...se a qualcuno da fastidio basta ke lo dica mentre segue la chat e gli altri si comporteranno di conseguenza...
Che bello che sarebbe Apo, lo dico seriamente, credo che sia il sogno di tutto lo staff e forse anche di buona parte degli utenti... Invece chissà come mai nella realtà non va proprio così.
Quante volte interveniamo in chat chiedendo di calmarsi? di moderare i termini? di non esagerare? e quante volte non veniamo considerati di striscio e finiamo col bannare? io ho addirittura iniziato a contare... boni state boni e 1, boni state boni e 2, boni state boni e ban asdasdasd (d'altrondi più di 2 non so contare asd).
Adesso mi attirerò le antipatie di molti, ma io lo devo dire, da amico virtuale: alcuni utenti, fanno davvero la figura degli stupidi in chat. Stupidi nel senso di un Q.I. inferiore alla media, ma nettamente inferiore alla media. Non è possibile non capire una frase di senso compiuto composta da max 4 parole tipo: "diamoci una calmata" o "alla prox ti banno". O lo fai apposta, nel qual caso il ban diventa un piacere: si fa un favore alla chat ed uno all'utente che lo ha fortemente voluto (è già capitato), oppure, se poi ci si lamenta del ban subito sul forum, in messenger, o addiritura in chat utilizzando dei portavoce vuol dire che davvero l'unico neurone presente è entrato in sciopero...
onestamente è ridicolo essere bannati per aver detto vattelapijan...ecc...
A me non risulta che si venga bannati per una semplice parolaccia, che molto spesso sfugge pure allo staff... Bisogna contestualizzarla e i casi tipo generalmente sono 2:
caso 1: un utente entra, dice una parolaccia, viene richiamato e di tutta risposta ne posta altre 3 o 4 infischiandosene del richiamo... Cosa dovremmo fare secondo voi?
caso 2 (e qui faccio nomi e cognomi asdasdasd): un utente entra, dice una parolaccia, viene richiamato (ma anche no) e dopo max 1 minuto, fosse anche stato chiuso a chiave seduto sulla tazza del cesso durante un blackout, arriva repentinamente il buon janusvirus che dimostrando una grande maturità, acume e perspicacia, con un notevole senso di osservazione, incarnando appieno lo spirito del forum, e con zelo da far invidia inizia a postare frasi del tipo:
- hahahahah utente a detto fanculizzati!
- ahah non si può dire fanculizzati in chat ahah
- adesso ti bannano ahah
- fanculizzati è vietato
- dovete bannarlo, ha detto fanculizzati! ahah
naturalmente viene seguito a ruota da altri 3 o 4 utenti presenti...
5 post in cui viene ripetuta una parolaccia per cui magari si era anche sorvolato...Anche in questo caso, che dobbiamo fare secondo voi?
PS: cmq 20 anni in + nn necessariamente fanno una furbizia maggiore, i discorsi sull'età mi sembrano proprio inutili su qst forum, soprattutto per l'interesse comune per cui è stato creato...
Hai ragione, forse mi sono espresso male io. Non volevo dire che automaticamente 20 anni in più ci rendono più furbi, ma se quei 20 anni li abbiamo passati davanti un pc e 15 anni online, le conoscenze e l'esperienza maturata sopperiscono in molti casi ad un'eventuale mancanza di furbizia. E la dimostrazione è stata con giacomino... Poi che ci sia il 14enne genio che ne sa molto più di noi nessuno le mette in dubbio. Hai ragione anche quando dici che l'età non conta, ma non conta nel momento in cui TUTTI si rispettano e si trattano in egual modo a prescindere dall'età, dalle idee, dall'ubicazione geografica, dalla religione, dalla console posseduta, etc etc. Se si spezza questo corollario, automaticamente anche un discorso di età può essere preso in considerazione.
a me romperebbe essere preso per il culo a prescindere se uno è + grande o + piccolo di me...
Su questo vorrei riparlarne con te tra diciamo... 10 anni asdasdasd
PS: mi sa che mi sto terranovizzando nei post asdasdasd