Demo FIFA10: vostre impressioni

mirketto

New member
6 Agosto 2008
1.473
0
0
31
Roma
Premetto che mai come ora sono sicuro di prendere Fifa, poichè sono altrettanto sicuro che Konami non puo assolutamente superare la EA neanche quest'anno, dato che quelli di Fifa hanno raggiunto quasi la perfezione.

Tutto ciò che chiedevamo da tempo, era di aggiustare la difesa e l'abilità del portiere. E la nostra richiesta è stata (ovviamente) accolta in pieno.

E' stato ricostruito completamente il gameplay, e di questo ce se ne accorge subito. I giocatori non corrono velocemente come allo 09, non sono precisissimi nei tiri e non sfondano in mezzo alla difesa visto che, come ho gia detto, è stata rivista completamente e finalmente ora i difensori anticipano, pressano e tolgono il pallone all'avversario come normale che sia. Il dribbling a 360 gradi è qualcosa di veramente impressionante, ci si può spostare e fare manovre con il giocatore in ogni parte del campo, come si desidera. Anche i passaggi sono stati rivisti, non sono piu precisi come prima. La grafica è piu o meno la stessa, da vicino non cambia praticamente nulla, da lontano sembra leggermente peggiorata, o meglio non è dettagliata come a fifa09. Per esempio mentre si gioca la divisa si sfoca molto, ma basta avvicinarsi per ammirare la grafica spettacolare di sempre. Anche se credo che la versione finale meglio, staremo a vedere. La fisica della palla è migliorata, il pallone si sente di piu, rivisti anche i cross e i passaggi lunghi. Sinceramente da EA non chiedevo altro, 70 euro ma 70 euro spesi bene, per un gioco che merita e che diverte. Giocherò lo stesso la demo di Pes anche se gia so in partenza che non ci sarà storia.. di nuovo.

A voi la parola!

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
come non quotarti :D fifa ormai va solo avanti mentre pes non ha + che inventarsi se non una grafica migliorata e una licenza ufficiale DEFINITIVA (sono rimasto molto deluso nel vedere come mancasse la mia scuadra del cuore in pes 09 fortuna il gioco non era il mio :p)

Keymars

utente rompipalle senza sottonick!
5 Dicembre 2008
1.219
0
0
33
Mlano
Sinceramente a me fifa ha sorpreso, quando ho fatto la partita sembrava una partita vera e tolto il tiro assistito il gioco è davvero bello e i tiri mai uguali...
finalmente anche le maglie sn state fatte bene dietro rendendole similissime...
se pes 2010 alla demo non convincerà questo potrebbe essere il mio primo anno di fifa 10 (ma non è detto dato che ho aggiornato pes 09 apposta asd)

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
pes ha una grafica che manco il commodore ci gira + asd fifa ormai è quasi perfetto e ha uninfinita di cose oltre alla licenza ufficiale che da i veri nomi ai veri club non che i giocatori e CI SONO TUTTI DALLA A ALLA Z

mrsimpatia10

best player fifa09 octohawk
20 Giugno 2008
1.257
0
0
33
a fare dei tiri a dida a S. Siro
come non quotarti :D fifa ormai va solo avanti mentre pes non ha + che inventarsi se non una grafica migliorata e una licenza ufficiale DEFINITIVA (sono rimasto molto deluso nel vedere come mancasse la mia scuadra del cuore in pes 09 fortuna il gioco non era il mio :p)

bayern monaco ???? asd asd asd me le ricordo bene le partite l'anno scorso asd asd

Keymars

utente rompipalle senza sottonick!
5 Dicembre 2008
1.219
0
0
33
Mlano
cmq aspetto di vedere anche la demo di pes anche se probabilmente non comprerò nessuno dei due e userò il fo super aggiornato ^^

LegendLeLe

New member
31 Agosto 2007
4.870
0
0
con il cuore su I&G!
io da PESsaro Doc aspetto prima la demo del nuovo Pro Evolution per scegliere cosa inserire nella Ps3 quest'anno
tanto l'altro andrà in modalità risparmi sulla zozza asd

Apocalypse87

OctoHawk rosSONARO
11 Luglio 2008
1.550
0
0
37
Palermo, Roma, Palermo, Roma, Palermo, Roma....
anche a me fifa10 mi ha impressionato davvero tanto, è diventato un gran bel gioco...tra l'altro adesso si è un po' pessizzato per i tiri e la velocità di gioco ma mantenendo cmq il suo gameplay originale...alla fine cmq li prendo tutti e due per zozza, dato che il gioco di calcio ogni anno è stato uno dei motivi per cui l'ho presa

TheSleeper03

Capo Clan OctoHawk
20 Settembre 2007
726
0
0
37
Roma
La mia prima impressione quando ho giocato il primo tempo di Chelsea - Barcellona sulla demo di FIFA 10?

"..... Ma questo... QUESTO E' PES 6 CON UNA GRAFICA SPETTACOLARE, AVRA' TUTTE LE LICENSE E LE ANIMAZIONI PERFETTE!"

Detto questo mi sembra non ci sia nient'altro da aggiungere asd

PERFETTO.

Almeno a primo impatto (e per primo impatto intendo circa una quindicina di partite).

Come ha già detto mio fratello il sistema di difesa è stato rivoluzionato da cima a fondo. A partire dalla posizione in campo dei giocatori, per passare poi alla loro reattività e infine alla loro capacità di sfilare il pallone agli avversari talvolta utilizzando la stazza più pesante con spallate cattivissime (e realisticissime aggiungerei asd)

I portieri sono molto più reattivi, scelgono meglio i tempi e parano molto molto di più.

Avete presente il Drogba della sitazione, o perchè no l'Adebayor supersonico che partiva da centrocampo, sgusciava tutti i centrocampisti, venivqa evitato dai difensori e alla fine tirava quel missile nucleare dritto dritto sotto il sette?
Beh dimenticatevelo perchè adesso gli attaccanti SBAGLIANO. E vengono fermati dalla difesa.

In pratica l'EA ha detto: fateci sapere come vorreste il prossimo FIFA. Ha aspettato le richieste del pubblico e le ha trasformate in realtà. Semplice.

Ora io mi chiedo: quando la konami ci renderà degni di tale onore, ovvero quello di essere trattati come coloro che pagano per giocare al loro gioco, e quindi meritevoli delle migliorie che tanto chiediamo alla casa giapponese?

O per dirla in parole più semplici...

Quando smetteranno di derubarci puntando solo ed esclusivamente sul fatto che PES è PES, e siamo così tanto affezionati a quel nome?

Pensaci konami, pensaci! asd

LegendLeLe

New member
31 Agosto 2007
4.870
0
0
con il cuore su I&G!
io vi dico....proviamo anche PES....lo so quello dell'anno scorso faceva schifo...
ma magari alla Konami hanno capito e riavremo il nostro Pes 2006 con una grafica da urlo.....
speriamo!

sk4beat

Anima & Corpo Octohawk
9 Settembre 2008
1.091
0
0
37
Cosenza
mha io son perplesso, cioe' so' che la EA sta' superando pes sotto quasi tt i punti di vista, ma alla fine le sfide tra' amici son piu' avvincenti con pes almeno live non so' il perche' ma e' cosi....
Pes e' pes non c'e' niente da fare anche se in questi ultimi anni sta' facendo figuraccie su figuraccie....
Pero' rimane pur semrpe una tradizione per alcuni come me

Luka1993

Moderatore
16 Aprile 2008
3.224
0
0
32
Napoli
da amante di PES devo dire che quest'anno passo a FIFA.ero rimasto alla ps2 dove il buon PES era ancora ad un ottimo livello ma graficamente...
sta demo mi ha ispirato tantissimo e sicuro lo piglio usato verso dicembre

Apocalypse87

OctoHawk rosSONARO
11 Luglio 2008
1.550
0
0
37
Palermo, Roma, Palermo, Roma, Palermo, Roma....
mha io son perplesso, cioe' so' che la EA sta' superando pes sotto quasi tt i punti di vista, ma alla fine le sfide tra' amici son piu' avvincenti con pes almeno live non so' il perche' ma e' cosi....
Pes e' pes non c'e' niente da fare anche se in questi ultimi anni sta' facendo figuraccie su figuraccie....
Pero' rimane pur semrpe una tradizione per alcuni come me

no sk4 lascia stare...fifa è molto divertente, ci ho giocato tantissimo con janus per ora e ci divertiamo tantissimo ogni sera, le sfide sono veramente molto avvincenti...la mia perplessità per fifa rimane sulla giocabilità offline. quest'estate col fatto che con la ps3 nn ci ho giocato molto perchè nn mi andava di vederla con la scart su un tv a tubo da 20", ho giocato molto offline con la zozza a fifa, e devo dire che a parte giocare la singola partita, nn mi invitava molto a continuare la carriera, anche perchè l'interfaccia nei tornei è poco user friendly, ti confonde per cercare le statistiche, quando devi comprare un giocatore ecc...invece pes, pur essendo peggio nell'online e con un livello di giocabilità meno vivace e realistico rispetto a fifa, ti invita maggiormente a proseguire il gioco offline. la master league è la cosa più bella, è facile controllare le statistiche e cercare i giocatori da acquistare, e la modalità diventa un mito è veramente molto divertente e ben fatta, ti stimola veramente tanto a impegnarti per la squadra e nn solo per te stesso e ti gratifica immensamente quando dopo un buon campionato vieni convocato in nazionale

la mia decisione finale, considerando che li prenderò entrambi per zozza, è fifa per il gioco online, le sfide con gli amici o partite occasionali e pes per il gioco offline, la master league e la modalità diventa un mito

PS: luka ma tu nn dovevi prenderti la zozza???

mirketto

New member
6 Agosto 2008
1.473
0
0
31
Roma
Giocando di nuovo alla demo, ho notato un'altra cosa...

In Fifa09 la telecronaca di Caressa&Bergomi non mi ha affatto deluso, anche se mi dava fastidio quando Fabio pronunciava il nome dei giocatori ogni 2 o 3 passaggi...Come se non avessero registrato molti nomi dei calciatori.

Sulla demo de Fifa10 invece ho fatto caso che il telecronista inglese chiama con nome ogni giocatore, su ogni passaggio (come PeS insomma).

Credo (spero) che anche la telecronaca sia stata rivista e migliorata (e sarà così dato che sicuramente hanno rimosso le frasi sul mondiale 2006..e se poco poco Caressa mi inizia a attaccare il mostro sul mondiale giuro che lo ammazzo asd)

Ultima modifica:

Luka1993

Moderatore
16 Aprile 2008
3.224
0
0
32
Napoli
no sk4 lascia stare...fifa è molto divertente, ci ho giocato tantissimo con janus per ora e ci divertiamo tantissimo ogni sera, le sfide sono veramente molto avvincenti...la mia perplessità per fifa rimane sulla giocabilità offline. quest'estate col fatto che con la ps3 nn ci ho giocato molto perchè nn mi andava di vederla con la scart su un tv a tubo da 20", ho giocato molto offline con la zozza a fifa, e devo dire che a parte giocare la singola partita, nn mi invitava molto a continuare la carriera, anche perchè l'interfaccia nei tornei è poco user friendly, ti confonde per cercare le statistiche, quando devi comprare un giocatore ecc...invece pes, pur essendo peggio nell'online e con un livello di giocabilità meno vivace e realistico rispetto a fifa, ti invita maggiormente a proseguire il gioco offline. la master league è la cosa più bella, è facile controllare le statistiche e cercare i giocatori da acquistare, e la modalità diventa un mito è veramente molto divertente e ben fatta, ti stimola veramente tanto a impegnarti per la squadra e nn solo per te stesso e ti gratifica immensamente quando dopo un buon campionato vieni convocato in nazionale

la mia decisione finale, considerando che li prenderò entrambi per zozza, è fifa per il gioco online, le sfide con gli amici o partite occasionali e pes per il gioco offline, la master league e la modalità diventa un mito

PS: luka ma tu nn dovevi prenderti la zozza???
mio fratello "DOVEVA"asd.credo che come sto messo al momento "io" non la piglio.pero non si sa mai forse all'improvviso mi vedete su 360...

.