Anche la mia "zozza" và in assistenza

Davidhachi

New member
11 Aprile 2008
1.609
0
0
42
Pescara
www.informaticagames.com
Sesso
Maschio
Ed eccomi quì a postare anche la mia esperienza. Niente di particolare, devo solo riconoscere che il problema è giunto nel momento che meno mi aspettassi. Era da un mese che non accendevo la mia 360 Elite, in questo periodo avevo trascurato un pò le mie console, un pò per via del pc nuovo, un pò perchè non ho avuto molto tempo da dedicare ai giochi in generale, fatto stà che ero persino giunto all'idea di vendermi la "zozza". Ad ogni modo ieri dopo un pò di tempo di inattività la accendo, si avvia, e dopo neanche un minuto và in freeze, a quel punto l'unica cosa che potevo fare era spegnere la console dal tasto sul frontale e provere a riaccenderla. La storia si ripete, a volte non riesce nemmeno ad apparire il logo sulla tv che già si è bloccata, a volte richiede un pò di + (un minuto al max), ho provato pure senza HDD, lo stesso. Negli innumerevoli tentativi ho visto una sola volta anche i famigerati 3 led rossi, le restanti volte si limitava al blocco. Oggi ho chiamato l'assistenza e stò aspettando l'email con i dati della spedizione da comunicare alla UPS. Hanno detto che ci vorrà dalle 2 alle 3 settimane (una volta spedito il pacco), nel frattempo rifletterò sul futuro, sè tenermela o meno.
Ciauz;)
 

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Sesso
Maschio
sicuramente quella che ti ridanno è una rigenerata fossi in te data la delicatezza la darei via e me ne farei una nuova se proprio la rivuoi, ho da porti una sola domanda... la tua è una jasper? che data di fabricazione ha sul retro?
 

sk4beat

Anima & Corpo Octohawk
9 Settembre 2008
1.091
0
0
36
Cosenza
Sesso
Maschio
ed io che pensavo che fosse un problema unicamente della sony, anche se statisticamente minimo 10 di noi si son lamentati di rottura ps, devo dire che l'xbox e' stata moooolto meno citata a tal merito....
Se fossi in te caro davi non la venderei o almeno userei la tattica wolderiana in quantro tramite questa consol si posson avere mooooooooooooolti piu' giochi.....
Almeno questo e' quello che farei sotto la tua ottica + o -
 

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Sesso
Maschio
quindi non era una jasper probabilmente avevi una falcon v1 percentuale di rottura alta... sk4 tra di noi forsi si è sentito parlare + delle rotture della ps3 dato che eravamo partiti con quella e solo dopo qualcuno si è comprato anche la xbox ma essa è afflitta dai 3 led da quando è nata ha avuto quasi 10 revisioni la scheda madre e solo ora forse con le ultime modello jasper sembra che la percentuale di rottura è scesa di molto ma è ancora presto per dirlo visto che sono in circolazione da meno di 1 anno
 

sk4beat

Anima & Corpo Octohawk
9 Settembre 2008
1.091
0
0
36
Cosenza
Sesso
Maschio
quindi non era una jasper probabilmente avevi una falcon v1 percentuale di rottura alta... sk4 tra di noi forsi si è sentito parlare + delle rotture della ps3 dato che eravamo partiti con quella e solo dopo qualcuno si è comprato anche la xbox ma essa è afflitta dai 3 led da quando è nata ha avuto quasi 10 revisioni la scheda madre e solo ora forse con le ultime modello jasper sembra che la percentuale di rottura è scesa di molto ma è ancora presto per dirlo visto che sono in circolazione da meno di 1 anno


ah bhe io parlavo cosi' senza sapere tt le statistiche precise e relative giustificazioni....
Cmq per tt i possessori di zozza vi auguro che nn sia assolutamente cosi'
 

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Sesso
Maschio
purtroppo solo i possessori di jasper HANNO una spernza tutti gli altri chi prima chi dopo avranno i 3 led
 

sk4beat

Anima & Corpo Octohawk
9 Settembre 2008
1.091
0
0
36
Cosenza
Sesso
Maschio
purtroppo solo i possessori di jasper HANNO una spernza tutti gli altri chi prima chi dopo avranno i 3 led

allora io mi chiedo.....
Le prime ps3 si sapeva gia' la fine....
Le prime xbox si sapeva gia' la fine...
Mi vien da pensare un azienda che mette in circolazione mezzi non perfetti che lo fa' a fare ? ? ?
Mha a questo giro e' andata proprio male per noi videolunici....
Prima della ps3 tra' tutte le altre consol ho sistemato solo la 2, mai una rottura mai cose del genere...
Invece di andare avanti su alcuni lati si va' indietro...
Poveri nooi consumatori....
 

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Sesso
Maschio
le tecnologie cambiano e gli schemi di progettazione anche ps3 e xbox si sono rotte per lo stesso motivo "surriscaldamento" dove nella xbox ha avuto conseguenze maggiori in quanto da tempo sul mercato e non sono stati capaci a risolvere il problema forse perche 1 utente su 3 fuori garanzia gli ricomprava la console portando altri soldi in cassa, solo dopo hanno reso questo difetto a garanzia a vita a patto ovviamente che non si è mai aperto la console questo perche i primi apparecchi vengono sempre fatti sperimentare a noi, nel nosto caso pero sony avendo visto i comportamenti avuti dalle xbox ha provveduto a fare qualcosa difatti il dissipatore della xbox non è nemmeno 1/3 di quello della ps3 con ancoraggi fasulli su xbox e ben saldi su ps3 ovviamente ci sono stati casi di mortalita ma non raggiungiamo nemmeno il 2,5% contro un alto di quasi il 30% delle xbox ora microsoft dice di aver risolto il problema ma tutto avviene sempre perchè cè la concorrenza e per evitare che gli utenti xbox passino alla concorrenza ha progettato una scheda madre leggermente diversa, mentre la ps3 dopo le 60gb ha provveduto subito a emarginare il problema con la sua seconda versione una 40 gb con un dissipatore di 2a generazione e un processore + piccolo permettendo consumi minori e dispersione di calore quasi irrisorio, la stessa tecnologia è usata sulle 80gb con una leggera revisione alla scheda madre (le 120 sono identiche alle 80) ed ora con la slim processore ancora + piccolo e dissipatore di 3a generazione con dispersione di calore ancora inferiore quasi il 38% in meno cose che giovano alla salute della console perche sia xbox che ps3 si sono rotte perche i piedini dei processori per il calore si dissaldavano non facendo contatto con la scheda madre...
 

Davidhachi

New member
11 Aprile 2008
1.609
0
0
42
Pescara
www.informaticagames.com
Sesso
Maschio
le tecnologie cambiano e gli schemi di progettazione anche ps3 e xbox si sono rotte per lo stesso motivo "surriscaldamento" dove nella xbox ha avuto conseguenze maggiori in quanto da tempo sul mercato e non sono stati capaci a risolvere il problema forse perche 1 utente su 3 fuori garanzia gli ricomprava la console portando altri soldi in cassa, solo dopo hanno reso questo difetto a garanzia a vita a patto ovviamente che non si è mai aperto la console questo perche i primi apparecchi vengono sempre fatti sperimentare a noi, nel nosto caso pero sony avendo visto i comportamenti avuti dalle xbox ha provveduto a fare qualcosa difatti il dissipatore della xbox non è nemmeno 1/3 di quello della ps3 con ancoraggi fasulli su xbox e ben saldi su ps3 ovviamente ci sono stati casi di mortalita ma non raggiungiamo nemmeno il 2,5% contro un alto di quasi il 30% delle xbox ora microsoft dice di aver risolto il problema ma tutto avviene sempre perchè cè la concorrenza e per evitare che gli utenti xbox passino alla concorrenza ha progettato una scheda madre leggermente diversa, mentre la ps3 dopo le 60gb ha provveduto subito a emarginare il problema con la sua seconda versione una 40 gb con un dissipatore di 2a generazione e un processore + piccolo permettendo consumi minori e dispersione di calore quasi irrisorio, la stessa tecnologia è usata sulle 80gb con una leggera revisione alla scheda madre (le 120 sono identiche alle 80) ed ora con la slim processore ancora + piccolo e dissipatore di 3a generazione con dispersione di calore ancora inferiore quasi il 38% in meno cose che giovano alla salute della console perche sia xbox che ps3 si sono rotte perche i piedini dei processori per il calore si dissaldavano non facendo contatto con la scheda madre...
da quello che dici microsoft ha esteso la garanzia a vita...ma io sapevo che era di due anni, in effetti sul sito dell'assistenza c'è scritto che mi scade a febbraio 2010, addirittura nemmeno 2 anni visto che l'ho presa a giugno 2008

scusa sè vado un pò OT, ma la Sony da la garanzia fino a 2 anni? perchè questo fatto che anche le 60 gb sono soggette a rotture mi lascia perplesso, a questo punto sarebbe saggio darla indietro e prendersi una slim (sperando che almeno abbia l'HDD estraibile, così da poterci installare quello da 320 gb)
 

LegendLeLe

New member
31 Agosto 2007
4.870
0
0
con il cuore su I&G!
Sesso
Maschio
da quello che dici microsoft ha esteso la garanzia a vita...ma io sapevo che era di due anni, in effetti sul sito dell'assistenza c'è scritto che mi scade a febbraio 2010, addirittura nemmeno 2 anni visto che l'ho presa a giugno 2008

scusa sè vado un pò OT, ma la Sony da la garanzia fino a 2 anni? perchè questo fatto che anche le 60 gb sono soggette a rotture mi lascia perplesso, a questo punto sarebbe saggio darla indietro e prendersi una slim (sperando che almeno abbia l'HDD estraibile, così da poterci installare quello da 320 gb)


a quanto nè sò la Sony ha esteso la garanzia delle 60 gb....anche se non so per quanto

per la Slim credo che i modelli da 120 e 250 gb siano già abbastanza spaziosi!
 

sk4beat

Anima & Corpo Octohawk
9 Settembre 2008
1.091
0
0
36
Cosenza
Sesso
Maschio
cioe' woldino caro mi vuoi dire che ingegneri o quel che siano che progettano tali consol che le testano al massimo dei loro limiti non sapevano di cio' ? No non ci credo, invece io credo che si e' voluto rischiare sapendo che poi ci sarebbe stato il tempo di immettere sul mercato consol in grado di viver di piu' tt qua' si sapeva gia' che le nuove uscite sarebbero durate all'incirca 2 anni mentre non doveva essere assolutamente cosi' anche per amore di noi consumatori....
Non ci sono giustificazioni, o almeno dovevano estendere la garanzia a piu' anni e non rigenerare ma consegnando consol perfette e piu' resistenti...
Ecco come la penso io...
Quindi do' un bel vergogna a sony e rivale microsoft
 

.