HELP, cercasi esperto smanettone PS2/PSP

Apocalypse87

OctoHawk rosSONARO
11 Luglio 2008
1.550
0
0
36
Palermo, Roma, Palermo, Roma, Palermo, Roma....
Sesso
Maschio
Proprio in questi giorni ho riesumato la mia PS2 slim, anke perkè mi è tornata voja di giocare a vekki titoli, tra cui anke FF8. di quest'ultimo ho i salvataggi sulla PSP e vorrei poterli trasferire su PS2...la procedura inversa, cioè da PS2 a PSP l'ho trovata ma la prima no...c'è qualcuno ke sa???
 

LegendLeLe

New member
31 Agosto 2007
4.870
0
0
con il cuore su I&G!
Sesso
Maschio
Trasferimento file opzioni via penna usb:​
Scaricate questo programma:​
LaPace Suite (serve a far leggere la penna usb alla ps2)​
In pratica sono due file bin/cue, masterizzateli su cd come file immagine a 1 o 2x.​
e scaricate anche PS2SaveBuilder (serve a estrarre i file nel formato leggibile dalla play, questo resterà sul pc)​

  • ora, scaricate un file opzioni qualsiasi dalla rete, più su trovate quello che uso io, basta che sia in formato .xps
  • Aprite ps2savebuilder, andate su file, open, e scegliete il file .xps che avete scaricato
  • Usciranno 3 file:
  • BESLES-54204PES6OPT (cliccate solo su questo col tasto dx e fate estrai, dove volete)
    icon.sys
    icon_view
  • Copiate il file appena estratto sulla penna usb
  • Inserite la penna usb nella ps2
  • Inserite il cd di LaPace nella ps2, parte il programma, andate alla voce MASS, entrerete nella penna usb, selezionate il file opzioni, premete R1 e fate Copy.

ho trovato questo in rete non so se puo essere utile
riguarda file opzioni di Pes2006
forse puo andare bene anche per i save!
 

Apocalypse87

OctoHawk rosSONARO
11 Luglio 2008
1.550
0
0
36
Palermo, Roma, Palermo, Roma, Palermo, Roma....
Sesso
Maschio
Allora mi rispondo da solo con 2 possibilità...
1)sono un pirla asdasdasd
i gioki psx vengono letti tranquillamente dalla ps3 e copiare i salvataggi è uno skerzo...basta creare una memory card psone/ps2 sulla ps3 dopodikè collegare la psp tramite usb...nella colonna gioco della xmb, su utilità memory card psone/ps2 o cmq da quelle parti apparirà la psp...basta navigare sulla psp, trovare il salvataggio ke ci interessa e copiarlo sulla memory logica...
stesso procedimento per passare da ps3 a psp...semplicissimo...

2)tramite ps2 faccio partire l'homebrew PSXMC2PSP, ke è cpace di gestire i dati della memory vard e della psp facendo i vari trasferimenti...questo è un po' + complicato e ci sto ancora lavorando ma dovrei riuscirci...è tutto...

PS: Lele i file e la guida ke avevi postato erano per trasferire i file opzioni di pes da pc a ps2 e quindi nn mi è servito ma grazie ugualmente :D:D:D:D:D:D:D
 

Apocalypse87

OctoHawk rosSONARO
11 Luglio 2008
1.550
0
0
36
Palermo, Roma, Palermo, Roma, Palermo, Roma....
Sesso
Maschio
mi sono arreso...nn capisco come usare il PSXMC2PSP...sn riuscito a farlo partire ma i comandi così come sn descritti sul file leggimi nn funzionano e nn trovo una guida dettagliata in ita neanke a pagarla oro...il programma ha ake fare con un altro firmware per la psp ma nn so come usarlo
dato ke su ps3 sn riuscito a trasferirlo eventualmente faccio tutto lì invece di giocarci su ps2, tanto ff8 ce l'ho originale
Se qualcuno dovesse imbattersi nelle guida per PSXMC2PSP faccia un fiskio^^
 

.