info tiscali o tele2

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
50
ROMA
dunque ragazzi sono quui a chiedervi un consiglio.. io sono attualemente utente telecom ho una alice 7 mega router in comodato d'uso opzione voce alice attiva ..il tutto perche a casa dove vivo nn c'era lnea telefonica e l'unica che ti allacciava era telecom.. ora sto vedendo che la telcom non ti da' un caxxo se sei un vecchio utentew mentre ai nuovi regala per modo di dire molto.. sull'ultima bolletta bimestrale circa 90 euro euro piu euro meno.,. ho notato che dal mese prossimo il canone telecom che per inciso incide circa attualmente 26 euro bimestre aumentera' arrivando intorno agli 32 euro bimestre..
dunque dovrei arrivare a pagare circa 100 euro a bimestre per avere la linea telefonica che specifico uso solo in entrata chiamando sempre col cellulare dove ho chiamate pressoche' illimitate e linea internet..
vedo che molto di noi usano tiscali ... e vorrei capire realmente se convenga o meno sganciarsi e passare ad un altro gestore.. aparte le pubblicita televisive.. quindi vorrei sapere..

se usate teledue o tiscali ?
come vi trovate?
quanto pagate netto in bolletta a bimestre e che servizi usate?
se secondo voi vale la pena cambiare o meno..

in ultima se ce qualcuno che per caso ha messo solo la linea inyternet e usa il telefono solo in ricezione comeme...?

ultimissima.. se usate uno di questi gestori vorrei sapere se avete un router wireless in comodato o e' vostro di proprieta'... ciauzzz

sk4beat

Anima & Corpo Octohawk
9 Settembre 2008
1.091
0
0
37
Cosenza
dunque ragazzi sono quui a chiedervi un consiglio.. io sono attualemente utente telecom ho una alice 7 mega router in comodato d'uso opzione voce alice attiva ..il tutto perche a casa dove vivo nn c'era lnea telefonica e l'unica che ti allacciava era telecom.. ora sto vedendo che la telcom non ti da' un caxxo se sei un vecchio utentew mentre ai nuovi regala per modo di dire molto.. sull'ultima bolletta bimestrale circa 90 euro euro piu euro meno.,. ho notato che dal mese prossimo il canone telecom che per inciso incide circa attualmente 26 euro bimestre aumentera' arrivando intorno agli 32 euro bimestre..
dunque dovrei arrivare a pagare circa 100 euro a bimestre per avere la linea telefonica che specifico uso solo in entrata chiamando sempre col cellulare dove ho chiamate pressoche' illimitate e linea internet..
vedo che molto di noi usano tiscali ... e vorrei capire realmente se convenga o meno sganciarsi e passare ad un altro gestore.. aparte le pubblicita televisive.. quindi vorrei sapere..

come vi trovate?
se secondo voi vale la pena cambiare o meno..

in ultima se ce qualcuno che per caso ha messo solo la linea inyternet e usa il telefono solo in ricezione comeme...?

ultimissima.. se usate uno di questi gestori vorrei sapere se avete un router wireless in comodato o e' vostro di proprieta'... ciauzzz

tato se vuoi un consiglione da amico propio aggiungici 10 euro e ti fai fastweb cn wireless incluso e chiamate verso tt i fissi d'italia gratis magari ora cm ora ci sara' anche qualche offertona e' vero spendi un po' di piu' ma alla fine ti garantiscono qualita' e affidabilita' l'altra sera ho avuto un problema cm parecchi sanno dovuto ad un nodo nella rete wir che appesantiva il tutto ho chiamato e dopo 10 min tt straordinariamente pronto e potente...
questo e' quello che ti consiglio io poi sei te a decidere

andrea92

l'utente Helgatto nero!
5 Gennaio 2008
2.311
0
0
32
roma
come vi trovate?
se usate uno di questi gestori vorrei sapere se avete un router wireless in comodato o e' vostro di proprieta'

-tiscali.
-molto bene,con la play va benissimo.
-50 euro ogni 2 mesi solo internet illimitato(me sa che è un po troppo visto le ultime offerte che ce stanno infatti mo uno di questi giorni chiamo tiscali e sento se si può applicare qualche offerta)
-il router è il mio,loro non mi hanno dato niente.

Insane78

New member
4 Febbraio 2008
1.991
0
0
46
Roma di base...
fastweb è sempre la meglio, e su questo non c'è dubbio (anche se alle volte ci sono dei problemi con l'ip privato, ma vengono sempre risolti abbastanza in fretta).

tele 2 non saprei.

TISCALI. io ho la 7 mega.

quello che devi capire è se tu da casa tua con tiscali avresti connessione ULL o WHOLESALE.

ULL: linea proprietaria TISCALI
WHOLE SALE: si appoggia alle linee telecom

se sei in ULL OK, altrimenti LASSA PERDE!!!!! (le info le puoi chiedere al 130, oppure se vai sul forum "P2Pforum")

io ho ULL, e sebbene abbia dei problemi con COD, la connessione va bene. i problemi infatti riguardano ESCLUSIVAMENTE le difficoltà che ho ad agganciare inviti da chi ha connessioni ALICE. se gioco da solo ho sempre 3\4 tacche. se miinvitano con fastweb mi aggancio alla grande.

sui 7 mega dichiarati, da test effettuati periodicamente con speedtest.net, la mia connessione è sempre fedele a quanto dichiarato (7 mega in download, 514 in upload).

sugli altri giochi mai avuto problemi...

il costo è 29 euri al mese, + 3 per il modem in comodato d'uso. per le telefonate pago solo i 15 cent di scatto alla risposta, in tutta italia.

bolletta media finale 32-33 euri.

con il mulo arrivo a 120-130 con ID BASSO, non ho mai smanettato per avere l'id alto, procedimento un pò oneroso (devi aprire manualmente delle porte UDP sul router)

mi dicono che comprando un buon router la situazione migliora parecchio.

ANCORA: tiscali dovrebbe avere, ho fatto richiesta qualche giorno fa, la possibilità, con altri 5 euri mese, di attivare una connessione TISCALI GAMING, che dovrebbe garantire una modalità di aggancio più rapida con ZERO perdita di pacchetti e conseguente maggiore stabilità per sessioni di gaming on-line, se vuoi quando avrò notizie più precise ti faccio sapere.

se hai domande sono qui.

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
50
ROMA
si insano ho puntato proprio quell offerta tua.. 29 al mese... diciamo 30 risparmierei ben 40 euro a bimestre e avrei telefonate fisse illimitate noin che mi servano ma il numero vorrei tenerlo..
ora chiamo il 190 e vediamo cosa mi dicono..

temo molto i tempi e i modi di slaccio.. ti fanno smadonnare parecchio?? il loro router e' buono? io ci tenhgo attaccato pc ps3 e zozza.. non vorrei se incajasse...

Vale22_

letal octohawk
22 Luglio 2007
1.565
0
0
32
Broccostella
tato se vuoi un consiglione da amico propio aggiungici 10 euro e ti fai fastweb cn wireless incluso e chiamate verso tt i fissi d'italia gratis magari ora cm ora ci sara' anche qualche offertona e' vero spendi un po' di piu' ma alla fine ti garantiscono qualita' e affidabilita' l'altra sera ho avuto un problema cm parecchi sanno dovuto ad un nodo nella rete wir che appesantiva il tutto ho chiamato e dopo 10 min tt straordinariamente pronto e potente...
questo e' quello che ti consiglio io poi sei te a decidere
concordo pienamente...un ragazzo mio vicino di casa ha provato sia tiscali ke tele 2 e alla fine per disperazione l'ha dovuti toglie...i primi mesi tutto rosa e fiori...poi gli cominciavano a arriva bollette stratosfericche..metti fastweb e risolvi il problema!

andrea92

l'utente Helgatto nero!
5 Gennaio 2008
2.311
0
0
32
roma
concordo pienamente...un ragazzo mio vicino di casa ha provato sia tiscali ke tele 2 e alla fine per disperazione l'ha dovuti toglie...i primi mesi tutto rosa e fiori...poi gli cominciavano a arriva bollette stratosfericche..metti fastweb e risolvi il problema!

ma se è propio con fastweb che arrivano bollette stratosfericheasd

Insane78

New member
4 Febbraio 2008
1.991
0
0
46
Roma di base...
si insano ho puntato proprio quell offerta tua.. 29 al mese... diciamo 30 risparmierei ben 40 euro a bimestre e avrei telefonate fisse illimitate noin che mi servano ma il numero vorrei tenerlo..
ora chiamo il 190 e vediamo cosa mi dicono..

temo molto i tempi e i modi di slaccio.. ti fanno smadonnare parecchio?? il loro router e' buono? io ci tenhgo attaccato pc ps3 e zozza.. non vorrei se incajasse...

io al router aggancio pc, ps3, zozza.

il router che danno adesso non sarà mai lo stesso che davano quando io ho fato l'abbonamento (ormai 15 - 16 mesi fa... ).

se chiami il 130 ti dicono quale hai, di solito ne hanno 2-3 modelli e non sai quale ti arriva. su "p2pforum" sicuramente ti sanno dire i modelli che ti possono arrivare.

io cmq un pò di info su quel forum gliele andrei a chiedere....sono l'av magazine delle connessioni!!!!! :D:D

EDIT: per i tempi di slaccio-riallaccio non ti so dire, anche li se vai su p2p forum ti danno tutte le info. ci sono delle guide apposite sulle procedure da seguire, a seconda dell'operatore che hai, per chiedere la dismissione della linea.

comunque, di solito, si parla di 30-45 giorni. e STAI SICURO che c'è un tempo MORTO (cioè un tempo in cui sei senza connessione).

fossi in te, aspetterei che sia passata la febbre da KZ2....

calcola che io devo passare a fastweb, ma avvierò la pratica a maggio, quando potrò vivere 20 giorni senza internet senza bestemmiare in ostrogoto!!! asd asd asd

kolo

New member
27 Maggio 2008
1.149
0
0
51
Sarzana
vai tataccio.... fammi da cavia che poi te seguo :D

kolo

New member
27 Maggio 2008
1.149
0
0
51
Sarzana
la mia alice è anomala perche FUNZIONA VERAMENTE BENE sempre.... sia quando hosto che quando cerco....
...cmq costa troppo...l'intento è de risparmia' na 30ina de euri a bimestre

kolo

New member
27 Maggio 2008
1.149
0
0
51
Sarzana
questo scombina tutto....ero sicuro avessi fastweb perchè quando ci sei che mi inviti entro sempre...invece con terra, balrog, e gli altri alice MAI.....BOHHHHHHH.....

sara' anche perche ho un router NETGEAR che mi sono configurato io a modino.....
...gli altri usano quello in comodato di alice.....

asROMA2007

Lupacchiotto OctoHawk
15 Settembre 2008
441
0
0
46
roma
vai tataccio.... fammi da cavia che poi te seguo :D

tataccio hai sulla tua testa la prox scelta di due persone.....:D:D:D
io sinceramente e' un po' che ci penso...e luca(ades78) che ha da sempre fastweb giornalmente mi consiglia di lasciare alice7 mega,oltre che per una qualita' di linea anche per un costo piu' intelligente....
per intelligente non intendo piu' economico ma il reale risultato del rapporto qualita'/prezzo...
la mia domanda e'.....rimanendo nel discorso play....fastweb da problemi nel giocare online in coop?...sinceramente alice sotto questo aspetto non da problemi...

.