David Reeves: Heavy Rain è il gioco più importante del 2009

pescasat

New member
6 Settembre 2007
1.936
0
0
Pescara
[IM]http://img80.imageshack.us/img80/2253/hrweb299821ls1.jpg[/IM]

Heavy Rain, il nuovo gioco di Quantic Dream, è considerato senza mezzi termini il titolo più importante per PlayStation 3 nell’anno 2009. A dirlo è David Reeves in persona, CEO di Sony Computer Entertainment Europe.«Un rischio? Direi piuttosto che Heavy Rain è un’opportunità. Credo che ci dia modo anche di espandere il mercato, un’opportunità di spingere la gente verso giochi tradizionali. A tutti piacciono le storie, i personaggi, le emozioni, ed è un modo interessante di spingere le persone a giocare con PlayStation 3»Heavy Rain uscirà in un periodo non meglio precisato del 2009 in esclusiva PlayStation 3.

balrog

New member
3 Gennaio 2008
2.964
0
0
49
ho visto il filmato la grafica e veramente belle, ma poi dall'ingame mi è sembrato fosse tipo un dragon's lair. La mossa giusta al momento giusto, questo mi turberebbe alquando.
E sarebbe anche chiaro come mai questa grafica da urlo......tutto precalcolato...speriamo di no

kolo

New member
27 Maggio 2008
1.149
0
0
52
Sarzana
ho visto il filmato la grafica e veramente belle, ma poi dall'ingame mi è sembrato fosse tipo un dragon's lair. La mossa giusta al momento giusto, questo mi turberebbe alquando.
E sarebbe anche chiaro come mai questa grafica da urlo......tutto precalcolato...speriamo di no

no, quelle sono le scene di intermezzo....che sono parzialmente interattive (in stile dragons lair) ma il gioco dovrebbe essere giocabile nello stile dei vari silent hill.

mastropanda

New member
17 Giugno 2008
166
0
0
milano
per me questo gioco promette bene ... i produttori sono stati bravi ...creando quel giusto alone di mistero attorno al gioco....

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
51
ROMA
nn so di cosa parliate cmq mi informo...

terranovas

OctoHawk ad Honorem
25 Aprile 2008
882
0
0
near the sea in Tuscany
nn so di cosa parliate cmq mi informo...

uffi.... bisogna sempre prenderti per mano come un bambino !

Allora ti dico solo questo... Heavy Rain

stampati questo nome nella memoria

poi tra qualche mese recati dal tuo negozietto di fiducia e gli dici :

"Buongiorno, vorrei una copia di Heavy Rain grazie."

La prendi, vai a casa, stacchi telefono, cellulare e msn, saluti la signora e gli dici che per i prossimi giorni sei impegnato.... oscuri le serrande di casa e ti immergi conmletamente in questo nuovo grandioso psicodramma che ti farà tremare i polsi e gelare il sangue nelle vene...

Davidhachi

New member
11 Aprile 2008
1.609
0
0
45
Pescara
www.informaticagames.com
mah, secondo mè è ancora presto per emettere giudizi, il primo impatto non mi convinceva molto (eccetto la grafica superba), spero che anche i contenuti ed il gameplay saranno coinvolgenti come dicono

Mihnea

New member
17 Ottobre 2007
1.135
0
0
Roma Caput Mundi!
no, quelle sono le scene di intermezzo....che sono parzialmente interattive (in stile dragons lair) ma il gioco dovrebbe essere giocabile nello stile dei vari silent hill.

Confermo quanto detto da Kolo. In pratica funziona cosi: ogni tanto nella storia ci saranno delle scene interattive in cui il giocatore dovrà solo seguire una combinazione di tasti per mandare avanti il filmato che sarà comunque in grafica gameplay. Chi ha giocato Fahrenheit su pc saprà di cosa sto parlando, d'altronde il gioco è sviluppato dalla stessa software house... ma senza andare troppo lontano basti pensare a Jericho dove in alcune scene si doveva seguire lo stesso metodo di gioco.

Comunque secondo me questo gioco merita davvero, l'importante è che in questi frangenti la scelta dei tasti sia sempre e comunque casuale nel caso si dovesse rigiocare la stessa scena più volte :D

A chi piace il genere un consiglio: giocate Fahreneit è bellissimo (IMHO) firu

ha aggiunto in seguito:

...E nel caso voleste saperne di più... LINK

.

About us

• Informatica & Games nasce come sito di intrattenimento videoludico basato su console e PC games. Nasce da una idea nel lontano 2000 per poi realizzarsi 5 anni più tardi. Nel 2005 viene pubblicato il primo forum basato sulla piattaforma free phpBB, si è evoluto ed è diventato sempre più professionale, grazie anche alla passione delle persone che hanno contribuito al miglioramento e al suo fondatore, che non ha mai smesso di crederci.

Seguici su Facebook