La resa dei conti!!!

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Sesso
Maschio
Circa 6 mesi fa vi comunicai che avrei reintrapreso la strada dello studio tornando a scuola una scuola privata di ragioneria, ebbene oggi inizia il mio ultimo compito quello degli esami. proprio oggi ho svolto il tema e un compito di matematica essendo una scuola privata nn vi immaginate i professori ke ti aiutavano e i compiti ke giravano come aereoplanini senza ke nessuno dicesse niente asd bella scuola bell'ambiente ovviamente le teste di ozac nn mancano mai ma per fortuna non sono in classe con me asd.
Il mio viaggio proseguirà domani con l'esame di inglese e poi francese formulato a quiz e il giorno seguente con economia aziendale e trattamento testi per concludersi infine sabato 13 con l'ultimo esame GLI ORALI i + difficili secondo me ma da come ho visto l'ambiente è molto "bello" :)
 

Insane78

New member
4 Febbraio 2008
1.991
0
0
46
Roma di base...
Sesso
Maschio
In bocca al lupo, in culo alla balena....


E SPACCA TUTTOOOOOOOOOOO
 

kolo

New member
27 Maggio 2008
1.149
0
0
51
Sarzana
Sesso
Maschio
:sticazzi::sticazzi::sticazzi::sticazzi:ahahahahahahaha scherzoi woldino caro..in bocca al lupo e tranquillo se sono come quelli che diedi io per passare dal 4 al quinto cemetti 5 minuti e fai tutte le materie :p

si, poi si vedono i risultati asd asd
 

JanusVirus

OthK AntiTroll
9 Giugno 2008
1.847
0
0
38
Roma
Sesso
Maschio
si, poi si vedono i risultati asd asd
kolo me serviva per i punteggi su dei concorsi.....e cmq avere il diploma preso alla scuola normale non è sinonimo di intelligenza ne di preparazione.......anzi spesso pure i laureati è gente stupida e poco acculturata uno se la po fa anche da solo...vedi tato ha la terza media ma non me sembra che debba invidiare i laureati anzi :) la scuola non serve a una fava :)
 

Luka1993

Moderatore
16 Aprile 2008
3.224
0
0
31
Napoli
Sesso
Maschio
kolo me serviva per i punteggi su dei concorsi.....e cmq avere il diploma preso alla scuola normale non è sinonimo di intelligenza ne di preparazione.......anzi spesso pure i laureati è gente stupida e poco acculturata uno se la po fa anche da solo...vedi tato ha la terza media ma non me sembra che debba invidiare i laureati anzi :) la scuola non serve a una fava :)
non di cavolate su cui non ragioni:nonono:la scuola serve eccome,a non lavorareasd
 

Insane78

New member
4 Febbraio 2008
1.991
0
0
46
Roma di base...
Sesso
Maschio
la scuola non serve a una fava :)


ADESSO NON SPARIAMO CAZZATE.

- il fatto che sia possibile raggiungere buoni\ottimi risultati sia professionali che economici che culturali con la terza media, NON vuol certo dire che la scuola non serve.

- finchè si scherza si scherza...ma, almeno io, non tollero che vengano dati questi messaggi. specialmente in un forum che viene letto da tanta gente più piccola, che a scuola ancora ci va....

la scuola è un percorso formativo NECESSARIO ed IMPORTANTE nella vita di ognuno, che AIUTA le PERSONE a TROVARE una COLLOCAZIONE nel MONDO.

sia a livello umano che a livello relazionale che a livello professionale.

ciò non toglie che si possa diventare persone capaci e motivate e serie e intelligenti anche senza andare a scuola, questo è vero.

ma NON SI PUO' SOSTENERE CHE LA SCUOLA E' INUTILE.

punto.
 

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
50
ROMA
Sesso
Maschio
non mi portate in causa per esempi poco consoni. altrimenti devo precisare..

la scuola serve ECCOME!!!!!

e cmq per la cronaca io ho l'attestato per poter effettuare anche alla prossima sessione l'esame per il conseguimento del diploma superiore avendo fatto 4 anni regolari di geometra ed avendo preso l'attestato per l'ultimo anno frequentando una serale mentre lavoravo molti anni fa'..
poi personalmente intrapresi un percorso diverso e non ne senti' piu' la necessita' (intendo di prendere il diploma..)

precisato cio'..

la scuola serve imho piu' per aprirti il cervello e darti un minimo di cultura generale che nella vita serve per forza qualsiasi cosa tu voglia fare..
e secondo me i 5 anni di diploma sono indispensabili per questo , personalmente la metterei obbligatoria fino al conseguimento del diploma!!!


poi se parliamo di lauree e' un altro paio di maniche ce ne sono alcune che fanno ridere solo al pronunciarne il nome ma la maggior parte sono serie e indispensabili per trovare lavoro in certi settori...
 

JanusVirus

OthK AntiTroll
9 Giugno 2008
1.847
0
0
38
Roma
Sesso
Maschio
eggia utilissima alla cultura se te la vuoi fare.conosco gente che è uscita con 100 dal liceo...licei pure tosti perche sapevano fa perfettamente versioni di latino calcoli di matematica tutto cio che la scuola diceva perfettamente.....e poi non sapere un cavolo generalmente...non sapere manco do fosse milano.....per dire...di base la scuola se non presa a dovere serve a poco...io pure ho l'attestato fino al 5 seralmente lavorando....e non mi ritengo dicerto inferiore a chi la fa regolarmente anzi di molti forse so pure piu cose io...quindi dirmi è che sia indispensabile....non saprei.....di certo è un percorso di crescita quello ovvio ti struttura senza altro..se lo mettiamo cosi la scuola dell'obbligo fino ai 25 allora....ma venirmi a dire che ti insegnano qualcosa....bah se non vuoi studiare la scuola ti insegna veramente molto poco....e piu si va avanti e peggio è non vede come era 10 15 anni fa quando ce andavate voi...chiedete a uno che ce va adesso quanto sanno.....e poi me venite a di se è utile



cmq scusa tato di averti tirato in mezzo era solo per fare un complimento dicendo che sei inteligente e capce anche senza pezzo di carta...perche il diploma questo è un pezzo di carta e insano.......se per te la scuola sia importante e per me no...gradirei da libero cittadino user utente come te pare di venir rispetatto.perche adesso non spariamo cazzate solo perche non sei daccordo...te lo risparmi.....grazie :)
 
Ultima modifica:

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
50
ROMA
Sesso
Maschio
si janus lho compreso e ti ringrazio ma devo fare un ulteriorore precisazione..
la mia cultura generale che e' diciamo di buona media e' dovuta al fatto che come molti sanno ho trascorso diversi anni quelli piu' importanti per la cultura imho dai 14 ai 18 in una comunita' casa famiglia gestita da ragazzi di circa 30 anni tutti esclusivamente laureati in moltissime materie che mi hanno aiutato anche indirettamente a formarmi una cultura generale piuttosto varia..
in piu mettici che di mio cho messo parecchio documentandomi e studiando per il lavoro che faccio ora..
ho precisato solo perche' non vorrei mai che passasse il concetto che anche una licenzia media vabbene per fare strada , aggiungo solo che di tutti i miei coetanei e vecchi amici di sotto " casa" tutti piu' o meno nella medesima situazione culturale sono l'unico ad aver ottenuto se vogliamo un minimo di soddisfazioni professionali gli altri sono tutti fermi al palo.. o ancora buttati la sotto come 20 anni fa'...



ora se di fondo uno non vuole studiare non lo fara' mai manco se lo costringi a stare a scuola fino a 40 anni.. e se uno e' ignorante o coglione lo sara' anche con 4 lauree..
ma di certo la regola e' che la scuola serve.. ribadisco piu per abituarti la mente a comprendere e ragionare che ad altro imho...

ma cmq serve senza dubbio credo che il concetto sia condivisibile anche per te..




ps giorni fa' riflettevo sul fatto che si dovrebbe decidere cosa fare e cosa studiare nella vita a 35 anni quando e' piu chiaro cosa ci piace e cosa no.. saremmo tutti molto piu' acculturati e felici..
 

JanusVirus

OthK AntiTroll
9 Giugno 2008
1.847
0
0
38
Roma
Sesso
Maschio
ma di fatti io ho scritto che se la scuola la prendi che la vuopi fare..e anche senza scuola ti studi e ti informi sulle cose allora serve tutto...il mio non serve era riferito ovviamente al se uno dovesse basarsi solo su quello che ti insegna la scuola..e ti assicuro adesso se vedi medie e superiori insegna ben poco.....ovvio che sia senza che con scuola ce deve essere la voglia...chiarissimo....però appunto come ce so moltissimi ignoranti che non hanno studiato ce pure molta gente che ti spacca il culo su cose di scuola (che non serviranno PIu) E POI MAGARI NUN è BONO A CAMPA PERCHE OLTRE ALLA SCUOLA NON HA VISTO NE SENTITO NE FATTO NULLA understand now????....cmq mi sono infervorato...sopratutto per la repressione del mio messaggio da parte di insane.....perche dire in maniera cosi esplicità che dico cazzate che il mio pensiero non vale un cazzo..non è carino.....almeno in questo altro modo ci siamo confrontati...grazie del confronto....
 

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Sesso
Maschio
quoto paolino, io ho visto ingegneri di laurea che non capiscono un ozac di quello ke fanno, mio padre a lavoro ne ha conosciuti tanti cosi gente addirittura laureata in ingegneria elettrotecnica e nn sapere la differenza tra una resistenza e l'altra o addirittura calcolarne il valore asd cose stupide che mio padre faceva pure non avendo diploma o laurea ma anche cose + importanti di questo misero esempio. io personalmente lascia la scuola per come essa funziona e per cosa essa mi ha dato solo sofferenze sopratutto psicologiche, quando inizia il mio cammino circa 6 mesi fa mi aspettavo cio che sapevo di trovare, la scuola privata è tutta un'altra cosa, solo x il fatto che si paga porta ad avere alunni con voglia di studiare e nn di fare casino e sopratutto xke tu paghi ti porta ad avere delle garanzie come un'istruzione ben fatta, devo dire ke anche se noiosamente ci andavo quando ero li ero contento di esserci è stata come una grande famiglia i professori (parte una lasciamo perde asd l'anno prossimo nn credo ci risia asd) erano allegri e mi hanno istruito in modo educato nei miei confronti cosa ke nelle scuole pubbliche non accade, e in modo divertente da invogliare mi ricordo ancora il prof di diritto ed economia aziendale che spiegava con alcuni esempi perchè alcuni oggetti mobili devono essere venduti con contratto asd e in più i professori ti ascoltano, se hai un problema sta li a rispiegarti finche non capisci mentre nella scuola pubblica questo non è mai accaduto cera sempre ki seguiva e ki nn seguiva e i prof se ne sbattevano di quelli limitandosi solo a punirli come meglio preferiva (fortunatamente nn in modo violento anche xke ci rimettevano loro asd) in più dato che chi faceva casino disturbava tutto l'insieme della classe questo portava sopratutto me a diminuire il livello di attenzione, dato che i prof non sono pagati direttamente da noi (almeno loro non si sentono cosi) non ce ne frega niente se sei promosso o bocciato mentre in una privata la promozione il raggiungimento di tale traguardo è sentito quasi + dal professore che dall'alunno xke i professori delle scuole private sono selezionati e migliori come metodo di insegnamento e comportamento verso la classe e si fa loro traguardo portare l'alunno alla promozione

La scuola non è inutile! è la scuola PUBBLICA italiana che lo è :D
 

Vale22_

letal octohawk
22 Luglio 2007
1.565
0
0
32
Broccostella
Sesso
Femmina
asd...mi stacco da questa massa di spammoni...buona fortuna amore...sono fiera di te:)
lo sai=)
 

cartone

New member
2 Ottobre 2007
1.675
0
0
Monza
Sesso
Maschio
Innanzitutto faccio i miei in bocca al lupo a woldyno :D:D Vai, spacca tutti e torna vincitore :D:D

Poi ci tengo a precisare una cosa: finchè considerate la scuola come un semplice luogo dove vi vengono rifilate delle nozioni (a volte pure sbagliate... litigai con il professore d'italiano che riteneva il cinema la 9° arte asdasd e gli chiesi, ok mi dica le altre 8 asdasdasd) IMHO sbagliate ed è il modo più semplice per farvela odiare, soprattutto se vi rendete conto delle tante imprecisioni o mancanze che ci sono.

La scuola serve per imparare un metodo: latino, matematica piuttosto che greco o fisica non sono del tutto inutili, ma servono per apprendere inconsciamente dei metodi di ragionamento e di studio che un domani serviranno soprattutto a chi vuol approfondire la propria cultura indipendentemente dal proseguo scolastico. E ve lo dice uno rimandato tutti gli anni anche di 3 materie e che ha sempre ritenuto alcuni studi superflui... (Le lingue morte?? se son morte che cacchio le studio a fare??) Ma passati anni, pur avendo dimenticato tutto, la logica appresa dal latino per esempio mi è ritornata utile.

L'intelligenza non sempre basta e purtroppo non tutti hanno lo stesso livello e quindi imparare un metodo torna utile.

Tralascio il discorso di porte che si aprono e necessità sul lavoro.
Che poi ci sia gente che pur avendo studiato e tanto non ha appreso un cavolo questo è fuori di dubbio, d'altronde la scuola è un supporto alla crescita, ma il resto lo si fa da sè e purtroppo non tutti ci arrivano...(vd Insane asdasdasd)

Janus non te la prendere, ma dire che la scuola non serva a nulla può essere accettato da un 15enne nel pieno degli studi che ancora non ne ha capito l'importanza, ma da te (che tra l'altro hai sprazzi d'intelligenza riconosciuta) fa abbastanza cadere le braccia e cambiare opinione nei tuoi confronti....
 

.