Final Fantasy XIII : Video Gameplay

SteelTurtle

New member
20 Marzo 2009
119
0
0
46
Oslo
unlimitedammos.blogspot.com
Sembra maestoso...:O

Da possessore di PS3 posso dire che questo è uno dei giochi che attendo maggiormente da qui ai prossimi 2 anni;
inoltre...
sono ESTREMAMENTE curioso di vedere come riusciranno a farci stare tutto 'sto ben di dio dentro un numero imprecisato di DVD per lo scatolone 360 :ehe:

ehm...scusate, non mi sono potuto trattenere...

Sawo

Aquila OctoHawk
24 Ottobre 2007
1.568
0
0
35
Imola...MA FIGLIO DI ROMA!!!!
AvantiLazio.com
Sembra maestoso...:O

Da possessore di PS3 posso dire che questo è uno dei giochi che attendo maggiormente da qui ai prossimi 2 anni;
inoltre...
sono ESTREMAMENTE curioso di vedere come riusciranno a farci stare tutto 'sto ben di dio dentro un numero imprecisato di DVD per lo scatolone 360 :ehe:

ehm...scusate, non mi sono potuto trattenere...

quotoneeeeeeeeeeeee!!!!!!!

Paraz

New member
13 Settembre 2008
82
0
0
40
Ecco un altro video di gameplay preso dalla demo, a me nn sembra niente maleghghgh

Parte1
[ame="http://www.gametrailers.com/player/48165.html"]Final Fantasy XIII Video Game, Japanese Demo: Snow Battles On Gameplay | Game Trailers & Videos | GameTrailers.com[/ame]

Parte2
[ame="http://www.gametrailers.com/player/48163.html"]Final Fantasy XIII Video Game, Japanese Demo: Snow Battle Gameplay | Game Trailers & Videos | GameTrailers.com[/ame]

Parte3
[ame="http://www.gametrailers.com/player/48161.html"]Final Fantasy XIII Video Game, Japanese Demo: Snow Cut-Scene | Game Trailers & Videos | GameTrailers.com[/ame]

Rik_w3

New member
8 Settembre 2008
562
0
0
31
Infernetto (RM)

Rik_w3

New member
8 Settembre 2008
562
0
0
31
Infernetto (RM)
però non ho intuito il sistema di combattimento come funziona...cioè non capisco se si possono muovere alla FFXII, o se sono immobili e a turni...

Paraz

New member
13 Settembre 2008
82
0
0
40
però non ho intuito il sistema di combattimento come funziona...cioè non capisco se si possono muovere alla FFXII, o se sono immobili e a turni...

infatti , nn si capisce bene... sicuramente c'è la barre del tempo pe l'azione, poi forse ti puoi anche muovere, magari per andare vicino e attaccarlo... aspettiamo altre info... cmq bellissimo!!!ghghgh

Rik_w3

New member
8 Settembre 2008
562
0
0
31
Infernetto (RM)
Cmq pare che abbiano usato principalmente il sistema del XII a parte che quando incontri il nemico l'azione si sposta in una specie di zona di combattimento come nei vecchi FF

Paraz

New member
13 Settembre 2008
82
0
0
40
Come sistema di combattimento nn mi dispiace, bisogna solo capire se durante i combattimenti ci si può muovere liberamente... bisognerebbe riuscire a recuperare la demo :D

Luka1993

Moderatore
16 Aprile 2008
3.224
0
0
31
Napoli
Cmq pare che abbiano usato principalmente il sistema del XII a parte che quando incontri il nemico l'azione si sposta in una specie di zona di combattimento come nei vecchi FF
proprio cosi poi in combattimento i personaggi non si possono muovere.sono loro che si spostano automaticamente o quando si vuole effettuare un attacco da vicino o da lontano.poi da sta demo si vedono tanti particolari del combattimento simili all'XII tipo che mettono un personaggio più avanti per fargli prendere la maggior parte dei danni ecc

Rik_w3

New member
8 Settembre 2008
562
0
0
31
Infernetto (RM)
Come sistema di combattimento nn mi dispiace, bisogna solo capire se durante i combattimenti ci si può muovere liberamente... bisognerebbe riuscire a recuperare la demo :D

a me non me ne frega nnt di advent children( l'ho già visto ) pagherei 30 euro solo per avere la demo!!asd

Paraz

New member
13 Settembre 2008
82
0
0
40
a me non me ne frega nnt di advent children( l'ho già visto ) pagherei 30 euro solo per avere la demo!!asd

Ho guardato un pò in giro e il prezzo più conveniente è un centinaio di € GRRR, speriamo che anche la versione americana abbia la demo...

Ho visto in rete un filmato dove veniva spiegato un pò il sistema di combattimento, che nella demo è sviluppato ancora in maniera sommaria, nella finale sarà molto più articolato, cmq c'è una barra e tu puoi fare un serie di azioni finchè questa barra è piena , diciamo che ogni azione consuma una quantità di tempo, e probabilmente unendo le azioni possibili in certi modi si potranno creare combo diverse, c'è la possibilità di lanciare in aria un nemico indebolito , per essere picchiato in volo dal tuo personaggio e dai compagni, e per il mometo il controllo dei compagni è gestito dall IA..

Paraz

New member
13 Settembre 2008
82
0
0
40
ecco altre info relative al gioco prese dal numero di Famitsu

- La difficoltà delle battaglie sarà molto incrementata nella versione finale del gioco, tanto che il Director avrebbe affermato che FFXIII sarà “the most difficult FF ever”.
- Nella demo l’unico personaggio controllabile è la bella Lightning, mentre il resto dei personaggi (tra cui il controverso Sazh Katzroy) sono controllati dalla CPU; nella versione finale invece tutti i personaggi saranno controllabili dal giocatore.
- Effettuare combo non è fondamentale nella demo, mentre invece lo sarà nella versione finale del gioco.
- La tipica fanfara udibile alla fine di ogni scontro non era presente nella demo, ma lo sarà nella versione retail.
- Pose di vittoria potrebbero essere incorporate nella versione finale del gioco, anche se la cosa è attualmente in fase di considerazione.
- Nella demo quando un personaggio sconfigge un nemico con il primo colpo di una combo, esso continua imperterrito a “colpire l’aria”; nella versione retail la cosa verrà corretta.
- Il personaggio di Snow è disarmato nella demo, ma nella versione finale potrà utilizzare delle armi.
- Gli incontri con i nemici avvengono sempre in maniera “frontale” nella demo, ma nella versione finale ci saranno varie tipologie di incontro.
- Ovviamente la versione finale avrà un level sistem
- Nella versione retail ci sarà un nuovo sistema di gestione dei personaggi del party.
- La versione finale avrà degli shortcuts per i comandi.
- Il sistema di puntamento dei nemici sarà più “dinamico”.
- La versione retail avrà un comando “item” selezionabile in battaglia.
- I dialoghi con i personaggi non giocanti saranno sottotitolati.
- Le animazioni di Sazh saranno modifcate per renderlo un po’ più “jolly”.
- Il Time Gauge arriva massimo a 3 nella demo ma nella versione finale potrà arrivare a numeri ben più elevati.
- Ci sarà un nuovo sistema di crescita del personaggio.
- Le evocazioni saranno presenti nella versione finale. Il misterioso “TP Bonus” che appare nella demo alla fine dei combattimenti è un parametro che riguarda proprio le summons
- Gli occasionali cali di frame rate del gioco saranno fixati.

Fonte:Tribe

.