Grazie a Sackboy, il simpatico personaggio di pezza protagonista del gioco, i ragazzi si sono proiettati nel mondo di Little Big Planet personalizzando e creando un livello ispirato al tema “il mondo che vorrei”.
Una giuria, composta da Sony Computer Entertainment, Giffoni Film Festival e PlayStation Magazine Ufficiale - Italia, ha visionato i livelli e ha decretato vincitore Attilio Armone, un ragazzo di 22 anni di Catanzaro Lido. Il lavoro vincente è stato costruito intorno ai valori dell’ecologia, del rispetto per gli altri e della tutela dei diritti dei deboli, aggiudicandosi così il viaggio dei sogni e la possibilità di vivere da protagonista l’atmosfera unica e frizzante del Giffoni Film Festival.
Attilio Armone ha così commentato la vittoria: ” Sono molto emozionato ed entusiasta di poter essere qui al Giffoni ed essere premiato da PlayStation. Ho voluto immaginare il mio mondo ideale libero da guerre, inquinamento e ingiustizie e dimostrare che anche chi utilizza i videogiochi è in grado di avere saldi valori etici”.
Angela Sanzone, Product Manager di Sony Computer Entertainment Italia ha così commentato l'evento: "PlayStation ha fortemente voluto legare il proprio marchio al Giffoni Film Festival per dare voce al mondo dei ragazzi attraverso la libera espressione della loro creatività, in modo analogo a quanto viene fatto in ambito cinematografico al festival, dove vivacità e confronto con gli altri ne fanno da padrone. Con grande piacere e soddisfazione nella maggior parte dei lavori pervenuti c’è un fortissimo legame e una profonda attenzione delle giovani generazione al tema del sociale e al rispetto verso il prossimo”
Ultima modifica: