Cliff Bleszinski:"Non capisco Mirror's Edge"

Zeppelin

New member
10 Giugno 2008
1.615
0
0
42
San Pellegrino Terme, Bergamo
[im]http://www.homepagedaily.com/uploads/20080715/a3ee3493-8598-4f37-80bb-ae1b91040ef9/thumb150-mirrors%20edge%20faith.jpg[/im]

Il creatore della nota saga Gears of War esprime dubbi in merito al titolo di EA in uscita il 14 novembre per le principali piattaforme videoludiche. A margine di un'intervista in merito a GeOW 2 ha dichiarato:

Anche io penso che Mirror's Edge sarà un gran gioco, ma finora mi hanno fatto vedere troppe situazioni da salotto, io voglio veder sparare. Spero non si debba soltanto correre o saltare finchè c'è qualcosa che mi insegue...insomma, anche Mario ha i suoi Goombas (mostriciattoli tipici del mondo di Mario, ndr)!

Zeppelin

New member
10 Giugno 2008
1.615
0
0
42
San Pellegrino Terme, Bergamo
IMHO non ha tutti i tortiasd

PS:la demo non l'ho manco provata e mi sà che non la proverò maiasd

OT/Zep oggi è scatenato!:clapping:/OT
Non ha tutti i torti è vero...ma qualcuno gli spieghi che per fare un gioco bello non è necessario fare un Gears of War dove c'è violenza a gogo. E provala la demo, anche solo per lo spettacolo grafico...luminosissimo.

OT: eheh, come la Juve...basta, sono monotematico...asd

Insane78

New member
4 Febbraio 2008
1.991
0
0
48
Roma di base...
se non spari non ti diverti???

ma vaffanculo cliff. poi non ci lamentiamo se tra due anni si produranno solo cloni di halo e geow, con un gow ogni 4 anni.

giochi come dead space, mirror's edge, heavy rain, rientrano nel filone evidentemente poco noto al tipo: INNOVAZIONE.

è grazie all'innovazione che nascono nuovi generi, e di conseguenza nuovi capolavori. se no staremmo ancora giocando a r-type.

e vaglielo a dire a monkey island, che se non spari non ti diverti....

mavattelapjanderculo, cliff.

mirror's edge mio al lancio, tiè.

Cecio1985

Fagiolo Info&Games the original
19 Novembre 2007
1.022
0
0
41
Macerata
ma che sto gioco è molto versatile puoi fare parecchie cose correre correre saltare correre correre saltare correre correre saltare correre correre saltare correre correre saltare correre correre saltare correre correre saltare :ehe::ehe::ehe::ehe::ehe::ehe::ehe::ehe::ehe::ehe:

Apocalypse87

OctoHawk rosSONARO
11 Luglio 2008
1.550
0
0
38
Palermo, Roma, Palermo, Roma, Palermo, Roma....
vabbè è un idiota questo...pensa ke gow sia il gioco + bello di tutti i tempi solo perkè si spara...invece secondo me è uno dei peggiori in cui si spara...
Mirror's edge a me è piaciuto molto e se nn lo prenderò subito è solo perkè escono troppi gioki e i fondi scarseggiano...
e poi anke in mirror's edge ci sono i nemici come in supermario e disarmarli è troppo divertente!!!

Insane78

New member
4 Febbraio 2008
1.991
0
0
48
Roma di base...
ma che sto gioco è molto versatile puoi fare parecchie cose correre correre saltare correre correre saltare correre correre saltare correre correre saltare correre correre saltare correre correre saltare correre correre saltare :ehe::ehe::ehe::ehe::ehe::ehe::ehe::ehe::ehe::ehe:

asd

ma famme capì, in cod che fai????

sparare correre sparare correre sparare correre sparare correre sparare correre sparare correre sparare correre sparare correre sparare correre sparare correre sparare correre sparare correre sparare correre sparare correre

o no???

Mihnea

New member
17 Ottobre 2007
1.135
0
0
Roma Caput Mundi!
Anche io penso che Mirror's Edge sarà un gran gioco, ma finora mi hanno fatto vedere troppe situazioni da salotto, io voglio veder sparare. Spero non si debba soltanto correre o saltare finchè c'è qualcosa che mi insegue...insomma, anche Mario ha i suoi Goombas (mostriciattoli tipici del mondo di Mario, ndr)!

Non mi sembra proprio una dichiarazione fatta da un professionista del campo. Ogni gioco ha un suo scopo. su LBP allora che deve dire..è da salotto!
Se prorpio vogliamo analizzare GoW...non è che si faccia qualcos'altro oltre al correre e sparare a tutto quello che si muove.

Caxxo ma lo accende il cervello questo? O apre bocca e gli da fiato?

LegendLeLe

New member
31 Agosto 2007
4.870
0
0
con il cuore su I&G!
se non spari non ti diverti???

ma vaffanculo cliff. poi non ci lamentiamo se tra due anni si produranno solo cloni di halo e geow, con un gow ogni 4 anni.

giochi come dead space, mirror's edge, heavy rain, rientrano nel filone evidentemente poco noto al tipo: INNOVAZIONE.

è grazie all'innovazione che nascono nuovi generi, e di conseguenza nuovi capolavori. se no staremmo ancora giocando a r-type.

e vaglielo a dire a monkey island, che se non spari non ti diverti....

mavattelapjanderculo, cliff.

mirror's edge mio al lancio, tiè.

come non quotare....
e non aggiungo altro!

mirketto

New member
6 Agosto 2008
1.473
0
0
33
Roma
Apparte il fatto che ci sono varie armi da fuoco nel gioco, comunque sia dalla demo a me sembra spettacolare perchè mi ricorda la parcour che mi affascina moltissimo e credo anche di comprarlo, l'unica pecca sono i palazzi sempre bianchi/arancioni che dopo un po danno un senso di irrealismo che da alla nausea e il cielo che è fatto malissimo.. per il resto come ho gia detto mi piace moltissimo anche se per alcuni dalla demo sembra un pò monotono

Domilera

New member
3 Gennaio 2008
432
0
0
38
beh la epic è una casa che produce da sempre moltissimi sparatutto di qualità, quindi la mentalità interna al team non mi stupirebbe fosse simile a quella di Bleszinski, il fatto è che Mirror's Edge non è uno sparatutto, è un Action con la visuale di un FPS, c'è una differenza enorme.

(ps. a me il gioco non piace e non lo prenderò, ma se sfruttato bene potrebbe avere dei numeri)

Insane78

New member
4 Febbraio 2008
1.991
0
0
48
Roma di base...
.. per il resto come ho gia detto mi piace moltissimo anche se per alcuni dalla demo sembra un pò monotono

bah. nel pieno rispetto delle opinioni altrui, mi ricorda il discorso di assassin's.

tutti a dire di quanto fosse ripetitivo (salta dalla torre, spia, combatti, parla, interroga e ricomincia). beh, almeno aveva 4-5 tipi di cose diverse da fare, dio bonino.

se vogliamo vedere tutti i giochi trattandoli come meri algoritmi, tutti i giochi avranno pattern predefiniti che risultano monotoni e ripetitivi.

1) un qualsiasi fps?? corri e spara.

2) un qualsiasi tps? corri, copriti e spara.

3) uncharted? scala, corri, copriti, spara.

4) dead space? avanza, trova chiave, spara.

5) mirror's?? corri e salta.

6) GOW?? vai avanti e mena a tutto ciò che vedi

7) perfino GTA?? ruba una macchina, arriva a destinazione, spara.

allora saranno le meccaniche di gioco, il gameplay, il design dei livelli, la trama, il coinvolgimento, l'immersività, la godibilità visiva e tecnica e tutta una serie di altri fattori che determineranno la fruibilità e godibilità di un qualsiasi titolo.

perchè se no, a parte gli ADVENTURE GAME, dove devi da usare il cervello, tutti i giochi sono ripetitivi (e infatti non vi nascondo che a 30 anni, con 25 anni di videogiochi alle spalle, mi sarei pure rotto il cazzo di sparare, e ogni tanto vorrei fare altro).

ma per godere di questo altro, sarà anche il caso che noi users ci affacciamo verso le novità con un fare diverso, più permissivo e incuriosito.

scoprire un gioco nuovo, anche se alla fine non ci piace come il nostro fps preferito, può essere un nuovo stimolo ad una meccanica diversa. e perchè no, ci farà apprezzare di più un fps quando ci rimetteremo le mani sopra.

ho detto, anche se ormai sto post non lo guarderà più nessuno perchè su "3ad recenti" le news non compaiono....asd asd

mirketto

New member
6 Agosto 2008
1.473
0
0
33
Roma
insane ma infatti un gioco può essere ripetitivo quanto ti pare ma se una cosa ti piace non si cambia idea.. il gioco completo ancora non lo conosciamo ma sn sicuro che non deluderà, daltronde a me come ho gia detto la demo mi è piaciuta e per ALCUNI sembra ripetitivo e monotono, per me ad esempio no!

.

About us

• Informatica & Games nasce come sito di intrattenimento videoludico basato su console e PC games. Nasce da una idea nel lontano 2000 per poi realizzarsi 5 anni più tardi. Nel 2005 viene pubblicato il primo forum basato sulla piattaforma free phpBB, si è evoluto ed è diventato sempre più professionale, grazie anche alla passione delle persone che hanno contribuito al miglioramento e al suo fondatore, che non ha mai smesso di crederci.

Seguici su Facebook