Natale 2008, la console war secondo un analista

pescasat

New member
6 Settembre 2007
1.936
0
0
Pescara
[IM]http://img518.imageshack.us/img518/2349/consolewar5709818571347nr9.jpg[/IM]

Era inevitabile, soprattutto a pochi mesi dalla stagione natalizia: gli analisti di mercato stanno iniziando a dire la loro, soprattutto dopo che il mercato è stato movimentato da un botta e risposta a suon di bundle tra Microsoft e Sony. Oggi spetta a Jesse Divnich della Electronic Entertainment Design and Research (EEDAR) parlare della situazione attuale, soprattutto dopo il taglio dei prezzi dell'Xbox 360 negli Stati Uniti. Il concetto chiave dell'intervento di Divnich è sostanzialmente questo: Microsoft batterà Sony nella corsa alla vendite del periodo invernale, con Nintendo sempre in vetta a godersi lo spettacolo.

Parlando a Edge, le sue parole sono state: "Tra Sony e Nintendo, Sony dovrebbe essere quella più interessata al taglio di prezzo della 360. Proiettandoci nella stagione invernale, la PS3 non avrà soltanto il costo maggiore, ma anche la line-up più ridotta, i peggiori titoli in esclusiva e il servizio online meno popolare. Io presumo che le ragioni per cui Sony è così testarda nel mantenere i suoi attuali prezzi è perché non ha ancora raggiunto una totale efficienza nella produzione della console. Nel lungo termine, penso che nessuno possa dubitare del successo della PS3, tuttavia al momento sembrerebbe che l'Xbox 360 vincerà un'altra battaglia nella stagione natalizia americana contro la PlayStation 3". Per quanto riguarda il terzo attore della scena, Divnich ha solamente affermato: "Nintendo ha così tante soluzioni con il Wii che non sarà mai impaurita da un competitore che prova a sfruttare il prezzo come caratteristica principale. Se mai si dovesse ritenere minacciata, i dirigenti potranno far scendere il Wii a 149 dollari e a quel punto distruggere la concorrenza".
La vero davvero dura per sony...
Voi cosa ne pensate?

Fonte th

Veramente un commento devastante.
Per la serie noi con la Ps3 dobbiamo ancora aspettare qualche annetto............che bello :sticazzi:

se dovremmo dare ascolto a tutto quello che scrivono gli analisti..... la ps3 doveva essere crollata già qualche mese fà.... ma mi sembra che sia sempre attaccata al culetto di 360 e in europa vada anche meglio firu
ma io non sono un analista asd

Scusate raga ma io la penso così: non importa chi vincerà o chi taglierà maggiormente i prezzi, è solo una questione di fede. Chi fin da piccolo è stato cresciuto con ps1 e ps2 è quasi probabile al 95% che compri la ps3. Stessa cosa per chi ha avuto la xbox. Chi è stato cresciuto con la playstation o con la xbox è quasi impossibile che rinunci a una delle 2 per comprare una nintendo. Quello che credo è che i giocatori piu "accaniti" come noi hanno già comprato la loro consolle, e sono sicuro a palla che se uno ci tiene veramente si mette i soldi da parte e se la compra. Chi invece compra una xbox, una nintendo o una ps dopo 2 anni dall'uscita vuol dire che tiene molto piu ad altre cose al di fuori della vita da videogiocatore. Per esempio io come io non aspetterei MAI 2 anni solo per far calare i prezzi. Spero di essermi spiegato.

Scusate raga ma io la penso così: non importa chi vincerà o chi taglierà maggiormente i prezzi, è solo una questione di fede. Chi fin da piccolo è stato cresciuto con ps1 e ps2 è quasi probabile al 95% che compri la ps3. Stessa cosa per chi ha avuto la xbox. Chi è stato cresciuto con la playstation o con la xbox è quasi impossibile che rinunci a una delle 2 per comprare una nintendo. Quello che credo è che i giocatori piu "accaniti" come noi hanno già comprato la loro consolle, e sono sicuro a palla che se uno ci tiene veramente si mette i soldi da parte e se la compra. Chi invece compra una xbox, una nintendo o una ps dopo 2 anni dall'uscita vuol dire che tiene molto piu ad altre cose al di fuori della vita da videogiocatore. Per esempio io come io non aspetterei MAI 2 anni solo per far calare i prezzi. Spero di essermi spiegato.

qua nn si tratta di chi ci tiene di + alla play o alla xnox, c'è da pensare che nn ci sono persone che si possono permettere una consolle come la play 3 nn tutti riescono a sborsare così tanti soldi e quindi ho aspetta qualche annetto oppure passa su una console che costa meno

il commento sulla line up è molto soggettivo, personalmente sono 3 i titoli che mi ispirano per l'xbox, mentre per la ps3 sono almeno 5 o 6, quindi prima di dire "titoli esclusivi osceni" ci penserei un po'.

stesso discorso per il live, il fatto che in America conoscano SOLO quello non vuol dire che sia migliore (anche se ai fini delle vendite in effetti è così)

asd mai sentite tante cazzate tutte in una volta asd

questo cosa si è fumato prima di parlare asd o forse è proprio vero che cani e porci possono fare gli analisti asd

dove mi è piaciuto di più è stato questa "la PS3 non avrà soltanto il costo maggiore, ma anche la line-up più ridotta, i peggiori titoli in esclusiva e il servizio online meno popolare" asd

grandissimo asd grandissimo pirla asd i peggiori titoli in esclusiva asd asd asd

ma questo sa che giochi abbiamo in esclusiva o è talmente fumato che non riesce a unire la bocca col cervello asd

io sono così quando cerco di rimorchiare una bella figa asd asd asd

ora però vorrei comentare un pò tutto allora:

la PS3 non avrà soltanto il costo maggiore: bè costa molto ma è completa, la xbox devo comprare tutto a parte andando a spendere di più di una ps3
ma anche la line-up più ridotta: questo è rimasto indietro.... no perchè abbiamo gli stessi giochi xbox più le nostre esclusive... vabè!!!asd
i peggiori titoli in esclusiva: mi ha lasciato imperterito per sta cazzata... cmq ha ragione!! uncharted fa schifo così come farà killzone 2 asd
il servizio online meno popolare: su questo forse in parte gli do un pò di ragione... saremo anche pochi, ma siamo i migliori, la crème della crème :D e non come quel botolo che ha la feccia asd (su questo commento si scatenera non poche persone asd) ( ovviamento scherzo, non ve la brendete troppo asd)

è proprio vero che microsoft paga chiunque per dire belle cose su xbox.... se pagano anche me, mi regalano xbox360 e la futura xbox720 (se si chiama così) FUNZIONATI e non mi fanno pagare il live per sempre... allora lo farei anchio asd asd asd

asd mai sentite tante cazzate tutte in una volta asd

questo cosa si è fumato prima di parlare asd o forse è proprio vero che cani e porci possono fare gli analisti asd

dove mi è piaciuto di più è stato questa "la PS3 non avrà soltanto il costo maggiore, ma anche la line-up più ridotta, i peggiori titoli in esclusiva e il servizio online meno popolare" asd

grandissimo asd grandissimo pirla asd i peggiori titoli in esclusiva asd asd asd

ma questo sa che giochi abbiamo in esclusiva o è talmente fumato che non riesce a unire la bocca col cervello asd

io sono così quando cerco di rimorchiare una bella figa asd asd asd

ora però vorrei comentare un pò tutto allora:

la PS3 non avrà soltanto il costo maggiore: bè costa molto ma è completa, la xbox devo comprare tutto a parte andando a spendere di più di una ps3
ma anche la line-up più ridotta: questo è rimasto indietro.... no perchè abbiamo gli stessi giochi xbox più le nostre esclusive... vabè!!!asd
i peggiori titoli in esclusiva: mi ha lasciato imperterito per sta cazzata... cmq ha ragione!! uncharted fa schifo così come farà killzone 2 asd
il servizio online meno popolare: su questo forse in parte gli do un pò di ragione... saremo anche pochi, ma siamo i migliori, la crème della crème :D e non come quel botolo che ha la feccia asd (su questo commento si scatenera non poche persone asd) ( ovviamento scherzo, non ve la brendete troppo asd)

è proprio vero che microsoft paga chiunque per dire belle cose su xbox.... se pagano anche me, mi regalano xbox360 e la futura xbox720 (se si chiama così) FUNZIONATI e non mi fanno pagare il live per sempre... allora lo farei anchio asd asd asd

hai dimenticato GT e MGS4 che ancora non c'è per X

e cmq ragazzi per non parlare del fatto che la zozza non cia il bluray che come lettore...se tu lo vai a comprare a parte costa quanto na ps3..quindi stesso prezzo ma duecentomila cose in piu ...secondo me è piu che nromale il prezzo della ps3

hai ragione janus non ci avevo pensato! mi sa che quello di console non ci capisce proprio niente -_-

.