Coincidenza???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luka1993

Moderatore
16 Aprile 2008
3.224
0
0
32
Napoli
secondo me si fa prima a chiudere sto thread per evitare di offendere qualcuno...

SiMo__22

Utente
1 Marzo 2009
855
0
0
30
Dietro Di Te
secondo me si fa prima a chiudere sto thread per evitare di offendere qualcuno...
quoto sarebbe meglio...
Io di carino ma sopratutto di interessante non ci trovo niente.... mi pare solo tempo perso....

Ho provato naturalmente a fare la conversione su Word ma sono solo dei simboli applicati a delle lettere e a dei numeri.....
A parte il simbolo dell'aereo che è associato alla lettera Q maiuscola
il 3 è il simbolo di un foglio di carta scritto.... non è certo il simbolo delle torri gemelle
La stella di David che appare nel finale poi che significherebbe ? Sono implicati anche i servizi segreti dello stato d'Israele ?

I tipi di carattere su Word sono tantissimi... ad alcuni vengono associati dei simboli convezionali....
associarli al numero del volo che cosa vuole significare ?

Ad ogni modo visto che volente o nolente questo tuo thread mi ha appassionato ti posto il frutto di alcune mie ricerche di oggi su questo tema specifico.
Ecco una risposta intelligente a quell' e-mail che da troppo tempo gira per internet e che riesce ad accalappiare gli animi più ingenui e indifesi...

Fonte Paolo Attivissimo
link : http://attivissimo.blogspot.com/2006/09/la-falsa-numerologia-dell11-settembre.html
La versione originale di questo articolo fu pubblicata il 26 settembre 2006 presso Attivissimo.net. Viene ripubblicata qui con la stessa datazione per coerenza cronologica e per accorpare sul Disinformatico il materiale disseminato incoerentemente su Attivissimo.net. Ultimo aggiornamento: 7 febbraio 2009.

Sono stati scelti ed evidenziati soltanto i casi che (magari con un po' di manipolazione e qualche bugia) danno il totale 11, ma lo stesso giochetto si potrebbe fare con qualsiasi altro numero.

Infatti i dettagli di qualsiasi evento sono ricchi di numeri, e la nostra mente è programmata per notare più le ricorrenze che il disordine: l'appello non fa altro che scegliere arbitrariamente situazioni che danno come risultato 11 e ignorare tutte le altre, per cui ci sembra che le coincidenze siano tante e quindi vi sia una numerologia precisa negli attentati.
Inoltre la questione dei caratteri in Word è falsa.

Analizziamo in dettaglio le singole affermazioni dell'appello.

1) New York City ha 11 lettere
Vero. Ma occorre scegliere di aggiungere “City”, altrimenti le lettere sono sette.

2) Afghanistan ha 11 lettere
Vero. Ma perché si cita soltanto l’Afghanistan ?
I dirottatori erano in gran parte sauditi (”Arabia Saudita” ne ha 13), uno veniva dall’Egitto (sei lettere), uno dal Libano (sei lettere) e due dagli Emirati Arabi Uniti (17 lettere).
Anche Bin Laden è saudita.

3) Ramsin Yuseb (il terrorista che minacciò di distruggere le Torri gemelle nel 1993) ha 11 lettere.
Ha 11 lettere soltanto se si usa una particolare traslitterazione. Non esiste un modo univoco per traslitterare i nomi arabi dall’alfabeto arabo a quello latino. Per esempio, il cognome citato può essere scritto Yousef, Yusuf o Youssef, mentre il nome è spesso scritto Ramzi. Ramzi Youssef sono 12 lettere; Ramzi Yusuf sono 10.

4) George W Bush ha 11 lettere
Vero. Ma soltanto se si include l’iniziale del secondo nome invece di prendere il secondo nome per intero (Walker).

5) Le due torri gemelle formano un 11

Vero. Ma potrebbero anche essere interpretate come il numero romano 2 e comunque non furono gli unici edifici distrutti l’11 settembre (furono in totale otto; quelli danneggiati sono molto più numerosi).

Questa può essere un pura coincidenza, ma ora si fa più interessante:
1) New York è l’11° stato
Vero. Lo stato di New York fu l’undicesimo a entrare nell’unione, il 26 luglio 1788 (fonte).

2) Il primo aereo schiantatosi contro le torri gemelle era il volo n° 11
Vero.

3) Il volo n° 11 portava 92 passeggeri. 9+2=11
Vero.

4) Il volo 77, che si schiantò anche contro le torri, portava 65 passeggeri. 6+5=11
Falso. Il Volo 77 colpì il Pentagono, non il World Trade Center, e aveva 58 passeggeri (dirottatori compresi). Se invece dei passeggeri consideriamo tutte le persone a bordo, ossia includiamo anche i sei membri dell’equipaggio, arriviamo a 64, non 65. Dei voli che si schiantarono contro le torri, l’American Airlines 11 aveva a bordo 76 passeggeri, 5 dirottatori e 11 membri d’equipaggio, per cui un 11 salta fuori in qualche modo, ma non nel totale, che è 92; lo United Airlines 175 aveva invece a bordo effettivamente 65 persone: 51 passeggeri, 5 dirottatori e 9 membri d’equipaggio. Però accettare il volo 175 al posto del 77 indicato nell’appello significa forzare il testo dell’appello stesso.

5) La tragedia si verificò l’11 settembre, o 9/11 (data americana) come lo si conosce ora.
Ovviamente vero.

6) La data è uguale al numero dell’emergenza americano 911. 9+1+1=11
Vero.

Coincidenza? Continua a leggere e fatti la tua idea:

1) Il totale del numero delle vittime negli aerei dirottati era 254. 2+5+4=11
Falso. Facciamo due conti:
Volo 77: 6 di equipaggio, 53 passeggeri, 5 dirottatori (totale 64)
Volo 11: 11 di equipaggio, 76 passeggeri, 5 dirottatori (totale 92)
Volo 175: 9 di equipaggio, 51 passeggeri, 5 dirottatori (totale 65)
Volo 93: 7 di equipaggio, 33 passeggeri, 4 dirottatori (totale 44)

Il totale generale è 64+92+65+44 = 265.
Undici (ironia della sorte) in più di quello che dice l’appello, e 2+6+5 fa 13, non 11. Potreste obiettare che il conto dipende da cosa si intende per “vittime”. I dirottatori sono vittime? Ma anche togliendo i 19 dirottatori, si arriva a 246, e 2+4+6 fa 12, non 11.

2) L’11 settembre è il giorno n° 254 nel calendario dell’anno. 2+5+4=11
Vero (negli anni non bisestili).
Di nuovo…

3) L’attentato di Madrid accadde l’11/03/2004. 1+1+3+2+4=11

Vero.

4) La tragedia di Madrid accadde 911 giorni dopo quella delle torri gemelle.

Falso. Accadde 912 giorni dopo. Per far quadrare i conti bisogna scegliere il numero di giorni compreso fra i due attentati, che è appunto 911, ma è una scelta ovviamente arbitraria.

Fin qui la numerologia si rivela chiaramente il risultato di una selezione mirata dei numeri che si adattano alla teoria, scartando quelli “sbagliati” e dando un’aggiustatina qua e là.
Per esempio, io ho scritto molte indagini sulle bufale che riguardano gli attentati dell’11 settembre, ed è inquietante notare che il mio cognome ha undici lettere (quello di molti altri autori d’indagini no).

Con questo genere di trucchetti si può adattare qualsiasi evento a qualsiasi numerologia. Per esempio, prendiamo il 18, giorno del compleanno di mia moglie, e inventiamo qualche “coincidenza inquietante”:
Gli attentati si sono verificati l’11/9, e (1+1)*9 = 18
Ci sono 18 lettere in Mohamed Atta al Sayed (il nome completo di uno dei dirottatori piloti)
Ci sono 18 lettere in Otis US Air Force Base (la base dalla quale sono partiti i caccia nel tentativo di intercettare i voli dirottati)
Gli attentati hanno distrutto o colpito 3 torri e 6 edifici bassi (il WTC 3, 4, 5 e 6; la Chiesa Ortodossa di St. Nicholas, vicino al WTC; e il Pentagono), e 6*3=18.

Visto com’è facile? Ma andiamo avanti, perché da questo punto in poi per far funzionare la storia non bastano più gli adattamenti e le scelte arbitrarie, ma occorrono le vere e proprie bugie.
Ed è qui che le cose si fanno parecchio misteriose:
Il simbolo + riconosciuto per gli USA, dopo le Stelle&Strisce, è l’Aquila.
Il versetto seguente è preso dal Corano, il Libro Sacro islamico:
Perchè è scritto che un figlio d’Arabia sveglierà una terribile Aquila. La collera dell’Aquila si sentirà attraverso le terre di Allah, mentre alcune persone tremarono disperate ancora più allietate: perchè la collera dell’Aquila ripulì le terre di Allah e ci fu pace.”
Questo è il verso n° 9.11 del Corano.
Falso. Il versetto 11 del capitolo 9 del Corano recita tutt’altro: “11. Se poi si pentono, eseguono l’orazione e pagano la decima, siano vostri fratelli nella religione. Così esponiamo chiaramente i Nostri segni per gente che comprende” (fonte).
Non siete ancora convinti? Provate questo e vedete come vi sentirete dopo, a me ha fatto drizzare i capelli:
Apri Microsoft Word ed esegui (FALLO SUL SERIO)
1. Scrivi in stampatello Q33 NY.
E’ il n° del primo volo schiantatosi contro le torri gemelle
Falso. Il primo aereo a colpire il World Trade Center fu il Volo 11, il cui numero di registro era N334AA.
Nessuno degli aerei dirottati aveva il numero di registro Q33NY.
.
l risultato che si dovrebbe ottenere è quello mostrato qui sotto: un aereo che si dirige verso due "torri" (in realtà sono fogli di carta), un teschio (simbolo di morte) e la stella di Davide ("prova" di un coinvolgimento israeliano o ebraico).

Questa parte della storia gira dai primissimi giorni successivi agli attentati: ne parlò, per esempio, Zeus News con dovizia di dettagli, spiegando che si trattava di un accostamento del tutto casuale e che riguardava oltretutto un font obsolescente. Il font Wingdings, infatti, è ancora in circolazione, ma è stato sostituito dal Webdings sin dal 1997, dopo la "scoperta" di un presunto messaggio antiebraico (un teschio, una stella di Davide e una mano col pollice alzato) nei simboli corrispondenti alle lettere NYC (iniziali di New York City).

Altre ipotesi che ho trovato e che sono a suffragio dell' e-mail sono invece queste....
le conclusioni e la scelta sulla quale propendere le lascio a voi :

Fa impressione, vero?
ma non pensare che sia casuale.
Cerca su internet "Nuovo Ordine Mondiale" (NWO).
Da sempre il mondo è controllato da un governo invisibile
che decide preventivamente a tavolino tutti i fatti principali che accadono nel mondo,
tramite il possesso di aspetti chiave della società globale (banche, borsa, mass-media, multinazionali, sanità, politica) per un proprio tornaconto e per raggiungere uno spaventoso obiettivo finale.
Dietro l'11 settembre (che tra l'altro non fu un attentato come i media voglio farci credere, ma un colpo di stato a tutti gli effetti) ci sono istituzioni e società segrete (illuminati,massoneria,skull & bones) ossessionati dal simbolismo e dalla numerologia, in questo caso l'11.
L'11 è il numero che per la massoneria ricorda le colonne gemelle (Boaz e Joackim) del tempio di Salomone (parte centrale del loro stemma di riconoscimento); le Torri Gemelle non sono state scelte a caso.
Questa è la mia visione, non voglio influenzarti, solo incuriosirti.

Naturalmente nei tuoi confronti Mattia non ho niente di personale o volontà di osteggiarti... :friends:
Sto solo cercando di farti vedere che nel mondo ci sono persone che sfruttano la nostra curiosità per altri fini e scopi....
Poi se vogliamo parlare dell'11 Settembre su argomenti che riguardano le modalità degli attentati, le modalità del crollo delle torri, l'attentato al Pentagono e le ipotesi di complotto sono a disposizione.... firu
ecco xk qnd mi kiedono se leggo libri dico di no...ce gia terra k mi fa passa la voja di leggerelol3lol3lol3

terranovas

OctoHawk ad Honorem
25 Aprile 2008
882
0
0
near the sea in Tuscany
ecco xk qnd mi kiedono se leggo libri dico di no...ce gia terra k mi fa passa la voja di leggerelol3lol3lol3

.... è una delle poche volte che ho fatto copia incolla firu

In genere è tutto di mio pugno.... anzi di tastiera.....

....mannaggia a te SiMo !!!! Poi nasce la voce infondata che scrivo troppo....firu

Sulla faccenda di chiudere e delle offese ricordo a tutti di moderare le proprie espressioni verso gli altri utenti...
Si può dissentire e non essere daccordo con le altrui opinioni senza per questo risultare offensivi o antipatici.

Vale22_

letal octohawk
22 Luglio 2007
1.565
0
0
32
Broccostella
ke stupidaggine...tutti sanno ke è una stupida cavoltata...se prorio non lo sapevate cercate no?...google non lo sapete usare?...
ecco come si riduce il cervello a stare troppe ore a lamerare dentro a stupidi giochiniasd

MattiaM91

New member
10 Aprile 2009
642
0
0
34
Nibelheim
in questo momento stai insultando circa 300 persone che sono MORTE.

sinceramente, fatti un esame di coscienza prima di affermare certe cose...

O WERDO CHE PALLE XK DEVI SEMPRE POLEMIZZARE TUTTO? IO NON HO OFFESO NESSUNO, NON HO MICA DETTO " CHE FIGATA GUARDA COSA HAN CREATO PER DIVERTIRCI SULL'UNDICI SETT", INTENDEVO SOLO DIRE CHE UNA ROBA DEL GENERE IO NON SAREI MAI ANDATO A PENSARLA... CHE PALLE OH SEMPRE A PUNTARE IL DITO CONTRO COME SE FOSSERO SEMPRE GLI ALTRI CHE SBAGLIANO... FATEVI VOI UN'ESAME DI COSCIENZA PRIMA DI CRITICARE GLI ALTRI!!! (riguardo alla parte sottolineata non mi sto riferendo necessariamente ne a te ne alla gente del forum parlo in generale)

---------- Post aggiunto alle 00:33 ---------- Primo post alle ieri e 23:48 ----------

e cmq per la maggior parte di voi che mi han dato contro per una mia gaff, vi voglio solo dire che siete degli ipocriti, xk è inutile fare i buonisti facendo finta che ci dispiace per loro ecc quando in realtà non ci pensiamo MAI!!! io almeno il coraggio di dire che non ci penso c'è lo... e chi si deve vergognare siete voi, non io... detto questo chiudo perchè aprire un trhead per sentirmi insultare non mi interessa proprio... io vi ho solo messo una cosa che ritenevo potesse interessarvi, evidentemente ho fatto male, la prossima volta aprirò un trhead riguardo il grande fratello o a CSI cosi si parlerà di qualcosa di più interessante (si cm no) visto che le curiosità non vi aggradano... buonanotte!

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
50
ROMA
Ahhhhh dopo una bella mangiata a casa di amici e tanto buon vinello rosso e dopo essere arrivato a quota meno 14 entrare in chat e sorbirsi sto post come digestivo è l'ideeale ora mi metto a letto e me lo sciroppo tutto..se nn arrivo alla fine per via dei post del terra continuo domani cn calma cmq nell incertezza lascio in todo al buon terranovas asd asd asd buon proseguimento gentaccia e buona notte a todos

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

.