Info su penne usb e hard disk esterni

silviosav

New member
3 Dicembre 2010
9
0
0
Torino
Sesso
Maschio
Raga ho notato che una penna usb che ahimè avevo ma ora ho perso (era da 8 gb) la collegavo e funzionava bene, mi leggeva i divx che ci mettevo, motivo per cui usavo sta pennetta attaccata alla ps3.....solo che poi provai con una hard disk esterno western digital con alimentazione esterna (non con l'usb stesso) di un mio amico che è da 500 gb.....solo che non mi vedeva niente la ps3 (o avrei dovuto aspettare di più???), dentro c'erano varie cartelle tra cui anche dei divx, ma non mi vedeva proprio niente.
Per cui vi chiedo non è che la ps3 può vedere solo certe memorie esterne e solo fino a una certa grandezza? (non so magari con la penna da 8gb va, con la 16 pure, ma oltre no, specialmente se attacchi un hard disk esterno).
Grazie per le risposte.

P.S. Scusate per queste domande che possono sembrare banali ma ce l'ho da poco la ps3 e sto provando a usarla come lettore multimediale diciamo così, oltre che giocarci, solo che non capisco perché alcune cose vanno e altre no....grazie ancora per le risp :D
 

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Sesso
Maschio
la ps3 legge qualsiasi tipo di memoria purchè sia formattata in FAT32 e non in NTFS... probabilmente il tuo hdd era formattato in ntfs e la ps3 non lha riconosciuto
 

silviosav

New member
3 Dicembre 2010
9
0
0
Torino
Sesso
Maschio
e se facessi una partizione di una pennetta in FAT32 e l'altra la lasciassi in NTFS me la vedrebbe la parte in FAT32 la ps3.....giusto no?
 

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Sesso
Maschio
esattamente... io ho partizionato a metà un hdd fat32 e laltra ntfs appunto per la ps3 funziona anche con una chiavetta ;)
 

.