Idea torneo interno pes2009

Sawo

Aquila OctoHawk
24 Ottobre 2007
1.568
0
0
35
Imola...MA FIGLIO DI ROMA!!!!
AvantiLazio.com
Stavo pensando che quando esce pes2009 potremmo organizzare un campionato interno in cui ognuno si sceglie una squadra e ogni domenica SERA si giocano le varie giornate....Come calendario si potrebbe usare quello della Serie A...Poi ho se non vi va bene di usare la stessa squadra tutta "la stagione"....Pero sarebb bello.....Io prendo la Lazio!!!!....e aspetto gia il Tataccio con la sua rometta........

Griffo

il cineasta ufficiale degli octohawk
3 Gennaio 2008
2.052
0
0
39
Genoa
bella idea! e allora io prendero la juve :D pero il problema è il seguente : non tutti prenderanno pes2009 molta gente quest anno passa a fifa...

kolo

New member
27 Maggio 2008
1.149
0
0
51
Sarzana
mi prenoto con l'inter.... o la viola

Griffo

3 Gennaio 2008
2.052
0
0
39
Genoa
cè solo un problema le squadre forti finiscono :\ come facciamo se vogliamo fare la serie a ?

cioè a me va bene prendermi anche una squadra piu debole della juve se qualche altro juventino la vuole visto che siamo in tanti sul forum :D pero a livello di torneo cè un po di disparita :\

cioè mettiamo che io prendo il genoa,anche se cmq la squadra quest anno è abbastanza buona, dal milan busco...soprattutto nel giochino dove ronaldinho non è obeso e corre per 90minuti :\

insomma quello che voglio dire è che ci saranno come nel campionato reale le solite squadre ke lottan per il vertice e quelle minori ke buscano, e quindi non tutti lottano per il titolo, anche xkè le squadre forti sono inter milan juve,roma fiorentina :\

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
50
ROMA
Ma Nn Sara' Possibile Dite Giocare Con La Stessa Squadra Ma Con Maglie Diverse??

vuoshinotizy

New member
2 Novembre 2007
1.052
0
0
35
sisi è possibile tata!!! se po fa solo che poi nn ci si capisce molto...

Griffo

3 Gennaio 2008
2.052
0
0
39
Genoa
si ma ke brutto :\ quando guardiamo la classifica tutti roma inter juve milan , tanti doppioni !

o facciamo un campionato internazionale e allora usiamo tutte le squade europee dalle italiane a spagnole e inglesi e allora bastan per tutti...

ma cmq a me va bene anche prendermi il genoa e puntare alla coppa uefa :D

cmq raga il top sarebbe fare ogni domenica una partita e fare un campionato bello lungo, e a gennaio fare anche noi il calcio mercato :D

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
50
ROMA
VABBE PERO' SI RISOLVE IL PROBLEMA DELLA DOPPIA SQUADRA NEL CAMPIONAO INTERNO.. BASTA METTERE MAGLIE DIVERSE E IL GIOCO E' FATTO..... UNO MICA STA A GUARDA IL NOME DEL GIOCATORE MENTRE GIOCA MA IL COLORE E LA POSIZIONE IN CAMPO DEI TUOI PLAYER..

PER ME SE PO FA'...

PS SE ANCHE PARTECIPASSI AL TORNEO DE CERTO NN PRENDEREI MAI LA MIA ASROMA...
ROSICHEREI TROPPO IN CASO DI SCONFITTA E VISTO CHE QUESTANNO HO PASSATO LA MANO CO PES E SARO' FUORI FORMA NN VOGLIO RISCHIARE DE DOVE CANCELLA' DALLA LISTA AMICI DOPO UNA SONORA SCONFITTA....firufirufirufirufirufirufirufiru

Sawo

Aquila OctoHawk
24 Ottobre 2007
1.568
0
0
35
Imola...MA FIGLIO DI ROMA!!!!
AvantiLazio.com
Ma si allora possiamo fare usando le squadre internazzionali....Va bè poi c e tempo prima che esca pes....(o FIFA)....cmq il bello sarebbe avere sempre una classifica sul forum...e giocare sempre lo stesso giorno...e se quel giorno uno di noi non puo per suoi motivi....2 anticipi e 1 posticipo....

Griffo

3 Gennaio 2008
2.052
0
0
39
Genoa
ma a me va bene anche usare tutte le italiane, a volte qualche colpaccio ci sta, certo se prendo una piccola ho poche speranze pero mi diverto di piu che usare le straniere.... è fico un campionato serie A.

pero bisogna essere in un bel po

Griffo

3 Gennaio 2008
2.052
0
0
39
Genoa
si o al max ognuno fa una lista di 3 squadre che vuole e si vede

federico

New member
17 Gennaio 2008
854
0
0
44
ce sto pure io
allora se tataccio no prende la roma la prenoto io
quindi
ROMA
SAMP
UDINESE

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
50
ROMA
Scusate Ma Poi Il Calendario Nn Lo Facciamo Coi Nomi Delle Squadre Ma Con I Nomi Del Forum Senno Se Va Al Manicomio...

Dolfinbau

dolfi dolfi BAU BAU!!!
5 Febbraio 2008
409
0
0
Torino
.... manco è uscito (e ci vanno mesi) e già s'organizza un torneo...
comunque l'unico modo per rendere un campionato giusto (a pes o fifa) è usare una sola squadra per tutte le partite del campionato (es.: Brasile verdeoro VS Brasile biancoblu).
Certo è meno simpatico ma per esperienza è l'unico modo.
A limite si puo fare che ognuno decide per una squadra e se gioca in casa in quel turno decide che quella sfida si giocherà, ad esempio, Fiorentiva Viola VS Fiorentina bianca.

Faccio un esempio:

- Scelta squadra per il campionato:
Tataccio - Roma
Dolfinbau - Napoli
Insane78 - Lazio
Ntipatiho - Fiorentina
Pescasat - Pescara
Zeppelin - Juve
...........
..........

- Turno 12 del torneo :
Tataccio - Insane si gioca con Roma vs Roma
Ntipatiho - Dolfinbau si gioca con Fiorentina vs Fiorentina
Pescasat - Zeppelin si gioca con Pescara vs Pescara

Durante l'inverno, una volta alla settimana vengono i miei colleghi a casa e giochiamo così (con le nazionali.... io ho l'argentina...)

Insane78

New member
4 Febbraio 2008
1.991
0
0
46
Roma di base...
SUPERQUOTE a DOLFIN

l'unico modo per avere un torneo bilanciato è questo.

anche l'idea che chi gioca in casa sceglie la squadra non è male.

comunque l'unica alternativa all'ipotesi-dolfin è scegliere una rosa delle 5-10 migliori squadre del mondo: Manchester, Real, inter, juve, milan, arsenal, liverpool, bayern...(non dite roma, fate il favore) e ognuno si sceglie la sua in base al suo tipo di gioco (che ama le sgaloppate sulla fascia e i cross al centro prende bayern, chi gioca tutto centrale passa bassa prende inter...e così via)

in questo modo si hanno sicuramente partite doppione...ma ognuno si sceglie la squadra che meglio si adatta alle sue caratteristiche tecnico \ tattiche....

ho detto.

.