CHITARRA GUITAR HERO PS2 SU PS3: impossibile??

BigBoss81

New member
30 Ottobre 2008
46
0
0
43
Torino
Sesso
Maschio
Ciao ragazzacci,volevo chiedervi se qualcuno sa dirmi se posso utilizzare la chitarra usb della ps2 sulla cara ps3..avevo intenzione di comprarmi un guitar hero su ps3 ..ma se devo ricomprarmi la chitarra....
fatemi sapere!!!

Boss.:botte:
 

kolo

New member
27 Maggio 2008
1.149
0
0
50
Sarzana
Sesso
Maschio
POSSIBILISSIMO....

devi comprarti L'XFPS pero' (che possiede un adattatore per periferiche ps2 non usb)

....non so se ce ne siano altri meno dispendiosi.


...ps: (costa quanto guitar hero nuovo con chitarra....piu' o meno)
 

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Sesso
Maschio
ci sono anche adattatori ps2 ps3 si trovano su ebay intorno agli 8 10€ e puoi sfruttare qualsiasi periferica ps2 psx su ps3 e pc ;)
 

mystic_altai

New member
5 Febbraio 2009
30
0
0
Sesso
Maschio
Non voglio rompere le uova nel paniere, ma fai attenzione al tipo di adattatore che compri!
Come ben saprai i joystick della PS3 vanno canalizzati, e alcuni adattatori PS2/PS3 eseguono questa operazione quando clicchi sul tasto per abilitare gli analogici dei vecchi controller PS2. Ma attenzione, la chitarra di GH non possiede questo tasto nè tanto meno un suo corrispondente (ci sono cascato io purtroppo, anche se x fortuna avevo comprato l'adattatore per i Dualshock2 e non per la chitarra inizialmente...). Quindi se devi prendere un adattatore prendine uno che abbia la canalizzazione automatica o assicurati che sia possibile connettere la chitarra. Non credo non esista, ma ti dico solo di fare attenzione e non buttarti sul pezzo meno costoso.
Buona fortuna asd
 

BigBoss81

New member
30 Ottobre 2008
46
0
0
43
Torino
Sesso
Maschio
mah da gamestop hanno un adattatore si chiama ps2\ps3 adapter a 15 euro..che faccio???
 

Pablito_85

Info&Games Biconsole Giallorosso
23 Luglio 2008
1.354
0
0
39
ROMA
Sesso
Maschio
chiedi informazioni e in caso prendilo
 

Apocalypse87

OctoHawk rosSONARO
11 Luglio 2008
1.550
0
0
36
Palermo, Roma, Palermo, Roma, Palermo, Roma....
Sesso
Maschio
invece qualcuno sa se è possibile il contrario? cioè la chitarra della ps3 su ps2?
 

mystic_altai

New member
5 Febbraio 2009
30
0
0
Sesso
Maschio
Questo non l'ho ancora provato, ma ce l'ho nella lista delle cose da fare XD Se trovo il tempo di fare una prova lo dico subito!
 

.