killzone2 istruzioni per l'uso....

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
49
ROMA
dunque ragazzi il gioco e' arrivato i bestemmioni INTERIORI anche.... i superfenomeni ci sono gia' le seghe e le mezzeseghe ( e mi ci metto dentro ma ce ne sono diversi tra niubbi e diciamo amici che hanno perso er feeling ocn gli fps...) ieri prima serata online.. server giu' poi server su.. insomma vediamo di fare un po' tutti il punto della situazione e vediamo di postare delle idee o scoperte o semplici consigli che possano essere d'aiuto a tutti gli othk senza distinzioni di team che si accingono a giocare a questo meraviglioso gioco , sperando di riuscire a evitargli quella fastidiosa sensazione di sconforto o frustrazione che spesso capita quando giochi con amici forti e navigati e sei alle prime esperienze..

PREMETTO CHE HO APERTO QUESTO TREAD IN ACCADEMIA PROPRIO PERCHE ' SPERO CHE RIMANGA QUA COME PICCOLO AIUTO PER I NUOVI AMICI CHE VORRANNO VENIRE A DARCI UNA MANO...

allora io come sapete manco dagli fps da troppo tempo .. in piu i primi giorni piu' che dedicarmi a cercare di killare al meglio o fare punti un po' come tutti sono anche molto curioso di vedere la mappa e capire il gioco.. se non capisco bene a fondo non mi diverto..
in piu' del gioco amo molto l'aspetto tattico e forse meno l'impatto caotico stile resistance che si vede spesso quando ci si trova in 32 tutti assieme in uno spiazzo e si muore a nastro.. mia personalissima opinione il gioco non e' stato creato per questo o meglio non solo per questo ma bensi vedendo le mappe i passaggi e la vastita' delle stesse per essere giocato in maniera piu stealth e pensata ma questo lo affronteremo in seguito..

primo consiglio che mi pare di poter dire e l'ho sentito da vushino che ad oggi e' uno dei piu bravi e'
SPARARE BREVI RAFFICHE E NON FARSI PRENDERE DAL GRILLETTO FACILE..
si lo so per voi fenomeni da cod4/5/6/7/8 sembrera' scontato certo lo sapete tutti che sparando di continuo la mira tende a sputtanare verso l'alto.. quindi evitate commentucoli sciocchi.. ma magari i niubbi o anche chi sta lontano da un fps a lungo puo' dimenticare.. indi per cui... MEMORIZZATE.. sparando brevi raffiche si riesce piu o meno a tenere la mira ferma e colpire il bersaglio di contro tenendo spinto a manetta mira sputtanata e colpi finiti..uguale morte.. tenetelo a mente..
seconda cosa che mi viene in mente e' USARE L'ARMA GIUSTA PER OGNI SITUAZIONE.. sembrera' scontato anche questo ma non lo e'.. io stesso mi sono reso conto preso dal'nfasi da gioco che ieri tentavo di kilare col mitra di base da distanza siderale al terzo piano di nn so quale mappa i nemici dei quali vedevo solo un puntino blu in lontananza con il risultato di essere visto in primis.. PER LA CRONACA DI SOLITO SALVO DIVERSE IMPOSTAZIONI SE NON SPARATE NON SIETE VISIBILI SUL RADAR quindi dicevo essere visto e esaurire caricatori che sono pochi ad oggi.. se siete lontani e non avete un fucile da cecchino LASCIATE PERDERE si vabbene cercare la carta culo ma pescarla in mezzo al mazzo la vedo molto difficile..
se siete vicini ma molto vicini.. USATE L'ATTACCO SECONDARIO ... O LA PISTOLA...
quando disporrete di classi diverse e armi diverse cercate di usare le armi giuste per le mappe che andate a giocare.. esempio siete in possesso di fucile a pompa bene usatelo per mappe tendenti al chiuso o cunicoli e affini.. altrimenti sarete costretti a dover impostare un tipo di gioco mirato allo scontro ravvicinato che puo' essere bello ma richiede imho esperienza ...
detto cio' attendo altri consigli magari fate come me e scrivete in rosso solo il consiglio chiaro cosi il tread sarà di facile lettura anche per gli svogliati...

per favore evitiamo i commenti da JIMMI ER FENOMENO tipo te killo te spacco io so piu' forte io so er mejo.. io sto sempre nei primi 3 o io te ammazzo co llo sguardo come chuck norris e altre cazzate varie siamo tutti qui per giocare e personalmente del chi sia il piu bravo sul forum a me frega na ceppa mi interessa che tutti possano giocare in maniera piacevole..

ultima nota per i nuovi amici
tenete presente che quando giocate con i nostri othk giocate spesso e volentieri con ragazzi che mangiano pane e fps da due anni alcuni anche da prima quindi e' normalissimo essere in difficolta e non riuscire a fare buoni punteggi non scoraggiatevi e magari osservateli e imparate.,.. (vale solo per alcuni othk altri sono normalissimi player e altri ancora stanno come voi se nn peggio..) guardate il lato positivo se riuscite a killarli e a giocare con loro alla pari o quasi quando giocherete contro altri player meno nerd sarete voi in vantaggio..

ciauzzz

vuoshinotizy

New member
2 Novembre 2007
1.052
0
0
34
tata allultima frase me sembra che ce stai a da del nerd o sbaglio???asd

Dolfinbau

dolfi dolfi BAU BAU!!!
5 Febbraio 2008
409
0
0
Torino
il gioco è bello bello.
E' vero, se spari a raffica finisci le munizioni e non uccidi... e ti fraggano. Di solito i nostri amici più bravi hanno armi più potenti (si ottengono con gradi superiori), maggiore freddezza nello scontro con un avversario, maggiore esperienza di fps e di killzone2, migliore conoscenza delle mappe, migliore conoscenza delle potenzialità/limite delle varie armi e...... TANTO CULO !!! asdasd
Perciò, noi superscarsoni non dobbiamo scoraggiarci ma gioire di queste affermazioni: "... uuuààà, addirittura mi ha ucciso dolfin....." :D:D:D

Brocken_83

New member
19 Novembre 2008
32
0
0
41
Bra
Allora, come prima serata online devo dire che è andata più che bene, rispetto ad altri titoli noto con piacere che questo non soffre dei fastidiosi "LAG" :drunk:... Il comparto grafico e gli scenari sono davver oben realizzati.
La giocabilità è davvero molto tattica, per chi come me era abituato a buttarsi sempre in mezzo alla mischia e scaricare migliaia di raffiche di proiettili, qua non dura 2 secondi :sniper::furious:
I movimenti del personaggio, sono molto realistici e ondulanti, si sente proprio il peso dell'arma....
L'unico difetto secondo me, sono le ambientazioni molto scure, ieri sera mentre giocavo, ho dovuto modificare le impostazioni di lumonosità dello schermo al massimo, non riuscivo a vedere bene i nemici in contrasto con gli scenari... Tutto molto scuro :wallbash::wallbash:
Per il resto lo considero un gran titolo che merita molta attenzione. Ora tutto sta nel prenderci la mano... Il che trovo molto difficile...............:133nonmollare5ot:

Apocalypse87

OctoHawk rosSONARO
11 Luglio 2008
1.550
0
0
36
Palermo, Roma, Palermo, Roma, Palermo, Roma....
raga dobbiamo anke calcolare ke in kz2 la tattica è tutto, nn importano i punti...quelli serviranno a tutti solo all'inizio per sbloccare tutte le classi e tutte le armi, ma poi, quando ci sranno torrette, medici, sniper, sabotatori, droni volanti, tutte le armi, la differenza la farà la capacità di sfruttare al meglio tutti i mezzi e la divisione a squadre...nn è cm cod con i punti i gradi e il prestigio, quello ke importa è vincere, o tutt'al + perdere di poco...

Domilera

New member
3 Gennaio 2008
432
0
0
36
devo ancora provare l'on line, ma mi sono fatto un po' di storia e devo dire che è un giocone.

la cosa più importante detta da tato (per chi, come me, qualche fps l'ha giocato) è che qui finalmente non ci sono più le armi che fanno tutto: con il fucile d'assalto non sarete mai precisi come con un fucile pensato per la lunga distanza (non necessariamente quello da cecchino) e viceversa.

nella storia sono morto qualche volta usando il fucile d'assalto come usavo a CoD4 il G3 ed il G36c, cercando di colpire da un lato all'altro della mappa con certe armi non otterrete nulla, altro che cod (dove col P90 ci facevi tutto, così come con l'Mp5 e qualsiasi fucile d'assalto)

asROMA2007

Lupacchiotto OctoHawk
15 Settembre 2008
441
0
0
46
roma
totale ignoranza su tutto...e' il mio primo fps quindi non posso fare altro che leggere tutti i vostri consilgi e metterli in pratica il prima possibile....:sticazzi::sticazzi:

Morfetto

New member
29 Aprile 2008
425
0
0
49
se mettevano la modalita' tastiera e mouse ne vedevi di :botte: che ci davo giu asd
come a UT3 asd

cmq anche su BF ne facevo di strage :)
se tutto funziona forse forse riesco a far danni con le nuove impostazioni di setting

Ultima modifica:

LegendLeLe

New member
31 Agosto 2007
4.870
0
0
con il cuore su I&G!
cosa molto importante
sfruttate le mappe ci sono alcuni passaggi nascosti che vi portano alle spalle del nemico...
e mi raccomando quando siete vicini agli avversari fate silenzio
IL NEMICO PUO' SENTIRVI :laser:

vuoshinotizy

New member
2 Novembre 2007
1.052
0
0
34
ahahah bellissimo quando glie stai vicino che li senti tutti chiacchiera!!! laltro ieri stavo dietro la porta e prima che la gente entrasse sentivo le loro vociasd...

Apocalypse87

OctoHawk rosSONARO
11 Luglio 2008
1.550
0
0
36
nn so com'è online bad company, ma kz2 ha la stessa identica giocabilità di battlefield: 2142 per pc...anti colpi per buttare giù un tizio a meno ke nn lo bekki in testa, praticamente stesse tipologie di armi e quasi stessi bonus e classi...unica differenza ke in 2142 c'erano i mezzi...

Apocalypse87

OctoHawk rosSONARO
11 Luglio 2008
1.550
0
0
36
dato ke l'inizio del kz2 è stato un poco confuso e obnubilante per tutti noi, su suggerimento di insa scrivo qualke suggerimento riguardo gli sblokki di armi, abilità ecc...

Allora innanzi tutto facendo punti si aumenta di grado, e questo l'abbiamo capito tutti quanti. Salendo di grado si possono sbloccare le classi e le armi per il soldato semplice, ke è l'unico ke può cambiare molte armi, in quanto le classi specializzate, dato ke hanno altre abilità, hanno restrizioni particolari, ad esempio il geniere ha solo il fucile a pompa, il medico i fucili d'assalto, ecc...
oltre ai punti e ai gradi ci sono anke le mostrine, ke si ottengono completando determinate sfide. Quando ne ottieni 8, vinci una medaglia, ke ti permette di ottenere determinati vantaggi. La mostrina Buona Condotta ad esempio, si ottiene facendo 20 o + punti in una partita cn 0 penalità ( e per punti si intende sia le uccisioni ke i punti obiettivo) e se ne ottieni 8, sbloccando la relativa medaglia, otterrai munizioni in + sin dall'inizio. Altre medaglie sblokkerano la seconda e la terza granata dall'inizio, i punti obiettivo della modalità massacro aumentati, ma soprattutto si potranno sbloccare le abilità secondarie specializzate. Infatti ogni mostrina + 0 - ha 2 mostrine specializzate per classe. Il medico può ottenre la mostrina di rianimatore, rianimando un tot di alleati a partita. con 8 di queste mostrine puoi attivare l'abilità di recupero, ke cura i soldati nn morti...curando in questo modo un tot di soldati a partita si ottiene la seconda mostrina del medico, e ottendone 8 si sblocca l'abilità secondaria da medico, ke permette di creare classi miste. lo stesso vale per il geniere, ke ha una prima mostrina ke si ottiene eseguendo 5 uccisioni con le torrette a partita, e con la medaglia si ottiene la funzione di ripristino, ke nn quella di windows, bensì permette di rendere operativi i punti di rifornimento e le mitragliatrici fisse presenti nelle mappe. Ripristinando un tot di postazioni a partita, si ottiene la seconda mostrina del geniere ke permette di utilizzare il geniere come abilità secondaria.

Per vedere come e cosa si sblocca con ogni singolo grado e medaglie o mostrina, basta andare nella pagina delle tue statistiche, e con i tasti R1 e L1 navigare nel menù fino alla voce "Sblocchi", dove puoi vedere tutto ciò ke puoi sbloccare, come si sblocca e anke tutto ciò ke già hai sbloccato. + avanti penso di fare una mini-guida sugli sblocchi, così tutti possono controllarla + agevolmente...

TheSleeper03

Capo Clan OctoHawk
20 Settembre 2007
726
0
0
36
Roma
Ragazzi davvero un giocone, peccato non aver più tempo per giocarci come ho fatto in passato con COD XD
Comunque avrei una domanda: non ho capito bene come funziona la chat vocale... Cioè a volte sento quelli dell'altra squadra, altre invece non sento quelli della mia, e quando muoio non sento nessuno e mi sa che non vengo sentito nemmeno io... qualcuno può spiegarmi come funziona? ero abituato alla semplicità di cod e sono un pò spiazzato uahuahuahah XD

LegendLeLe

New member
31 Agosto 2007
4.870
0
0
con il cuore su I&G!
Ragazzi davvero un giocone, peccato non aver più tempo per giocarci come ho fatto in passato con COD XD
Comunque avrei una domanda: non ho capito bene come funziona la chat vocale... Cioè a volte sento quelli dell'altra squadra, altre invece non sento quelli della mia, e quando muoio non sento nessuno e mi sa che non vengo sentito nemmeno io... qualcuno può spiegarmi come funziona? ero abituato alla semplicità di cod e sono un pò spiazzato uahuahuahah XD

in poche parole...

funziona come se fossi nella realtà...senti il nemico se ti avvicini a lui..allo stesso modo senti i compagni quando sei vicino...
ma esiste l'opzione per fare delle squadre da 4 e chattare tra di noi sempre anche a distanza...

Griffo

il cineasta ufficiale degli octohawk
3 Gennaio 2008
2.052
0
0
39
Genoa
dopo qualche ora mi sta piacendo di piu, ma faccio una fatica terribile a muovermi, sta sfocatura mi infastidisce. voi riuscite a mirare bene ? cioè nn riesco a essere preciso e mi viene da sparare a cazzo di cane...

Bertoku

New member
4 Febbraio 2009
561
0
0
37
Cazzarola che fastidio, il fucile quando sparo mi trema tutto e non mi riesce bene a prendere la mira, sembra quasi si stia facendo le seghe invece che mirare e sparare. E poi qualche deposito di munizioni sparso sulla mappa c'è lo potevano mettere.
Comunque io con gli FPS sono una mezza segaccia, e 2 delle 4 mappe che ho giocato questa sera non le avevo mai viste, le altre le avrò giocate si e no un paio di volte, devo prenderci la mano, per ora mi sento solo di peso per gli altri giocatori

Ultima modifica:

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
49
ROMA
e stamani stavo pensando che la chat per 4 player e' FODNAMENTALE per giocare in clan..poi piu avanti spieghero' come la vedo..

per il resto la cosa della sfocatura griffo continuo a dire che nn la vedo o meglio la vedo solo nel menu del gioco mai ingame.. o forse ti riferisci a quando vieni colpito e ti si scurisce la visuale?

bertoku per le munizioni andando avanti sbloccherai dei bonus che ti faranno partire con molte munizioni in piu e non solo.. troverai casse sparse ci sono anche ora ma se nn hai nessuno in team con la capacita' di ripararle o aprirle nn le puoi usare idem per lke mitragliatrici fisse....

ciauzz

Keymars

utente rompipalle senza sottonick!
5 Dicembre 2008
1.219
0
0
32
Mlano
io stasera avevo giocato molto bene (nella seconda partita pure secondo asd) però poi mi si era bloccata la ps3 (motivo? boh) :(

.