NDS online

MattiaM91

New member
10 Aprile 2009
642
0
0
33
Nibelheim
Sesso
Maschio
ciao! qualcuno di voi saprebbe spiegarmi come si faccia a giocare online col nintendo ds?-.-"
 

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
49
ROMA
Sesso
Maschio
beh io ci gioco ogni tanto da casa...
allora in primis devi settare la console per andare online.. trovi il menu nella dash nn ricordo l'opzione ma e' facilmente reperibile e riconoscibile..
entri nel opzione e fai la ricerca RETE wiifi (ammesso cher ce lhai attivata o e' disponibile nel posto dove sei..) trovata la rete devi inserire la pass che dovresti conoscere essendo la tua rete di casa... (O NON SERVE SE E' UNA RETE FREE O SPROTETTA...)
FATTO CIO' devi essere sicuro che il gioco che stai giocando preveda la modalita' online quindi contro altri player via internet..
esempio pratico di un gioco che la supporta mariokart e 42 classici senza tempo..

entri nel gioco vai nel menu e scegli l'opzione di gioco online.. ti connetti e vaiiiiiiiiii!!!

ce' anche la possibilita' di aggiungere amici via internet tramite un codice un identificativo simile alle tag psn o live ma non lho mai fatto e non so cosa dirti..

cmq se ci son riuscito io credimi ci puo' riuscire chiunque..

unica nota che mi ha daqto problemi..

mi pare di ricordare che la nintendo ds quando la configuri per l'online PREVEDA E SUPPORTI SOLO LA CHIAVE DI RETE WPA ma potrei sbagliare con l'altra..
cioe' accetta per farti andare online solo un tipo di chiave tra le due che di solito esistono la wpa e wpe (mi pare si chiamino cosi..)
quindi verifica di aver settato il tuo router con la chiave di rete giusta altrimenti andrai al manicomio e non si settera' mai per giocare...



ciauzzz
 

Keymars

utente rompipalle senza sottonick!
5 Dicembre 2008
1.219
0
0
32
Mlano
Sesso
Maschio
cavolo ora lo faccio, magari io e mattia ci troviamo assieme asd

---------- Post aggiunto alle 11:06 ---------- Primo post alle e 11:05 ----------

beh io ci gioco ogni tanto da casa...
allora in primis devi settare la console per andare online.. trovi il menu nella dash nn ricordo l'opzione ma e' facilmente reperibile e riconoscibile..
entri nel opzione e fai la ricerca RETE wiifi (ammesso cher ce lhai attivata o e' disponibile nel posto dove sei..) trovata la rete devi inserire la pass che dovresti conoscere essendo la tua rete di casa... (O NON SERVE SE E' UNA RETE FREE O SPROTETTA...)
FATTO CIO' devi essere sicuro che il gioco che stai giocando preveda la modalita' online quindi contro altri player via internet..
esempio pratico di un gioco che la supporta mariokart e 42 classici senza tempo..

entri nel gioco vai nel menu e scegli l'opzione di gioco online.. ti connetti e vaiiiiiiiiii!!!

ce' anche la possibilita' di aggiungere amici via internet tramite un codice un identificativo simile alle tag psn o live ma non lho mai fatto e non so cosa dirti..

cmq se ci son riuscito io credimi ci puo' riuscire chiunque..

unica nota che mi ha daqto problemi..

mi pare di ricordare che la nintendo ds quando la configuri per l'online PREVEDA E SUPPORTI SOLO LA CHIAVE DI RETE WPA ma potrei sbagliare con l'altra..
cioe' accetta per farti andare online solo un tipo di chiave tra le due che di solito esistono la wpa e wpe (mi pare si chiamino cosi..)
quindi verifica di aver settato il tuo router con la chiave di rete giusta altrimenti andrai al manicomio e non si settera' mai per giocare...



ciauzzz
se la rete nn si ruba questo non è un problema asd
 

Apocalypse87

OctoHawk rosSONARO
11 Luglio 2008
1.550
0
0
36
Palermo, Roma, Palermo, Roma, Palermo, Roma....
Sesso
Maschio
c'è anke un altro modo ke serve per giocare online con quei gioki ke nn hanno la modalità infrastruttura ma solo quella ad-hoc...cioè la pennetta wifimax o simili e il programma xlink kai, ke io uso con la psp...nn so però come si usa col ds
 

Bertoku

New member
4 Febbraio 2009
561
0
0
37
Sesso
Maschio
beh io ci gioco ogni tanto da casa...
allora in primis devi settare la console per andare online.. trovi il menu nella dash nn ricordo l'opzione ma e' facilmente reperibile e riconoscibile..
entri nel opzione e fai la ricerca RETE wiifi (ammesso cher ce lhai attivata o e' disponibile nel posto dove sei..) trovata la rete devi inserire la pass che dovresti conoscere essendo la tua rete di casa... (O NON SERVE SE E' UNA RETE FREE O SPROTETTA...)
FATTO CIO' devi essere sicuro che il gioco che stai giocando preveda la modalita' online quindi contro altri player via internet..
esempio pratico di un gioco che la supporta mariokart e 42 classici senza tempo..

entri nel gioco vai nel menu e scegli l'opzione di gioco online.. ti connetti e vaiiiiiiiiii!!!

ce' anche la possibilita' di aggiungere amici via internet tramite un codice un identificativo simile alle tag psn o live ma non lho mai fatto e non so cosa dirti..

cmq se ci son riuscito io credimi ci puo' riuscire chiunque..

unica nota che mi ha daqto problemi..

mi pare di ricordare che la nintendo ds quando la configuri per l'online PREVEDA E SUPPORTI SOLO LA CHIAVE DI RETE WPA ma potrei sbagliare con l'altra..
cioe' accetta per farti andare online solo un tipo di chiave tra le due che di solito esistono la wpa e wpe (mi pare si chiamino cosi..)
quindi verifica di aver settato il tuo router con la chiave di rete giusta altrimenti andrai al manicomio e non si settera' mai per giocare...



ciauzzz
si è vero, supporta solo il wep (e non posso mettere una più conveniente wpa/psk sulla mia wlan proprio per questo)
 

MattiaM91

New member
10 Aprile 2009
642
0
0
33
Nibelheim
Sesso
Maschio
se metto ricerca automatica nn va e mi dice di andare sul sito della nintendo... mi tocca impostare tutto manualmente?
 

.