Futuro roseo per l'industria di videogiochi per console

Davidhachi

New member
11 Aprile 2008
1.609
0
0
45
Pescara
www.informaticagames.com
[URL="http://img375.imageshack.us/img375/6346/tre20consolean1.jpg"][/URL]

PricewaterhouseCoopers prevede che l'industria dei videogiochi sarà uno dei più redditizi nei prossimi anni, solo paragonabile alla pubblicità online e ai servizi Internet.
Il rapporto "Global Entertainment e Media Outlook: 2008-2012" afferma che la categoria che dovrebbe crescere di più è quella dei giochi per console, con un aumento del 6,9%, con ricavi per 24.900 milioni di euro, in aumento a 34.700 milioni di euro nel 2012. Inoltre, i giochi online e per cellulari saranno quelli che avranno il tasso di crescita più veloce, con un 16,9 e 19% rispettivamente.
Lo studio rivela anche che l'unica categoria in perdita è quella di giochi per computer, con una crescita negativa del 1,2% all'anno, da 3.800 milioni di euro nel 2007 a 3.600 milioni di euro nel 2012.

invece lo è, fino ad ora i giochi erano sempre migliore su pc, la cosa si sta capovolgendo, per me è un quasi bene :D compro na scheda video ogni 4mesi :D che poi prendo le ultime quindi so un botto di soldi che risparmio cosi :D

invece lo è, fino ad ora i giochi erano sempre migliore su pc, la cosa si sta capovolgendo, per me è un quasi bene :D compro na scheda video ogni 4mesi :D che poi prendo le ultime quindi so un botto di soldi che risparmio cosi :D

mi son preso la ps3 perche' mi son rotto di dover aggiornare il pc ogni tot mesi per poter giocare.

io il pc non l'ho mai adoperato come console e mi sono preso la ps3 per continuare la mia saga ps.

.