Parliamo di attualita'.. Febbre suina..e rischio pandemia..

mirketto

New member
6 Agosto 2008
1.473
0
0
31
Roma
Raga non so... tatà fossi nei tuoi amici aspetterei e ci penserei bene, ancora non è che è proprio kiara sta situazione, meglio avere piu accertamenti.
Si sa che si sta espandendo, 2 casi anche in Spagna. Io giovedi parto e anche se andiamo a Londra mi sto un pò cagando sotto lo stesso XD

Ultima modifica:

Zeppelin

New member
10 Giugno 2008
1.615
0
0
40
San Pellegrino Terme, Bergamo
Vediamo se riesco a farvi capire un po' il problema, visto che si sono tirati in ballo casi diversi per gravità ed impatto sull'opinione pubblica.

Insane, hai nominato la questione legata alla mucca pazza. Allora, è vero che non ci saranno stati molti morti dovuti a BSE, ma dimentichi la mattanza di bovini compiuta nei paesi in cui si sono avuti casi accertati di morti da prioni, oltre alla misure di sicurezze prese per arginare un problema legato a pratiche assolutamente discutibili (farine animali ad erbivori). Il prione è una proteina molto particolare. Senza dilungarmi, ha la capacità di trasformare le proteine normali in proteine uguali a sè con risultati dannosi sul sistema nervoso (non ti dico quale proteina perchè non ti cambierebbe niente). Sono tuttora oggetto di studi, perchè ad oggi non si sa come cazzarola facciano ad indurre un cambio di struttura nelle altre proteine. Come vedi in questo caso il problema c'era, reale e veramente pericoloso visto che per risparmiare due lire l'uomo scavalca (ahinoi) ogni tipo di remora etica. Le misure prese, incluso il bando temporale alla fiorentina (che adoro, eheh), ci stavano.

Caso aviaria. Questo per me è uno dei più grandi scandali mediatici mai creati. Una fobia generata ad arte dai media che, non sapendo di cos'altro parlare (mettiamola così), hanno deciso di spaventare miliardi di persone per un pericolo assolutamente inesistente. L'aviaria è un tipo di influenza, e come ogni influenza catalogata in funzione di due "marker". Se cercate su wiki noterete che si parla di orthomyxovirus H5N1; H ed N stanno per Emoagglutinina e Neuraminidasi rispettivamente. Orthomyxovirus è l'agente infettivo, un virus a genoma segmentato (diversi pezzi di DNA presi a caso dall'ospite in cui il virus si trovava). Esistono 16 H e 9 N per un numero di combinazioni alto. Ora, per l'uomo i virus di questo tipo che sono patogeni hanno solo alcune determinate combinazioni...ma non H5N1!!! Per diventare patogeno per l'uomo questo virus avrebbe dovuto subire un'ulteriore "mutazione", che potrebbe richiedere decenni come non avvenire mai. I decessi sono legati soprattutto alle scarse condizioni igieniche delle zone in cui si è sviluppato l'agente infettivo; in un sistema immunitario scarso o compromesso è possibile che ci sia infezione e quindi morte (sebbene si parli in questo caso di pochissimi decessi).

Caso suina. Problema analogo all'aviaria, solo che in questo caso la forma è patogena per l'uomo. Il problema c'è, ed è reale...ma come avvenuto per l'aviaria in Cina, anche in Messico il problema è legato alla pessime abitudini di allevamento locali che provocano situazioni di rischio globale (mi meraviglio come all'alba del 2009 non si impongano certe regole). I casi di decessi sono diversi, ma anche in questo caso si deve tenere conto del luogo in cui si è determinato il focolaio. Il Messico non è il massimo per le condizioni igieniche, di conseguenza è più facile per loro contrarre (ed eventualmente morire) per forme particolarmente virulente di influenza. A questo si aggiunga la scarsità di antivirali reperibili, pericolo scongiurato in Europa così come nei paesi economicamente forti. I comuni farmaci antiinfluenzali (non il vaccino, veri e propri farmaci antivirali) si sono già dimostrati efficaci contro alcune varianti di questo virus. Io dormirei sonni tranquilli ('na toccatina de balle me la faccio cmq...asd).

Bertoku, concordo con la tua posizione fatto salvo per il discorso legato alle industrie farmaceutiche. Che siano delle "puttane" è un dato di fatto (casi allucinanti in passato ce ne sono stati...un farmaco della classe coxib, il rofecoxib approvato dalla FDA e subito rilevatosi pericolosissimo), ma non pensare che speculino fino a questo punto. Altra cosa che vorrei fosse chiara...non pensate che le influenze siano create dalle industrie farmaceutiche per vendere i vaccini. E' assolutamente impossibile.

In quanto a te Ale, credo sarebbe meglio non andare proprio da quelle parti...non tanto per il rischio in sè (che esiste seppur limitato), quanto perchè partire a mente turbata rovinerebbe un'esperienza unica della tua vita.

Così parlò Dott. Zeppelin. asd

Ultima modifica:

asROMA2007

Lupacchiotto OctoHawk
15 Settembre 2008
441
0
0
46
roma
indovinate chi e' l'amico del tataccio che va negli usa a giugno per un mese?.....
SONO IO:59::59::59:
torniamo seri.....ho parlato ogi con la mia agenzia viaggi che per ora mi ha confermato che non esistono blocchi agli aereoporti o per i viaggi in america....
quoto zep quando dice che la crescita esponenziale in messico di questo virus e' dovuto principalmente allo stile di vita del posto...
questa e' l'ansa di stasera...
L'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) ha oggi mantenuto alto, a quattro, il livello di allerta del rischio di pandemia per l'influenza da suini, su una scala da uno ad un massim di sei. I casi registrati sono in aumento e la situazione resta "molto seria", ha ammonito oggi a Ginevra il vice-direttore generale dell'Oms Keiji Fukuda. Anche se un'epidemia è evitabile è il momento per i Paesi di prepararsi ad affrontarla, ha insistito. Il totale dei casi di influenza da suini ufficialemte notificati all'Oms e confermati in laboratorio è salito dai 73 di ieri a 79 in sei Paesi, contro i quattro di ieri. Secondo i criteri usati dall'Oms, il Paese con il più alto numero sono gli Stati Uniti con 40 casi segnalati (come ieri), seguiti dal Messico (26 come ieri), il Canada ( sempre a 6), la Spagna con due casi (+1 rispetto a ieri), due nel Regno Unito (+2) e tre in Nuova Zelanda (+ 3).

I decessi confermati dovuti al nuovo virus sono sette, tutti in Messico. Fukuda ha ribadito che i Paesi devono preparsi adesso: énecessario anticipare i bisogni ed in particolare quelli dei Paei poveri ed invia di sviluppo che non dispongono delle risorse necesarie che rischinao di essere colpiti in modo sproporzionato, ha detto Fukuda. L'esperto non ha escluso che il mondo possa sfuggire ad un virus cattivo. E' possible che un'eventuale epidemia sia lieve - ha detto - ma è troppo presto per pronunciarsi e per ora la migliorare cosa da fare è di mantenere alto il monitoraggio. L'infuenza non si può prevedere, ha detto ricordando che la pandemia del 1918 era cominciata in modo lieve.

io la vedo cosi....intanto per cominciare i casi veramante accdertati di morte dovuta alla suina sono solo 7 e tutti in messico...
gli altri casi riscontrati in paesi civilmente ed economicamente sviluppati sono stati tutti presi e sono in via di risoluzione senza rischio di morte....
le persone che sono state infette fuori dal messico sono tutte persone di ritoeno da un viaggio in messico...
io partiro' il primo di giugno e per ora non ho nessuna intenzione di rimandare o cambiare il mio viaggio per due semplici motovi..
il primo,se fra un mese stiamo ancora qui a parlare di questa epidemia sicuramente stiamo vivendo qualcosa di molto piu' grave e quindi avranno bloccato qualunque tipo di spostamento verso l'america e non solo....
secondo ho costruito e volto questo viaggio con la mia futura moglie negli stati uniti d'america e non credo che un semplice infuenza potra' fermarmi..
dico semplice perche' se ti senti di avere qualcosa di strano e passi in ospedale la prima cosa che fanno ora e' il test per la suina...se riscontrano positivita' la curi e li finisce tutto,sempre stando allo stato attuale del virus...magari incontro pure dottor house:59::59:
scherzi a parte...fra un mese vedro' come si sono evolute le cose e decidero'...
per te tato la cosa la vedo un po diversa dalla mia....uno perche' il tuo viaggio sara' prima del mio e due perche' vai piu' vicino al punto di partenza di questa suina...
decidi di testa tua in piena sintonia con flavia...decidi per quello che ti senti perche' questa non e' per noi una semplice vacanza ma qualcosa che come dice il terra,il sommo terra,rappresenta il viaggio di inizio di una nuova vita per noi...
il tuo amico dell'agenzia sapra' sicuramente consigliarti meglio di noi perche' e' in contatto diretto con il suo villaggio quindi sa cosa veramente sta accadendo...
la mia agenzia mi ha detto che si sono messi in contatto con alcune persone partite poco fa per la california e mi ha detto che li per ora la cosa si vive in modo abbastanza normale..
aspettiano nuove notizie...speriamo positive....

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
50
ROMA
NE HO PARLATO molto con la mia signora.. il problema e' non solo la malattia e la vicinanza in se per se che come gia detto anche da zep esiste e c'e'... e' che io vado in honduras non negli states..
negli states starei molto piu tranquillo.. in honduras le situazioni igieniche sono identiche senn peggiori che in messico.. edevo stare 14 giorni..
penso se per caso al terzo giorni prendo troppo sole o mi getto in acqua dopo mangiato o ancora cosa piu probabile mi prende la classica malattia del viaggiatore.. e mi prende un po di mal di stomaco.. in un altra situazione prenderei il classico farmaco antidiarrea e penserei alla vacanza ma ad oggi?
penserei o quantomeno avrei il dubbio che possa essere di peggio di conseguenza tornerei istantaneamente in italia rovinandomi e rovinandoci il viaggio di nozze..

mettiamo invece che non mi accada nulla.. e che riesca a superare la psicosi..
al rientro faccio scalo a cancoon (e lo faccio..) salgono gli italianiche tornano dal messico e mi sparo 14 ore di volo in una cabina aerea con loro.
come viaggerei? come starei al rientro? come ricorderei la vacanza?
non credo bene...
e questo che mi preoccupa piu che il contagio diretto..
quindi sto pensando di cambiare meta..
purtroppo per la stagione le mete disponibili sono poche e molte delle quali gia viste quindi sono un po' nella cacca..ci siamo detti di pensarci meglio domani e dopodomani con piu calma vedendo come si evolve ma alla luce delle vicende attuali e conoscendomi credo che dovro' cambiare meta magari rimanendo piu vicino all'italia ma almeno passando queste due settimane in pace col mondo e con mia moglie..

pero' che culo eh?

Vale22_

letal octohawk
22 Luglio 2007
1.565
0
0
32
Broccostella
tiè diegù ke fortuna eh!...asd
cmq secondo me allarmarsi cosi è anke "un po" inutile...poi boh...solo pochi sanno veramente come stanno le cose...

balrog

New member
3 Gennaio 2008
2.964
0
0
47
NE HO PARLATO molto con la mia signora.. il problema e' non solo la malattia e la vicinanza in se per se che come gia detto anche da zep esiste e c'e'... e' che io vado in honduras non negli states..
negli states starei molto piu tranquillo.. in honduras le situazioni igieniche sono identiche senn peggiori che in messico.. edevo stare 14 giorni..
penso se per caso al terzo giorni prendo troppo sole o mi getto in acqua dopo mangiato o ancora cosa piu probabile mi prende la classica malattia del viaggiatore.. e mi prende un po di mal di stomaco.. in un altra situazione prenderei il classico farmaco antidiarrea e penserei alla vacanza ma ad oggi?
penserei o quantomeno avrei il dubbio che possa essere di peggio di conseguenza tornerei istantaneamente in italia rovinandomi e rovinandoci il viaggio di nozze..

al rientro faccio scalo a cancoon (e lo faccio..) salgono gli italianiche tornano dal messico e mi sparo 14 ore di volo in una cabina aerea con loro.
non credo bene...
purtroppo per la stagione le mete disponibili sono poche e molte delle quali gia viste quindi sono un po' nella cacca..ci siamo detti di pensarci meglio domani e dopodomani con piu calma vedendo come si evolve ma alla luce delle vicende attuali e conoscendomi credo che dovro' cambiare meta magari rimanendo piu vicino all'italia ma almeno passando queste due settimane in pace col mondo e con mia moglie..

pero' che culo eh?

Questo è quello che intendo, sono daccordo con Kolo, visto da fuori non avrei problemi, io ero uno di quelli pronti ad andare in egitto dopo le bombe diciamo che sono fatalista. Ma se devi farti prendere dalla psicosi non c'è verso cambia meta sennò rischi di rovinare tutto.
Organizzare in 10 gg è difficile e non so se vai fuori budget, ma io sono stao in australia a maggio ed è perfetto come periodo, certo 10gg sono pochini.
Cmq rilassati e tranquilli non è la fine del mondo in un modo o nell'altro risolverete :inlove:

asROMA2007

Lupacchiotto OctoHawk
15 Settembre 2008
441
0
0
46
roma

non credo bene...

pero' che culo eh?

sul discorso igenico li dovrebbe garantire il tuo amici,vai in un villaggio mica in una casa di messicani...
ti quoto totalmente il discorso del viaggio di ritorno,anche se ti potrei dire mettiti una mascherina....
secondo me hai una percentuale di rischio medio bassa xo' ti ripeto,il viaggio deve cmq essere da sogno cmq...
quindi se ti senti piu' tranquillo e rilassato valuta altre alternative e basta....
anche perche' ti e' rimasto poco tempo...
tienici aggiornati...

---------- Post aggiunto alle 08:49 ---------- Primo post alle e 08:47 ----------

tiè diegù ke fortuna eh!...asd
cmq secondo me allarmarsi cosi è anke "un po" inutile...poi boh...solo pochi sanno veramente come stanno le cose...

visto?...
cmq io non mollo..
al max mi faccio due giorni di ospedale...
:sticazzi:

balrog

New member
3 Gennaio 2008
2.964
0
0
47
sul discorso igenico li dovrebbe garantire il tuo amici,vai in un villaggio mica in una casa di messicani...
ti quoto totalmente il discorso del viaggio di ritorno,anche se ti potrei dire mettiti una mascherina....
secondo me hai una percentuale di rischio medio bassa xo' ti ripeto,il viaggio deve cmq essere da sogno cmq...
quindi se ti senti piu' tranquillo e rilassato valuta altre alternative e basta....
anche perche' ti e' rimasto poco tempo...
tienici aggiornati...

---------- Post aggiunto alle 08:49 ---------- Primo post alle e 08:47 ----------

visto?...
cmq io non mollo..
al max mi faccio due giorni di ospedale...
:sticazzi:

che bella frasettina asd asd asd
scusa tato per lo spam, era per spezzare un'pò :spam:

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
50
ROMA
DIEGO IO NON HO PAURA CHE TROVO LE CAGATE DI SUINO HONDUREGNO SUL LETTO NELLA SUITE AL VILLAGGIO..
la e' certo che la pulizia sia piu' che garantita...

E' CHE IN VACANZA SI GIRA CMQ E VAI A VEDERE LE POPOLAZIONI I MERCATINI E AFFINI..

ed ecco il discorso pulizia..

cmq
ieri sera me so sparato programmi a tema e trovato altree fonti in rete..
ora devo solo capire bene se cambiano o meno l'operativo di volo al rientro se non lo cambiano e si passa per cancoon allora dovrei variare..

anche perche se c'e' rischio e' solo ed esclusivamente li... passando 14 ore di volo in aereo..

anche se a pensarci bene volo in business class e li di posti ce ne sono molti meno e molto piu distanti come poltrone..

boh decido entro sabato..
ciauzz

kolo

New member
27 Maggio 2008
1.149
0
0
51
Sarzana
scusate ragazzi......

una COMUNE INFLUENZA fa ogni anno 36.000 morti negli USA e 5.000 in italia
....solo per fare un esempio.....
....mi sembra che siamo abbstanza lontani anche da una comune influenza.... NON creiamo inutili allarmismi.

Griffo

il cineasta ufficiale degli octohawk
3 Gennaio 2008
2.052
0
0
39
Genoa
Io capisco benissimo tato, alla fine rischi di farti una vacanza in uno stato di caos generale e oltretutto con il pensiero rivolti a sti suini, io forse rimanderei, ma qua secondo me ragazzi non c'è un giusto o sbagliato, è solo questione di carattere di persone, c'è chi se ne frega, c'è chi invece è più prudente.
Secondo me tato se hai solo il che minimo dubbio ti conviene posticipare per non rischiare di sciuparti la vacanza, essa deve essere di totale relax e svago senza pensieri per la testa :)

Keymars

utente rompipalle senza sottonick!
5 Dicembre 2008
1.219
0
0
32
Mlano
Io capisco benissimo tato, alla fine rischi di farti una vacanza in uno stato di caos generale e oltretutto con il pensiero rivolti a sti suini, io forse rimanderei, ma qua secondo me ragazzi non c'è un giusto o sbagliato, è solo questione di carattere di persone, c'è chi se ne frega, c'è chi invece è più prudente.
Secondo me tato se hai solo il che minimo dubbio ti conviene posticipare per non rischiare di sciuparti la vacanza, essa deve essere di totale relax e svago senza pensieri per la testa :)
se no non si chiamerebbe vacanza

asROMA2007

Lupacchiotto OctoHawk
15 Settembre 2008
441
0
0
46
roma
primo morto accertato negli usa....
un bimbo di 26 mesi purtroppo......

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
50
ROMA
ora sono cazzi per il culo......

povero angioletto....

andrea92

l'utente Helgatto nero!
5 Gennaio 2008
2.311
0
0
32
roma
tato lascia perde di andare in posti così burundesi e vai su qualcosa di più sicuro.

xxxlorisxxx

New member
28 Aprile 2009
20
0
0
ostiaaaaaa
sekondo me nn ci dovresti andare sempre meglio nn rischiare meglio andarsene in un paradiso tropicale come la polinesia nn rischiare una vita per andare in un posto molto rischioso pensaci bene un saluto affettuoso alla famiglia dell angioletto di 26 esi defunto ciao:bye:

.