Io e tiscali...

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
50
ROMA
vi posto la mia esperienza passo passo inerente il passaggio da telecom a tiscali..

il 15 del mese scorso decido di cambiare gestore e per i vari problemi sull'adsl altanenante e perche in bolletta l'ulteriore aumento di canone cominciava a farmi girare le balle..
vaglio le varie opzioni e scelgo dopo attenta analisi di forum a tema tiscali..
miglior gestore come rapporto qualita' prezzo..
chiamo la tiscali faccio verificare la copertura vagliando bene DI ESSERE UN CLIENTE DIRETTO TISCALI mipare si chiami " ull" e accetto di passare..
seguo con l'operatrice telefonica la procedura per convalidare la richiesta e siamo al 17 mese scorso mi dicono che entro 30 giorni ma spesso molto meno sarei stato cliente tiscali.. (ero molto scettico...) in 3 giorni quindi al 20 mi arrivano tutte le password e i vari codici.. via email via sms e via raccomandata(sticazzi...)
il 26 ricevo il router in comodato wireless e dal 27 mese scorso venerdi mi dicono sono cliente tiscali e infatti telecom mi slaccia..
problemino..
telefono muto il router vede la linea ma nn aggancia..
chiamo tra venerdi e sabato diverse volte e si rendono conto che tutto dovrebbe funzionare ma nn va.. lunedi aprono la segnalazione di guasto.. mi dicono che entro minimo 24 ore massimo 4 giorni sarebbe stato tutto ok..
temo il peggio..
invece oggi primo aprile mi chiama il tecnico viene a casa in 5 minuti fa un test e mi dice e' una sciocchezza scendiamo ai contatori a fare una verifica.. scendiamo e troviamo un filo staccato della mia linea (mi dice che sono misteri delle linee telefoniche come facesse alice a funzionare ma capita spesso...) riaggancia il filo salgo a casa e tutto va alla grandissima...
ecco il risultato..
http://www.speedtest.net/result/442117978.png

beh che dire sono contento oggi setto il wireless sperando non ci siano problemi ma nn credo.. e da stasera dovrei essere di nuovo operativo..

note economiche
prima avevo alice 8 mega e alice voce e pagavo circa 100 euro a bimestre iuncluso il router senza chiamate telefoniche
ora ho tiscali 8 mega (veri ho fatto il test 5 volte...) tuttle le chiamate nazionali incluse pagando solo 15 cent di scatto alla risposta.. e pago 65 a bimestre incluso il comodato del router..

se avete bisogno di info sono qui..

la consiglio..

vuoshinotizy

New member
2 Novembre 2007
1.052
0
0
34
mi sa che passo anche io a tiscali... pero prima devo vedere se da me c'è la copertura!!! poi fammi sapere come ci si gioca online...

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
tanto i primi giorni è sempre cosi tra un mese vedrai i primi problemi asdasd

cartone

New member
2 Ottobre 2007
1.675
0
0
Monza
che verybastardinside asdasdasd

io invece non ho mollato Aliceadsl, anzi ho raddoppiato passando alla 20mb, alla prima bolletta vi faccio sapere asdasdasd (però il modem è mio, non in affitto). Gli speedtest sono molto buoni (intorno ai 14mb in down ed ha 0,8mb in upload) però non so come sia giocarci... da quando ce l'ho non ho praticamente più accesso la play...

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
50
ROMA

pero' che botta de allegria e simpatia..asdasd
inutile dire che me gratto.. firufirufirufiru

ps cmq vedremo tra qualche tempo giocando assieme con la PS3 come andra'......-.-"-.-"-.-"

OPS........... DIMENTICAVO CHE TU ANCORA NON L'HAI SISTEMATA LA PS3...
:ehe::ehe::ehe::ehe::ehe::ehe::ehe::ehe::ehe::ehe::ehe::ehe::ehe::ehe::ehe::ehe::ehe::ehe::ehe::ehe::ehe::ehe::ehe::ehe::ehe::ehe::ehe::ehe:

scusa woldo ma non ho resistito .,..asdasdasdasdasdasd

tu me provochi....:clapping::clapping::clapping:

kolo

New member
27 Maggio 2008
1.149
0
0
51
Sarzana
che verybastardinside asdasdasd

...... però non so come sia giocarci... da quando ce l'ho non ho praticamente più accesso la play...

semplice.... quando fai speedtest.... se ti da ping sopra 50ms (è una merda)
.....sotto è buono
.....per la cronaca, fastwebADSL dovrebbe pingare sotto i 20ms (molto buono)

cartone

New member
2 Ottobre 2007
1.675
0
0
Monza
semplice.... quando fai speedtest.... se ti da ping sopra 50ms (è una merda)
.....sotto è buono
.....per la cronaca, fastwebADSL dovrebbe pingare sotto i 20ms (molto buono)

verifico, ma mi pare che pinghi proprio tra i 25 (28 su milano) e i 45 (su Roma)... il portatile in wifi... devo ancora provare il pc via ethernet e naturalmente la play asdasd

Domilera

New member
3 Gennaio 2008
432
0
0
36
fastweb does it better :p

e per l'assistenza assicuro che ogni volta che ho avuto un problema nel giro di 24 ore massimo lo risolvevano.

Tiscali la conosco solo per sentito dire, ma mi hanno sempre detto che come qualità è equivalente a FW o quasi, quindi congrats per la connessione nuova (ed ancora di più per aver cagato alice :p )

cmq noto con piacere che siamo migliorati, l'ultima volta che ho fatto gli speedtest l'Italia era oltre il 50° posto per DL e poco meno che 100° per up

ora siamo 42° e 82°

(notare come oltre al Giappone ci facciano un culo mostruoso Lituania e Romania, siamo il terzo mondo dell'informatica :/ )

Ultima modifica:

asROMA2007

Lupacchiotto OctoHawk
15 Settembre 2008
441
0
0
46
roma
finalmente...ben tornato tra di noi...
io sono passato da poco a fastweb e questo e' il mio test
442189373.png

Domilera

New member
3 Gennaio 2008
432
0
0
36
io con FW su Milano ho questi risultati

Insane78

New member
4 Febbraio 2008
1.991
0
0
46
Roma di base...
Io sono utente Tiscali 8 mega da ormai 1 anno e 1/2.

non ho mai avutoproblemi a giocare, se non in un determinato periodo (novembre 2008 - gennaio 2009), che pare fosse dovuto alle cantrale di pertinenza (a detta del tecnico...)

comunque, l'unico vero inconveniente è stata per un certo periodo l'impossibilità di entrare in stanze hostate da utenti ALICE (su COD)

nun me chiedete perchè...però adesso il tutto si è risolto...l'altra sera ho perfino hostato una partita dove eravamo in 6....(ok, c'erano 2/3 tacche...asd....ma meglio di niente...)

rapporto qualità \ prezzo è sicuramente una buona connessione....certo, come qalità assoluta ha ragione domi...

fastweb è sempre fastweb...

Devil_Boss

Octohawk di razza
28 Maggio 2008
1.524
0
0
32
ROMA
Raga ma Fastweb con telefonate verso fissi e internet con fibra illimitati quanto costa?

Cecio1985

Fagiolo Info&Games the original
19 Novembre 2007
1.022
0
0
39
Macerata
io invece vado contro trendenza confermo la mia scelta Alice, 1 perche ho la centrale telecom a due passi da casa mia indi per cui se ho problemi citofono alla centrale e faccio venire un tecnico a casa mia, 2 xke da me tiscali è un pacco super assoluto dice di offrire 8mbit ma quando arriva le 18 la connessione cala di brutto fino ad arrivare a 4mbit. anche se forse il mio paese è un caso a parte sepro che tiscali col passare del tempo possa essere una compagnia che dia alla telecom filo da torciere anche se entro fine anno la telecom tirerà fuori Adsl a 50mbit..

asROMA2007

Lupacchiotto OctoHawk
15 Settembre 2008
441
0
0
46
roma
Raga ma Fastweb con telefonate verso fissi e internet con fibra illimitati quanto costa?

io pago in promozione 9.90€ fino a fine giugno..
poi diventeranno 44.90 al mese.....
praticamente pago quanto pagavo prima con alice ma in piu' ho le telefonate illimitate e vuoi mettere al linea internet?.......:D:D:D

ha aggiunto in seguito:

io con FW su Milano ho questi risultati

http://www.speedtest.net

domi domanda ignorante...
ma il server sul test di fastweb rimane sempre milano?

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
pero' che botta de allegria e simpatia..asdasd
inutile dire che me gratto.. firufirufirufiru

ps cmq vedremo tra qualche tempo giocando assieme con la PS3 come andra'......-.-"-.-"-.-"

OPS........... DIMENTICAVO CHE TU ANCORA NON L'HAI SISTEMATA LA PS3...
:ehe::ehe::ehe::ehe::ehe::ehe::ehe::ehe::ehe::ehe::ehe::ehe::ehe::ehe::ehe::ehe::ehe::ehe::ehe::ehe::ehe::ehe::ehe::ehe::ehe::ehe::ehe::ehe:

scusa woldo ma non ho resistito .,..asdasdasdasdasdasd

tu me provochi....:clapping::clapping::clapping:
non è per cattiveria tato ci so passato anche io ho avuto gli stessi trattamenti con teledue tiscali e libero i primi mesi tt ok bello e veloce dopo le bestemmie per telefono si sprecavano il prete ha dovuto esorcizzare il cordless XD con alice mi trovo benissimo e sono passati ormai 2 anni quasi

kolo

New member
27 Maggio 2008
1.149
0
0
51
Sarzana
la linea di tataccio non è wholesale come probabilmente erano le tue..... TUTTA UN'ALTRA ROBA

.