info tiscali o tele2

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
concordo con quello detto fin'ora tato le scelte sono 2 o ti tieni TELECOM o metti FASTWEB le prestazioni degli altri provider sono praticamente nulle in confronto alle 2 sono in pochi a trovarsi bene dipende molto dalla zona io ho avuto tiscali e libero 7mega quando passai a telecom allora era 4mega andavo 10 volte + veloce della 7 di libero o di tiscali anche messe insieme.

LegendLeLe

New member
31 Agosto 2007
4.870
0
0
con il cuore su I&G!
concordo con quello detto fin'ora tato le scelte sono 2 o ti tieni TELECOM o metti FASTWEB le prestazioni degli altri provider sono praticamente nulle in confronto alle 2 sono in pochi a trovarsi bene dipende molto dalla zona io ho avuto tiscali e libero 7mega quando passai a telecom allora era 4mega andavo 10 volte + veloce della 7 di libero o di tiscali anche messe insieme.
lello dipende sempre dalle zone in cui ti trovi

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
50
ROMA
lello dipende sempre dalle zone in cui ti trovi

sacrosanta verita'.... casa mia e' copertissima da qualsiasi compagnia tiscali telefonicamente che da me arriva piena piena anche la 20 mega hanno una centralina dietro casa mia..

ora devo solo decidere e chiedere il mio codice migrazione alla telecom cosi in 4 giorni dovrei poter essere operativo dopo essermi documentato ho visto che il problema e' proprio sto codice che telecom non passa ai nuovi gestori.. la procedura e' chiederlo prima e poi passarlo di persona alla nuova compagnia cosi facendo non si dovrebbe correre il rischio dello slaccio da telecom e della attesa che passino il codice al concorrente stay tuned vi informero' passo passo...

devo decidere se passare alla 20 mega tiscali o non ne vale la pena sto cercando utenti che celhanno per sapere se sia reale o meno..

ps la 8 mega di tiscali risulta essere moooolto piu stabile delle 7 mega telecom soggetta ad alti e bassim ostruosi...

Solo2ore

purosangue gt5 scuderia corse octohawk
4 Dicembre 2007
364
0
0
42
Pesaro
fastweb è sempre la meglio, e su questo non c'è dubbio (anche se alle volte ci sono dei problemi con l'ip privato, ma vengono sempre risolti abbastanza in fretta).
lascia perdere che anche fastweb ha le sue pecche..... (nel mio caso il telefono è solamente cordless avendo l'offerta easy, e come cordless fa schifo ed è gia il secondo che cambio) basta sentire qua e la per i forum

tele 2 non saprei.

tele 2 la consiglierei solo x le chiamate...altrimenti come linea internet fa cagare

TISCALI. io ho la 7 mega.

quello che devi capire è se tu da casa tua con tiscali avresti connessione ULL o WHOLESALE.

ULL: linea proprietaria TISCALI
WHOLE SALE: si appoggia alle linee telecom

se sei in ULL OK, altrimenti LASSA PERDE!!!!! (le info le puoi chiedere al 130, oppure se vai sul forum "P2Pforum")

io con fartweb sono in WHOLE SALE e non ho mai avuto problemi.....nel giro di 1 anno mi hanno aumentato la linea da 2 mega a 4 mega mentre l'upload è rimasto invariato...512 (tutto questo senza che chiedessi niente) e faccio da host tranquillamente

con il mulo arrivo a 120-130 con ID BASSO, non ho mai smanettato per avere l'id alto, procedimento un pò oneroso (devi aprire manualmente delle porte UDP sul router)

mi dicono che comprando un buon router la situazione migliora parecchio.

caro insanoasdasdasd se vuoi ti do una mano ad aprire ste porte.....perche andare a 120 è un po poco......io con la 2 mega arrivavo a 250 max e ora con la 4 mega arrivo fino a 500...

terranovas

OctoHawk ad Honorem
25 Aprile 2008
882
0
0
near the sea in Tuscany
quto Solo2 e Woldino

Tiscali è ottima come compagnia telefonica.....
conveniente e affidabile ma.... per il gioco online non è ancora attrezzata.
Ci sono sere che si gioca bene e altre che non c'è verso e la frustrazione sale.... hai presente i server di CoD ?!?!?!?
Quindi a mio avviso sconsigliata per un utente 'attivo' sul settore multiplayer online.
Se poi ci sono eccezzioni su territori diversi non so... magari dove abiti te funziona bene ma saresti una cavia come dice Kolo.

Di Tele 2 non mi pronuncio perchè non sarei obbiettivo.... la compagnia mi sta proprio sulle scatole a partire dalle loro pubblicità televisive. Avranno pure prezzi competitivi ma non fanno per me e per il mio modo di vedere le cose.
A mio avviso da evitare.

Libero l'ho avuto per alcuni anni e non mi sento proprio di consigliarlo.
Sono stati i primi a limitare di proposito il P2P per deviare il traffico 'passivo' verso utenti 'attivi'.
Poi per 'liberarmi' di loro ho dovuto tribolare non poco !!! ... da evitare !!!

Non ti rimane che Fastweb e Alice
La mia sensazione è che Fastweb sia migliore ma hanno anche loro le loro pecche come giustamente dice Solo2H
Io ho Alice 20 Mega e non mi trovo male.... router in comodato d'uso e in caso di guasto sostituzione gratuita.
Insomma forse un po' cara per via del canone ma nel complesso non mi sono deciso a cambiarla ancora....
Problemi non ne ho e visto che non mi attendo di trovare paradisi su altri lidi per adesso me la tengo....

andrea92

l'utente Helgatto nero!
5 Gennaio 2008
2.311
0
0
32
roma
quto Solo2 e Woldino

Tiscali è ottima come compagnia telefonica.....
conveniente e affidabile ma.... per il gioco online non è ancora attrezzata.
Ci sono sere che si gioca bene e altre che non c'è verso e la frustrazione sale.... hai presente i server di CoD ?!?!?!?
Quindi a mio avviso sconsigliata per un utente 'attivo' sul settore multiplayer online.
Se poi ci sono eccezzioni su territori diversi non so... magari dove abiti te funziona bene ma saresti una cavia come dice Kolo.

vabbe terra tiscali per giocare non sarà fastweb ma non fa neanche schifo,quando hosto io avete tutti 3 o 4 tacche quindi se pò faasd

Bertoku

New member
4 Febbraio 2009
561
0
0
37
Tra le 2 ti consiglio assolutamente tiscali. Possiedo una 7mega, ora trovi la 8mega, (ma il mio router dice che pure la mia è da 8mega) a 40 euri bimestrali. Ne sono molto soddisfatto, ha una buona veocità e pinga bene (navigazione, download, P2P, gaming onine). Quando raramente ho qualche problemino (oltre che poter controllare lo stato della connessione e la presenza di eventuali lavori in corso sul sito tiscali ), chiamo il 130, e nel giro di poche ore mi ripristinano tutto avvisandomi tramite un sms sul cel, tutto sommato conviene.
Su tele2 non dico niente se non che citare il famoso caso dove rallentavano il P2P all'insaputa dei clienti e per questo sono stati multati dall'antitrust, che molti non ne sono soddisfatti per varie ragioni (qualità della connessione, assistenza), e che è di proprietà della vodafone. Basta farsi un giro su google e leggere le opinioni che la gente ha su tele2.

Ultima modifica:

Bertoku

New member
4 Febbraio 2009
561
0
0
37
@ Insane 78: per avere l'id alto sul mulo ci vogliono 2 minuti. Basta andare sulle impostazioni del firewall del router, alla voce virtual server o qualcosa del genere, aprire 2 porte, una udp e una tcp, con le porte assegnate da emule che trovi nelle opzioni di connessione del programma (io ad esempio ho 4662 una e 4672 l'altra). Come indirizzo ip metti quello del tuo pc (trovi tutto digitando ipconfig/all sul prompt dos)

Ultima modifica:

Raid2k

New member
3 Gennaio 2008
306
0
0
43
Messina
www.cartoweb-online.it
Io vorrei contraddire terra, perchè non è vero che tiscali è affidabile.
Io ho avuto dei problemi con un filo del telefono che si era spezzato e che loro non mi hanno voluto aggiustare dicendo che era compito di telecom, e telecom diceva di parlare con tiscali. alla fine sono pssati diversi mesi in cui ero scoperto sia dal servizio adsl che dal servizio voce ed ho disdetto l'abbonamento facendo di nuovo telecom.
Per quanto riguarda il gioco online non è vero che non è attrezzata, perchè a me andava una bomba, e poi esiste una adsl che si chiama tiscali gaming fatta a posta per giocare online con le console.
Per quanto riguarda tele2 io non lo farei mai, ho sempre sentito parlare male di tele2, ho sentito dire che chiudono la banda per non fare scaricare le cose dal mulo.
Fastweb io l'ho avuta qui al negozio e devo dire che era eccellente, l'unico neo erano le bollette salatissime, pagavo oltre le 250 euro a bimestre, per avere internet e telefonate illimitate, ma forse ora hanno cambiato tariffe.
Al momento ho una adsl 20mb TELECOM al negozio che va una bomba, ed una 7 mb TELECOM a casa che va così così, inquanto nn so perchè ma mi sconnette di tanto in tanto da msn e dal PSN.

.