[3d Ufficiale] - Star Wars: Il potere della Forza

Apocalypse87

OctoHawk rosSONARO
11 Luglio 2008
1.550
0
0
37
Palermo, Roma, Palermo, Roma, Palermo, Roma....
Sesso
Maschio




Genere: Azione
Sviluppatore: LucasArts (X360, DS, PS2, PS3), Krome Studios (Wii)
Produttore: LucasArts
Sviluppatore: Activision
Sito ufficiale: http://www.lucasarts.com/games/theforceunleashed
Lingua: [URL="http://img527.imageshack.us/img527/7130/ukwh6.gif"][URL="http://img527.imageshack.us/img527/7130/ukwh6.gif"] [/URL][/URL] Inglese, [URL="http://img527.imageshack.us/img527/8919/dejx2.gif"][URL="http://img527.imageshack.us/img527/8919/dejx2.gif"][URL="http://img527.imageshack.us/img527/8919/dejx2.gif"] [/URL][/URL][/URL] Tedesco, [URL="http://img527.imageshack.us/img527/9141/frus6.gif"][URL="http://img527.imageshack.us/img527/9141/frus6.gif"][URL="http://img527.imageshack.us/img527/9141/frus6.gif"] [/URL][/URL][/URL] Francese, [URL="http://img527.imageshack.us/img527/7739/itfl3.gif"][URL="http://img527.imageshack.us/img527/7739/itfl3.gif"][URL="http://img527.imageshack.us/img527/7739/itfl3.gif"] [/URL][/URL][/URL] Italiano, [URL="http://img527.imageshack.us/img527/9195/esot6.gif"][URL="http://img527.imageshack.us/img527/9195/esot6.gif"][URL="http://img527.imageshack.us/img527/9195/esot6.gif"] [/URL][/URL][/URL] Spagnolo
Data di uscita: 19 Settembre 2008
Prezzo all'uscita: 64.98

Anteprima


Il Senato è ogni giorno più debole mentre l'Impero vede crescere la propria potenza apparentemente senza limiti. Il malvagio Imperatore però non sa che cosa passa per la testa del suo altrettanto malvagio discepolo Darth Vader. In missione per eliminare ogni traccia dei pericolosi cavalieri Jedi in tutta la galassia, l'oscuro signore dei Sith si imbatte in un bambino. Apparentemente un bambino come altri, ma Vader, sensibile alla Forza, sa che in lui scorre già la Forza con la medesima potenza di un Maestro Jedi. Anziché eliminare immediatamente quella terribile minaccia, Vader prende il bimbo con sé e lo trasforma nel proprio apprendista segreto. Quale terribile minaccia attende i cavalieri Jedi superstiti braccati da Darth Vader?
Star Wars: Il Potere della Forza si ispira ai poco noti eventi che hanno luogo cronologicamente tra l'Episodio III e l'Episodio IV della celeberrima saga cinematografica. Avendo pressoché campo libero in questo senso, Luca Arts ne ha approfittato per inserire nuovi personaggi a fianco di quelli ben noti. In questo modo chi volesse avventurarsi in questo tempo inesplorato può vivere avventure ambientate in luoghi famosi come il pianeta Kashyyyk, patria dei wookie, così come cimentarsi contro nemici vecchi e nuovi in ambientazioni mai viste prima.


Mai come in questo titolo la Forza è la protagonista indiscussa, il vero perno intorno al quale ruota tutta l'azione. Il giocatore infatti interpreta il ruolo del potente apprendista di Darth Vader, armato di spada laser e dei quattro poteri più spettacolari della Forza: il Soffocamento, la Presa, la Spinta e il Fulmine. I nomi stessi suggeriscono come utilizzarli, ma forse è bene ricordare il loro effetto a beneficio di ogni aspirante apprendista Jedi lettore di GameStar... Il Soffocamento toglie l'aria dai polmoni della vittima; la Presa afferra un oggetto o un avversario e consente di spostarlo, più o meno delicatamente, dove ci pare; la Spinta respinge tutto ciò che ci si para davanti ed è molto utile per scagliare via oggetti e aprire tutte quelle porte di cui non si ha la chiave; infine il Fulmine intuitivamente folgora gli avversari con una scarica distruttiva.
Ma la vera innovazione di questo titolo è la possibilità di eseguire vere e proprie combo: concatenazioni tra i vari poteri della Forza e tra questi e la spada laser. Sommando la capacità di saltare e compiere altre mosse da apprendere grazie a un sistema di accumulo dell'esperienza, man mano che si procede nelle missioni le possibilità aumentano a dismisura. Ciò rende Star Wars: Il Potere della Forza un titolo in grado di assorbire una bella fetta del nostro tempo libero, soprattutto se ci mettiamo d'impegno a scoprire tutto quello che si può a fare. I punti esperienza accumulati infatti possono essere spesi non solo per guadagnare nuovi poteri, ma anche per imparare nuovi trucchi con la spada laser o per modificare la spada stessa.

Star Wars: Il Potere della Forza è disponibile per ben sei console. Le diverse versioni sono caratterizzate ciascuna da contenuti unici: la versione per Xbox 360 mette a disposizione oltre alla grafica spettacolare due innovazioni importanti mai utilizzate prima. Il primo senza dubbio è il sistema noto come Digital Molecular Matter (DMM), un motore fisico che simula in tempo reale il comportamento dei diversi materiali come metallo, legno, pietra... In particolare ciò rende realistico l'effetto che le varie armi (ma soprattutto la Forza) hanno sugli oggetti e sull'ambiente che circondano i nostri alter ego virtuali: il vetro si infrange come vetro, il legno si spezza scheggiandosi, la roccia si spacca e si sbriciola. Il motore DMM è in grado anche di tenere conto dell'intensità del colpo e fa reagire in modo coerente i materiali coinvolti. Ne consegue che l'ambiente è estremamente interattivo e "distruttibile", con grande gioia di chi gode nel seminare distruzione ovunque. La seconda novità è il simulatore comportamentale noto col nome euphoria: esso si occupa di far reagire i nostri avversari nel modo più realistico possibile. Non meravigliatevi quindi se, usando il potere Presa su di un avversario questo cerca di aggrapparsi a qualcosa per non essere trascinato via.
Non possiamo tralasciare i contenuti unici per Wii: comunemente alle versioni per DS e Playstation 2 e 3 infatti ci sono delle missioni uniche e delle ambientazioni dedicate, ma non solo. Le potenzialità del Wiimote sono sfruttate sia nella modalità di gioco normale, sia nel Duel Mode che prevede lo scontro tra due giocatori umani. Scelto un personaggio della saga, Darth Vader e Luke Skywalker compresi, si entra in una pericolosa arena e... che vinca il migliore! Inoltre la versione per Wii offre come bonus dei mini-giochi da fare col Wiimote e che consentono di eseguire mosse speciali durante il combattimento. L'uso del Wiimote diventa particolarmente appagante consentendo di utilizzare in modo pressoché diretto la spada laser e i poteri della Forza col Nunchuck.
Non ci resta che attendere con ansia il 19 settembre, data prevista per l'uscita di questo titolo che promette una vera innovazione per tutta la saga di Guerre Stellari.


Screenshots

 

.