media player e ps3..

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
49
ROMA
Sesso
Maschio
che figata forse sara' una stronxata ma oggi ho scoperto che tenendo la ps3 accesa e ilportatile acceso se avvio un film sul media player la ps3 me lo vede e mo lo manda sul tv asdasd

forse lo sapete gia tutti ma io non lo sapevo che si intefacciasse cosi bene I'M VERY VERY HAPPY!!!!


CIAUZZZZ

ps presto scopriro' COME FAJE USCI I SOLDI DAL LETTORE COME UN BANKOMAT MA NN LO DIRO ' A NESSUNO IHIH IH IH
 

Micky

prima donna clan octohawk
31 Ottobre 2007
164
0
0
Monza
Sesso
Femmina
Fico oh..io non lo sapevo...
Ora il conte dirà che lo sapevo ma non credeteci hihihihi
 

LegendLeLe

New member
31 Agosto 2007
4.870
0
0
con il cuore su I&G!
Sesso
Maschio
che figata forse sara' una stronxata ma oggi ho scoperto che tenendo la ps3 accesa e ilportatile acceso se avvio un film sul media player la ps3 me lo vede e mo lo manda sul tv asdasd

forse lo sapete gia tutti ma io non lo sapevo che si intefacciasse cosi bene I'M VERY VERY HAPPY!!!!


CIAUZZZZ

io non lo sapevo.... -.-"
questi si è una consolle con piu funzioni di mazinga asd
 

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
49
ROMA
Sesso
Maschio
e gia e pensar che me so impiccato per usare il portatile cllegato alla zozza per avere questo tipo di servizio senza riuscire a configurarla quando la ps3 lo ha fatto da sola senza bisogno di nulla asdasdasdasd
 

Solo2ore

purosangue gt5 scuderia corse octohawk
4 Dicembre 2007
364
0
0
41
Pesaro
Sesso
Maschio
che figata forse sara' una stronxata ma oggi ho scoperto che tenendo la ps3 accesa e ilportatile acceso se avvio un film sul media player la ps3 me lo vede e mo lo manda sul tv asdasd

forse lo sapete gia tutti ma io non lo sapevo che si intefacciasse cosi bene I'M VERY VERY HAPPY!!!!


CIAUZZZZ
si ma spiegaci come hai fatto di preciso...........................................................................................























( io lo so già asdasdasdasdasdasdasd)
 

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
49
ROMA
Sesso
Maschio
emh.... a dire il vero non ho fatto nulla.. io tengo sempre ilpc e la ps3 agganciati via wireless al router alice... ero con il pc acceso e la ps3 nella dash.. ho avviato mediaplayer e ho visto un icona sull ps3.. ho smanettato e via e' partita da sola..
forse solo2ore puoi spiegarmi meglio se ho fatto inconsapevlmente una procedura particolare...


per me e' stato solo culo...asd
 

Solo2ore

purosangue gt5 scuderia corse octohawk
4 Dicembre 2007
364
0
0
41
Pesaro
Sesso
Maschio
Connessione al server multimediale

Regolare le impostazioni per la connessione a dispositivi che supportano DLNA.
Abilita Consente il collegamento a dispositivi che supportano DLNA.
Disabilita Non consente il collegamento a dispositivi che supportano DLNA.

Informazioni su DLNA

DLNA (Digital Living Network Alliance) è uno standard che consente il collegamento a una rete di dispositivi digitali, quali personal computer, registratori di video digitale e televisori, e la condivisione dei dati sugli altri dispositivi connessi e compatibili con DLNA.
I dispositivi compatibili con DLNA svolgono due differenti funzioni. I "server" distribuiscono contenuti quali file di immagini, musica o video, mentre i "client" li ricevono e li riproducono. Utilizzando un sistema PS3™ come client, è possibile visualizzare le immagini o riprodurre file musicali o video memorizzati su un dispositivo con funzionalità di server multimediale DLNA su una rete.
http://manuals.playstation.net/document/it/ps3/current/imgs/connectdlna001.jpg

Collegamento tra sistema PS3™ e server multimediale DLNA

Collegare il sistema PS3™ e il server multimediale DLNA utilizzando una connessione cablata o wireless.

Esempio di connessione a un personal computer via cavo

http://manuals.playstation.net/document/it/ps3/current/imgs/connectdlna002.jpg

Esempio di connessione a un personal computer mediante connessione wireless

http://manuals.playstation.net/document/it/ps3/current/imgs/connectdlna003.jpg

Configurazione di un server multimediale DLNA

Configurare il server DLNA per l'utilizzo da parte del sistema PS3™. I seguenti dispositivi possono essere utilizzati come server multimediali DLNA.

  • Dispositivi che supportano lo standard DLNA, compresi prodotti di società diverse da Sony
  • Personal computer Microsoft® Windows® XP o Microsoft® Windows Vista™ con Windows Media® Player 11

Se come server multimediale DLNA si utilizza un dispositivo AV

Abilitare la funzione server multimediale DLNA del dispositivo collegato per consentire l'accesso condiviso ai suoi contenuti. Il metodo di configurazione varia a seconda del dispositivo collegato. Per ulteriori informazioni, consultare le istruzioni in dotazione con il dispositivo.

Se come server multimediale DLNA si utilizza un computer Microsoft® Windows®

Un computer Microsoft® Windows® può essere utilizzato come server multimediale DLNA tramite le funzioni di Windows Media® Player 11.
1. Lanciare Windows Media® Player 11.
2. Selezionare [Condivisione file multimediali] dal menu [Catalogo multimediale].
3. Selezionare [Condividi file multimediali].
4. Tra i dispositivi elencati sotto la casella di controllo [Condividi file multimediali], selezionare i dispositivi con i quali si desidera condividere dati, quindi selezionare [Consenti].
5. Selezionare [OK].

La configurazione del server multimediale DLNA è terminata.

Note



  • Windows Media® Player 11 non è installato per impostazione predefinita su un personal computer Microsoft® Windows®. È possibile scaricare il programma di installazione dal sito Web di Microsoft® per installare Windows Media® Player 11.
  • Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di Windows Media® Player 11, utilizzare la Guida in linea di Windows Media® Player 11.
  • In alcuni casi, sul computer potrebbe essere installato il software del server multimediale DLNA originale. Per ulteriori informazioni, consultare le istruzioni in dotazione con il computer.

Riproduzione dei contenuti del server multimediale DLNA

Quando si accende il sistema PS3™, vengono rilevati automaticamente i server multimediali DLNA presenti sulla stessa rete e in (Foto), (Musica) e (Video) vengono visualizzate le icone dei server rilevati.

1. Selezionare l'icona del server multimediale DLNA da connettere in (Foto), (Musica) o (Video) nel menu iniziale. Vengono visualizzati tutti i file e le cartelle disponibili per la riproduzione sul sistema PS3™.


2. Selezionare il file da riprodurre.

Note




Ricerca manuale di server multimediali DLNA

È possibile iniziare la ricerca di server multimediali DLNA sulla stessa rete. Utilizzare questa funzione se all'accensione del sistema PS3™ non viene rilevato alcun server multimediale DLNA.

Selezionare http://manuals.playstation.net/document/it/ps3/current/imgs/cmn/in_searchmediaserver.gif (Cerca server multimediali) in http://manuals.playstation.net/document/it/ps3/current/imgs/cmn/in_photo.gif (Foto), http://manuals.playstation.net/document/it/ps3/current/imgs/cmn/in_music.gif (Musica) o http://manuals.playstation.net/document/it/ps3/current/imgs/cmn/in_video.gif (Video). Quando vengono visualizzati i risultati della ricerca e si torna al menu iniziale, viene visualizzato un elenco di server multimediali DLNA che possono essere collegati.
http://manuals.playstation.net/document/it/ps3/current/imgs/connectdlna005.jpg

Nota


http://manuals.playstation.net/document/it/ps3/current/imgs/cmn/in_searchmediaserver.gif (Cerca server multimediali) è visualizzato solamente quando l'opzione [Connessione al server multimediale] è attivata in http://manuals.playstation.net/document/it/ps3/current/imgs/cmn/in_networkset.gif (Impostazioni di rete) sotto http://manuals.playstation.net/document/it/ps3/current/imgs/cmn/in_setting.gif (Impostazioni).



firufirufirunon mi andava di spiegarlo a parole mie....quindi ho fatto copia/incolla del manuale della ps3 firufirufiru
 
Ultima modifica:

cartone

New member
2 Ottobre 2007
1.675
0
0
Monza
Sesso
Maschio
io non dico nulla... ma questa è quasi peggio della scart di chi sapete voi!!!! asdasdasd
Ci sono mari di post online sulla gestione dei server multimediali... e voi lo scoprite solo ora????? asdasdasd
Funziona così: MediaPlayer di windows (ma come lui ci sono altre decine di programmi online) possono mettere in condivisione per tutti i pc collegati alla rete il proprio contenuto multimediale su disco fisso. Autometicamente la play lo riconosce e ci può accedere.

Se non avete il pc accesso, dovreste avere un'icona nella xmb sotto immagini, video e musica che si chiama "ricerca server multimediale", se non l'avete dovete smanettare nelle impostazioni della play... Appena accendete il pc e mettete in condivisione la libreria di Windowsmediaplayer vi apparirà un'icona nella xmb...

Io ad esempio ho ps3 + 2 pc in rete ed entrambi condividono la libreria con la ps3...

Se poi volete preparo pure una guida
 

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
49
ROMA
Sesso
Maschio
cartone e solo2ore in primis grazie per le info tecniche e semplicistiche ma come vedete moltissimi utenti nn ne erano proprio a conoscenza... a me ha detto culo che se inserita da sola asdasd

magari fa'comodo anche agli altri..certo una guiida scritta in maniera comprensibile sarebbe una manna..(quella de solome risulata indigesta asdasd)

ciauzzzzzzzzzz
 

kolo

New member
27 Maggio 2008
1.149
0
0
50
Sarzana
Sesso
Maschio
LO FAI TRANQUILLAMENTE pure da linux
 

JanusVirus

OthK AntiTroll
9 Giugno 2008
1.847
0
0
38
Roma
Sesso
Maschio
io dopo aver letto questo 3d ieri ho provato subito sta cosa.....cmq è molto piu semplice di quanto sembri
provo a scrivere come ho fatto
una volta aperto windows media player (badate di avere l'11) in alto dove ce scritto catalogo multimediale dovete cliccare su condivisione si apre una finestra spuntate il secondo quadratino nella ps3 autamaticamente viene riconosciuto il vostro pc......dalpc date ok sulla perifierica trovata aprite le varie cartelle su ps3 di immagini video e musica e attendete che venga caricata la oibreria di wmp e il gioco è fatto apparira l'elenco dei videop mp3 immagini ecc ecc cliccateci sopra e su tv avrete quello che avete nella libreria di wmp su pc
 

Ludovix92

New member
1 Gennaio 2009
78
0
0
31
Sesso
Femmina
Mazza che figata sta cosa!!! E io che aspetto sempre di passarli sul dvd i film!
 

Mihnea

New member
17 Ottobre 2007
1.135
0
0
Roma Caput Mundi!
Sesso
Maschio
che figata forse sara' una stronxata ma oggi ho scoperto che tenendo la ps3 accesa e ilportatile acceso se avvio un film sul media player la ps3 me lo vede e mo lo manda sul tv asdasd

forse lo sapete gia tutti ma io non lo sapevo che si intefacciasse cosi bene I'M VERY VERY HAPPY!!!!


CIAUZZZZ

ps presto scopriro' COME FAJE USCI I SOLDI DAL LETTORE COME UN BANKOMAT MA NN LO DIRO ' A NESSUNO IHIH IH IH

Ma come non lo sapevi tato...ne parlavamo tipo lo scorso anno con ala configurazione di Google server... :crazy: che fai mi cadi su ste cose..asd
 

Ludovix92

New member
1 Gennaio 2009
78
0
0
31
Sesso
Femmina
Non so se a voi succede, ma a me dopo un pò che vedo il film co sto sistema mi cade la connessione..
 

.