Dead Rising: conferma e caratteristiche

VErcinGETorige

Utente non udente
16 Novembre 2007
253
0
0
35
Sesso
Maschio
[IM]http://www.uncrate.com/men/images/2006/09/dead-rising-t.jpg[/IM]


Capcom, uno dei più importanti sviluppatori e publisher di videogiochi, ha annunciato che Dead Rising: Chop Till You Drop, è in fase di sviluppo per Wii. Basato sul titolo di grande successo Dead Rising, che ha venduto oltre un milione di unità dal lancio su Xbox 360, Dead Rising: CTYD è previsto in uscita per quest’inverno. Dead Rising permetterà un’esperienza di gioco immersiva e con una interattività senza precedenti grazie alla possibilità, per il giocatore, di utilizzare il Wii Remote come una vera e propria arma per farsi largo tra le orde di zombie che infestano il centro commerciale, combattendo per la sopravvivenza.
La trama seguirà le gesta di Frank West, un reporter d’assalto a caccia dello scoop del secolo. Sulle tracce di una succosa storia per il giornale Frank arriverà nel piccolo nucleo urbano di Willamette che pare essere diventato un luogo infestato dagli zombie.
Per cercare di scampare a questi, Frank si rifugia all’interno del centro commerciale credendo, in questo modo di essere al sicuro, ma le cose ben presto si complicano. Sarà molto difficile sopravvivere alle orde di zombie che cercheranno incessantemente di attaccare il giornalista, ma i giocatori, per difendersi, avranno a disposizione tutto quello che un centro commerciale può offrire da utilizzare come armi per fronteggiare gli affamati non morti. E se le energie di Frank cominciano a scarseggiare si potrà trovare immediato sollievo visitando i numerosi ristoranti o bar del mall affidandosi a cibi di ogni genere.
Non mancheranno scelte stile gta che infuenzeranno il corso della storia: salvare dei poveri innocenti in balia degli zombie o proseguire per portare a compimento una missione contro il tempo? Le decisioni saranno totalmente a carico del giocatore.
C'è anche da dire che il titolo è allegerito da una dose di humor, infatti Frank potrà sperimentare una grande varietà di spassosi quanto improbabili costumi e potrà inoltre cercare di avere la meglio sui suoi nemici con un arsenale composto da armi improvvisate e, alle volte, non molto efficaci (come spade giocattolo o un pallone da calcio).
 

.