La Formula 1 arriva a Roma

Bertoku

New member
4 Febbraio 2009
561
0
0
37
Sesso
Maschio
Da F1grandprix.it

In attesa di un vero circuito cittadino, la Formula 1 sbarca a Roma; il 18 aprile dalle 16 alle 18,, la monoposto Red Bull Racing (la RB5 n.d.r.) sfreccera' sulle strade romane nell’impareggiabile atmosfera che si puo' respirare solo nella capitale. La partenza e' stata fissata da Via San Gregorio, dove verranno posizionati i “temporary box” della scuderia Red Bull; la monoposto, guidata dall’astro nascente della Formula 2 Mirko Bortolotti(http://www.mirkobortolotti.it/news.php?lang=ita&id=2), sfreccera' poi verso Piazza del Colosseo, arrivera' ai Fori Imperiali e fara' quindi un rapido dietrofront per terminare la corsa sotto l’ Arco di Costantino.

Ad aprire lo show, per riscaldare la folla prima dell’arrivo della Red Bull Racing, sfreccera' la fiammante Citroën C4 WRC, la vettura campione del mondo rally per il secondo anno consecutivo, guidata da Philippe Bugalski, tester ufficiale di Citroën Racing.

Ci sara' anche un co-pilota d’eccezione dell’auto da Rally piu' vincente di tutti i tempi, ma il pubblico dovra' attendere sabato pomeriggio per scoprirne l’identita'.

Mirko Bortolotti, emergente pilota diciottenne del Red Bull Junior Team, scuola e “palestra” di velocita' per molti piloti tra cui anche il campione del Gran Premio di Monza Sebastian Vettel e Sebastian Buemi, e' una delle speranze per una nuova generazione di piloti italiani in F1. Dal 2009 partecipa nella Formula 2000, mentre nel 2008 e' stato Campionato Italiano di Formula 3, conquistato 9 vittorie e 15 podi su 16 gare disputate.

Roma e' quindi ancor piu' pronta a diventare Capitale dello Sport e con un nuovo alleato: Red Bull. Societa' leader mondiale nel settore degli Energy Drink, da sempre impegnata nella diffusione dello sport e nella crescita dei giovani atleti piu' promettenti, dara' la massima collaborazione.

Tutti coloro che non potranno essere nella capitale in questa incredibile giornata, potranno godersi lo spettacolo in tv grazie alla diretta di SKY Sport24 (canale 200), il primo all news sportivo di SKY che racconta 24 ore su 24 lo sport italiano e mondiale.

Insomma, il 18 aprile la Formula Uno entra…nella storia.
Visto che su questa community ci sono molti utenti da quelle parti, mi sono sentito in dovere di segnalare questo evento. Se magari qualcuno ha intenzione di partecipare ben venga (e se magari scatta qualche foto e gira qualche filmino e lo posta quì ancora meglio :D)
 

Pablito_85

Info&Games Biconsole Giallorosso
23 Luglio 2008
1.354
0
0
39
ROMA
Sesso
Maschio
grazie bertoku:clapping:
 

Lanza

New member
8 Aprile 2009
22
0
0
Prov. Bologna
Sesso
Maschio
Deve essere un bellissimo show!! Oltre al rombo della formula uno che sulle strade cittadine parer mio è limitata...la WRC si fa valere di più!!

Appoggio, se qualcuno ha le possibilità, di fare foto o filmati!!! Son curioso!! :lol:

Per il discorso, che avevo già sentito e letto sui giornali, di un gp a Roma non sono molto dell'idea!!
Si...sarebbe una bella manifestazione per l'Italia, ma secondo me i circuiti cittadini sono limitati per le F1 e soprattutto pericolosi...
Poi la pista cittadina per eccellenza è Montecarlo...tutte le altre che hanno aggiunto servono solo per le televisioni e per soldi...non ci trovo niente di spettacolare!!
 

.