con l'urina"

Gears ed Uncharted sono entrambi dei giochi molto divertenti, con la differenza che uno è anche ben fatto

Insane78

New member
4 Febbraio 2008
1.991
0
0
46
Roma di base...
dalle mie parti si usa dire "non confondiamo il piscio con l'urina"

Gears ed Uncharted sono entrambi dei giochi molto divertenti, con la differenza che uno è anche ben fatto

scusa ma qui non ti seguo.

sono entrambi dei giochi ben fatti. tecnicamente non si sa qual'è meglio (se consideriamo che geow è uscito un anno prima... ).

come gameplay sono moooolto simili (escluse le sezioni platform di UDF)

certo, nel complesso vince UDF perchè è più vario....ma non mi pare di aver paragonato prodotti imparagonabili....

o no????

;)

Domilera

New member
3 Gennaio 2008
432
0
0
37
scusa ma qui non ti seguo.

sono entrambi dei giochi ben fatti. tecnicamente non si sa qual'è meglio (se consideriamo che geow è uscito un anno prima... ).

come gameplay sono moooolto simili (escluse le sezioni platform di UDF)

certo, nel complesso vince UDF perchè è più vario....ma non mi pare di aver paragonato prodotti imparagonabili....

o no????

;)

Guarda Gears uno è ad oggi l'unico gioco per xbox che mi abbia veramente stupito (anche perché con Bioshock andavo sul sicuro) ma è forse al livello di Uncharted come gioco, solo che mancano tutti gli effetti in più che rendono bello Uncharted (la vegetazione e come è fatta, l'acqua etc...) in più presentava una discreta serie di bug ed intelligenza artificiale inesistente, cose che non si possono dire del titolo ND; per non parlare del fatto che a me un gioco senza storia sdubbia sempre un po'.
Gears 2, che non ha un anno, ma qualche mese, è più che un seguito un expansion pack di Gears, ci sono gli stessi bachi, forse perfino di più, l'intelligenza artificiale dei nemici è sempre pessima, aumentando la difficoltà sono sempre stupidi come le capre, ma ti ci vogliono tre caricatori per ucciderne uno (a meno che facciate un Headshot, che spero almeno on line esistano dato che off line senza il cecchino non li fate). La storia è un po' migliorata (e non è che ci volesse molto) ma è sempre carente per i miei gusti.
Con questo non voglio dire che Uncharted sia un capolavoro, ma è un bel gioco, mai noioso e sempre divertente, Gears è corri copriti e scarrella, non spara, perché non hai bisogno di sparare, basta che miri e tieni premuto il grilletto finché il nemico non muore. Di certo è molto divertente, specie in due e probabilmente on line, ma non è un gioco che ti cattura perché basta giocarci qualche ora per vedere tutte le lacune di un prodotto che pretende di essere un incrocio tra un Platform ed un Fps (parliamo della parte "wonnabe platform" nella pancia del verme?) e fallisce in entrambe mentre Drake ha successo su entrambi i fronti dandoti oltre ad un ambientazione, storia e motore di gioco migliore anche delle sezioni platform piacevoli e delle scene sparatutto degne di molti fps di alto livello sia come interazione con i nemici che come precisione di controllo e realismo nelle armi?

alla fine Gears è come la console su cui gira: semplice, scacione e fatto in maniera a malapena decente, ma se da un videogioco non pretendi molto va bene pure quello.

Keymars

utente rompipalle senza sottonick!
5 Dicembre 2008
1.219
0
0
33
Mlano
Guarda Gears uno è ad oggi l'unico gioco per xbox che mi abbia veramente stupito (anche perché con Bioshock andavo sul sicuro) ma è forse al livello di Uncharted come gioco, solo che mancano tutti gli effetti in più che rendono bello Uncharted (la vegetazione e come è fatta, l'acqua etc...) in più presentava una discreta serie di bug ed intelligenza artificiale inesistente, cose che non si possono dire del titolo ND; per non parlare del fatto che a me un gioco senza storia sdubbia sempre un po'.
Gears 2, che non ha un anno, ma qualche mese, è più che un seguito un expansion pack di Gears, ci sono gli stessi bachi, forse perfino di più, l'intelligenza artificiale dei nemici è sempre pessima, aumentando la difficoltà sono sempre stupidi come le capre, ma ti ci vogliono tre caricatori per ucciderne uno (a meno che facciate un Headshot, che spero almeno on line esistano dato che off line senza il cecchino non li fate). La storia è un po' migliorata (e non è che ci volesse molto) ma è sempre carente per i miei gusti.
Con questo non voglio dire che Uncharted sia un capolavoro, ma è un bel gioco, mai noioso e sempre divertente, Gears è corri copriti e scarrella, non spara, perché non hai bisogno di sparare, basta che miri e tieni premuto il grilletto finché il nemico non muore. Di certo è molto divertente, specie in due e probabilmente on line, ma non è un gioco che ti cattura perché basta giocarci qualche ora per vedere tutte le lacune di un prodotto che pretende di essere un incrocio tra un Platform ed un Fps (parliamo della parte "wonnabe platform" nella pancia del verme?) e fallisce in entrambe mentre Drake ha successo su entrambi i fronti dandoti oltre ad un ambientazione, storia e motore di gioco migliore anche delle sezioni platform piacevoli e delle scene sparatutto degne di molti fps di alto livello sia come interazione con i nemici che come precisione di controllo e realismo nelle armi?

alla fine Gears è come la console su cui gira: semplice, scacione e fatto in maniera a malapena decente, ma se da un videogioco non pretendi molto va bene pure quello.

quoto tutto, giusto la stessa identic cosa che ho detto l'altra volta a senryu...

ha aggiunto in seguito:

pero' essendo dichiarato che uncharted quasi appena uscita la ps3 e' migliore d gow2 che dovrebbe sfruttare (sempre da dichiarazioni) o meglio spremere la 360 dopo 4 anni, non dovrebbe far smettere le parole dei boxari che dicono che gow2 e' il miglior gioco in tutto? (un forum a caso eh, sapete gia quale, si quello che odiamo asd)

Domilera

New member
3 Gennaio 2008
432
0
0
37
quoto tutto, giusto la stessa identic cosa che ho detto l'altra volta a senryu...

ha aggiunto in seguito:

pero' essendo dichiarato che uncharted quasi appena uscita la ps3 e' migliore d gow2 che dovrebbe sfruttare (sempre da dichiarazioni) o meglio spremere la 360 dopo 4 anni, non dovrebbe far smettere le parole dei boxari che dicono che gow2 e' il miglior gioco in tutto? (un forum a caso eh, sapete gia quale, si quello che odiamo asd)

ognuno è libero di pensare di testa sua, ma che GeoW2 sia il miglior gioco in circolazione significa aver giocato molti pochi titoli.
Di certo è uno dei migliori su Xbox360, forse perfino il migliore, nonostante i bug, ma non è IL migliore

Insane78

New member
4 Febbraio 2008
1.991
0
0
46
Roma di base...
ognuno è libero di pensare di testa sua, ma che GeoW2 sia il miglior gioco in circolazione significa aver giocato molti pochi titoli.
Di certo è uno dei migliori su Xbox360, forse perfino il migliore, nonostante i bug, ma non è IL migliore

guarda, mi trovi d'accordo, è dai tempi del tribe che sostengo che geow sia sopravvalutato nel suo complesso.

d'altronde non si può comunque negare che sia un bella bestia, anche tecnicamente.

un esempio?? le texture in alta definizione che sono ovunuque. solo in dead space ho visto altrettanta cura maniacale nei dettagli. (lo stesso bio aveva molte texture in bassa, mi ricordo ad esempio lo scempio che si aveva guardando da vicino le mappe del trasporto in batiscafo).

detto questo, sull'analisi complessiva del gioco sono perfettamente d'accordo. se vogliamo andare nel dettaglio, anche uncharted aveva qualche problemuccio di incastro telecamera e di compenetrazione poligonale.

ma nel complesso, sono ad oggi le migliori realizzazioni tecniche sulle due macchine (per la play ci metto mgs, anche da un mero punto di vista tecnico, è inferiore ad uncharted su molte cose).

e, dal punto di vista del gameplay, sono due giochi molto simili nelle loro componenti TPS action (anzi, dal punto di vista TPS action sono praticamente uguali).

cmq torniamo ad Uncharted 2...le fasi stealth contribuiranno a renderlo ancora "più meglio" e "più fico", di questo possiamo essere certi, credo...

Domilera

New member
3 Gennaio 2008
432
0
0
37
mah io ad Uncharted qualche difettuccio l'ho trovato, ma mai al livello di cadaveri (o pezzi di cadaveri) che volano a mezz'aria e dopo un po' implodono o nemici che corrono sulle tue granate dopo che li hai mancati, o anche che rimangono fermi a guardarti mentre gli spari (senza neanche spararti contro) o ancora meglio durante la co-op quando ti dividi muori ed il pc ti cammina a fianco guardandoti senza resuscitarti >_<

nb. tutti gli esempi sono riferiti a fatti realmente accaduti durante sessioni si GeoW2

LegendLeLe

New member
31 Agosto 2007
4.870
0
0
con il cuore su I&G!
mah io ad Uncharted qualche difettuccio l'ho trovato, ma mai al livello di cadaveri (o pezzi di cadaveri) che volano a mezz'aria e dopo un po' implodono o nemici che corrono sulle tue granate dopo che li hai mancati, o anche che rimangono fermi a guardarti mentre gli spari (senza neanche spararti contro) o ancora meglio durante la co-op quando ti dividi muori ed il pc ti cammina a fianco guardandoti senza resuscitarti >_<

nb. tutti gli esempi sono riferiti a fatti realmente accaduti durante sessioni si GeoW2

è vero... asd
l'intelligenza artificiale è piu sviluppata nei sackboy di little big planet :ehe:

Griffo

il cineasta ufficiale degli octohawk
3 Gennaio 2008
2.052
0
0
39
Genoa
a me quello che ha impressionato di uncharted son stati i personaggi, stereotipo dei classici film di azione, ma veramente ben fatti, e soprattutto magistralmente recitati, come ho detto piu volte "il bello è nella sua semplicità" (cit.walter,Grande lebowsky, per essere in tema cinematografico) :)

Domilera

New member
3 Gennaio 2008
432
0
0
37
a me quello che ha impressionato di uncharted son stati i personaggi, stereotipo dei classici film di azione, ma veramente ben fatti, e soprattutto magistralmente recitati, come ho detto piu volte "il bello è nella sua semplicità" (cit.walter,Grande lebowsky, per essere in tema cinematografico) :)

ahahahah Grande DRUGO!
(non capirò mai perché dai tempi di Clockwork Orange Dude=Drugo ma vabbé)

cmq si in effetti uncharted come "recitazione" è fenomenale, in alcuni tratti forse perfino meglio di MGS ed il fatto che promettano di "averla migliorata ancora" mi fa temere che smetterò di andare al cinema per "giocarmi" i film XD

.