God of War III Inno alla Violenza!

LegendLeLe

New member
31 Agosto 2007
4.870
0
0
con il cuore su I&G!
[IM]http://tbn2.google.com/images?q=tbn:cPyq0fdurDqAeM:http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/b/bc/GoW-III-Teaser-Trailer-logo.png[/IM]

La notizia è quella che farà piacere agli amanti del Gore e dello Splatter,ma che può far storcere in naso a tutti quelli che non amano la violenza nei videogiochi.Come si enuncia dal titolo parliamo di God of War arrivato al suo terzo capitolo.
La serie targata Sony Santa Monica Studios ha sempre raggiunto un apice di violenza molto alto,con smembramenti e scene di sesso,ma sembra che agli sviluppatori questo non basti.
Ad una recente intervista i ragazzi di Santa Monica hanno affermato che God Of War 3 sarà il videogioco piu violento mai creato:
"Some of these scenes are so violent, they are never going on the internet - at least, not by us. They're just not appropriate for some audiences."
Sembra infatti che grazie alla potenza di Playstation 3 in questo ultimo capitolo sia stata implementata la Zipper Technology(omessa su Playstation 2) grazie alla quala Kratos potrà letteralmente staccare lembi di pelle dagli avversari e mostrare in tutto il suo orrido spettacolo,viscere e organi interni.
Ovviamente non ci resta che attendere ulteriori sviluppi su questo nuovo capitolo del Dio della Guerra!

Semplicemente FANTASTICO! Sicuramente ne vieteranno l'uscita da qualche parte del mondo...

... certo di andare controtedenza dico la mia su questa news !

A parte il fatto che non condivido l'uso della violenza e la sua applicazione nei videogiochi che sia fine a se stessa questa notizia di smembramenti e scene di sesso sembra che punti sopratutto a creare negli animi dei più giovani un attesa e una volontà di acquistare il gioco che và al di là della reale qualità del gioco stesso.

Non vorrei che questo titolo tanto atteso si possa poi rivelare come un gioco senza spessore e qualità alla quale la software house sopperisce con 'argomenti' che per certo incontreranno il favore dei videogiocatori.
In più dichiarare questo genere di cose che dividono i cosidetti benpensanti dai ribelli è giochetto che abbiamo visto più volte ad ha il solo scopo di creare una notizia e un dibattito che favorisce la pubblicità e le vendite del gioco stesso che diventa un 'caso'.

Quindi niente di nuovo sotto il sole.... solo la solita trita e ritrita arte della vendita di un prodotto che a questo punto inizio a dubitare che possa avere dalla sua parte una storia e una trama degna del nome che porta....

Le mie attenzioni videoludiche si spostano principalmente su altri giochi come Heavy Rain ed altri che sembrano promettere maggiori coinvolgimenti del giocatore piuttosto che puntare ai suoi istinti più bassi e inverecondi :nonono:

... certo di andare controtedenza dico la mia su questa news !

A parte il fatto che non condivido l'uso della violenza e la sua applicazione nei videogiochi che sia fine a se stessa questa notizia di smembramenti e scene di sesso sembra che punti sopratutto a creare negli animi dei più giovani un attesa e una volontà di acquistare il gioco che và al di là della reale qualità del gioco stesso.

Non vorrei che questo titolo tanto atteso si possa poi rivelare come un gioco senza spessore e qualità alla quale la software house sopperisce con 'argomenti' che per certo incontreranno il favore dei videogiocatori.
In più dichiarare questo genere di cose che dividono i cosidetti benpensanti dai ribelli è giochetto che abbiamo visto più volte ad ha il solo scopo di creare una notizia e un dibattito che favorisce la pubblicità e le vendite del gioco stesso che diventa un 'caso'.

Quindi niente di nuovo sotto il sole.... solo la solita trita e ritrita arte della vendita di un prodotto che a questo punto inizio a dubitare che possa avere dalla sua parte una storia e una trama degna del nome che porta....

Le mie attenzioni videoludiche si spostano principalmente su altri giochi come Heavy Rain ed altri che sembrano promettere maggiori coinvolgimenti del giocatore piuttosto che puntare ai suoi istinti più bassi e inverecondi :nonono:

Credo che la tua opinione sia molto meno "atipica" di quello che credi asd
Conosco un sacco di ragazzi della mia età felici possessori di PS3 che NON aspettano con ansia questo gioco, per via del fatto che già dopo il primo episodio è risultato a loro chiaro (e anche a me...) che, per quanto tecnicamente magnifico, God of War rimane pur sempre un classico "Hack'n Slash" di quelli che dopo un'ora di gioco ti vengono i crampi alle dita a forza di schiacciare forsennatamente i tasti... E' chiaro che che i programmatori in questo nuovo episodio puntino pesantissimamente sullo splatter per cercare di mascherare la carenza di qualcosa di più importante... magari una storia decente e la varietà del gameplay, che non è mai cambiato dalla sua prima apparizione...-.-"
Purtroppo però se ti fai un giro per i forum noterai orde di quindicenni assetati di sangue che aspettano con ansia di vedere 'ste famose budella di minotauro spalmate sui loro televisori, e recensori di "rispettabilissime" riviste di videogiochi che stanno già preparando il tappeto rosso al terzo capitolo di God of War... Prevedo un mucchio di 9 o 10 sparati a vanvera un po' dappertutto :crazy:
Ho paura che quelli come te o me debbano rassegnarsi ad assistere impotenti all'ennesimo successo annunciato per questo tipo di titoli...

Credo che la tua opinione sia molto meno "atipica" di quello che credi asd
Conosco un sacco di ragazzi della mia età felici possessori di PS3 che NON aspettano con ansia questo gioco, per via del fatto che già dopo il primo episodio è risultato a loro chiaro (e anche a me...) che, per quanto tecnicamente magnifico, God of War rimane pur sempre un classico "Hack'n Slash" di quelli che dopo un'ora di gioco ti vengono i crampi alle dita a forza di schiacciare forsennatamente i tasti... E' chiaro che che i programmatori in questo nuovo episodio puntino pesantissimamente sullo splatter per cercare di mascherare la carenza di qualcosa di più importante... magari una storia decente e la varietà del gameplay, che non è mai cambiato dalla sua prima apparizione...-.-"
Purtroppo però se ti fai un giro per i forum noterai orde di quindicenni assetati di sangue che aspettano con ansia di vedere 'ste famose budella di minotauro spalmate sui loro televisori, e recensori di "rispettabilissime" riviste di videogiochi che stanno già preparando il tappeto rosso al terzo capitolo di God of War... Prevedo un mucchio di 9 o 10 sparati a vanvera un po' dappertutto :crazy:
Ho paura che quelli come te o me debbano rassegnarsi ad assistere impotenti all'ennesimo successo annunciato per questo tipo di titoli...

fermi un secondo
concordo sul fatto che God of war sia un Hack n slash ma che non abbia storia,carisma e trama
quello no!
poi il gameplay può piacere o meno...io personalmente god l'ho trovato fantastico anche se non sono un fan di questi titoli,devo dire che è stato l'unico a tenermi incollato allo schermo per giorni...
poi nel contesto in cui si basa il gioco la violenza è quasi d'obbligo
pensate se Gta fosse non ci fossero sangue e sparatorie...che gioco sarebbe?

fermi un secondo
concordo sul fatto che God of war sia un Hack n slash ma che non abbia storia,carisma e trama
quello no!
poi il gameplay può piacere o meno...io personalmente god l'ho trovato fantastico anche se non sono un fan di questi titoli,devo dire che è stato l'unico a tenermi incollato allo schermo per giorni...
poi nel contesto in cui si basa il gioco la violenza è quasi d'obbligo
pensate se Gta fosse non ci fossero sangue e sparatorie...che gioco sarebbe?

Beh, chiaramente ognuno ha le sue opinioni, ma per ciò che mi riguarda non sono mai riuscito a vedere nulla di particolare nella storia di God of War, se non uno stravolgimento totale della mitologia greca asd
Da questo punto di vista continuo a preferire di gran lunga un titolo come "Heavenly Sword", se non altro perchè Nariko è MOLTO più simpatica di quel Coatto palestrato di Kratos! :crazy:

...Cosa sarebbe GTA senza sangue e sapratorie?... Sarebbe semplicemene diverso, e nessuno può dire se non sarebbe altrettanto divertente... chissà, magari potrei giocarci persino io! lol3

praticamente gia mio! :botte: alla faccia di Zeus! :botte:

LO PRENDERO' in quanto tossico convinto non posso resistere dal farlo ma come spesso me capitato e' forte il rischio che faccia la felicita' di qualche amico sul forum rivendendolo dopo una settimana a 20 euro in meno del prezzo pagato...
ringraziando e salutando..

anche a me certi giochi annoiano e non poco..

sara 'che ho scoperto mondi nuovi con fallout fable2 e mass effect , fatto sta che attendo moltissimo titoli NUOVI come heavy rain o anche the agency o mag...

credo che ci siano in arrivo talmente tanti giochi molti diversi tra loro che presto tutti avranno quello che realmente cercano nel mondo videoludico , sia che siano ciclopi superdotati o nani elfici con enigmi impossibili da risolvere..

intendo dire che sta uscendo un botto di robba e sta solo a noi farci un idea precisa e scegliere cosa sia piu appagante per i nostri gusti...

god of war violento lo è sempre stato ma io onestamente amo la trama e le ambientazioni di questo game.spero solo che questo 3o capitolo non si basi solamente sul tritatutto assoluto come dicono

dal punto di vista etico puo' essere che inserire cosi tnt violenza in un gioco puo' risultare esagerato.
Ma chi conosce la mitologia greca sa' che la violenza il sesso le punizioni carnali ne fanno parte in parecchie occasioni, il sesso non ne parliamo che e' meglio ha avuto piu' donne zeus che rocco siffredi, il punto e' che gow scatena nel giocatore una specie di relax dovuto al profondo sfogo che si riscontra nel giocare la violenza secondo
me e' adatta in quanto si effettuano combattimenti con spade ed armi condundenti, nn potevan far uscire le scintille
cm in alcuni giochi davvero penosi, prendete in esempio solidier of fortune che con il suo metodo anche se violento rende l'idea di qnt possa far male un arma, quindi io son daccordo nn so' se ci sara' l'eccesso ma anche se ci sara' ben venga GOW nn e' un giochino cm molti dicono nn diciamo stronzate e' un gioco spettacolare costruito in un mondo spettacolare il tutto miscelato in coktail spettacolare.....W Kratos :botte:

.