Per Non Dimenticare 11-09-01

Ste882

New member
29 Aprile 2008
176
0
0
ROMA
Un ricordo di ognuno di Voi per questoche è stato probabilmente uno dei giorni più tristi nella storia del mondo

TwinTowers.jpg
firemen-raise-flag.jpg

boom2.jpg
world_trade_center_1160603_1.JPG

groundzero.jpg

071.jpg
rubble409-11-01.jpg

larepubblicaau1.jpg
ilsole24orenw0.jpg
corrieredellaseradb4.jpg

Non dimenticherò mai quel giorno. Ero a casa mia, dopo pranzo con la mia ex ragazza...Improvvisamente arriva un sms di tataccio "Aereo si schianta contro un grattacielo a New York, immagini raccapriccianti, guarda la tv!", accendo la tv e vedo questa spessa coltre di fumo uscire dalla torre. Poi il 2o aereo, il crollo delle torri, la gente che scappa, il panico in tutti i network del mondo. La nube tossica che avvolge manhattan La sera, sempre con tatacio eravamo allo stadio per vedere Roma- Real Madrid e ogni volta che passava un aereo sopra l'Olimpico, solo Dio sa quanto si aveva paura di una nuova strage. Atmosfera surreale, della partita non gliene fregava niente a nessuno...giustamente..

Da quel giorno ogni volta che sento il rumore di un aereo sopra la mia testa alzo lo sguardo..è diventato come un tic...

3095 persone sono morte l'11 Settembre 2001 tra torri gemelle, pentagono e gente negli aerei...

RIP..

Davidhachi

New member
11 Aprile 2008
1.609
0
0
43
Pescara
www.informaticagames.com
eh si.... ricordo quel pomeriggio stavo giocando al PC ed a un certo punto squilla il tel di casa, era una mia zia che diceva "guarda la televisione Manhattan è sotto attacco". Quando vidi la prima torre che era stata già colpita mi sembra tutto surreale, dicevo "non è possibile", poi quando arrivò il secondo aero iniziai a pensare che ormai non esistono più posti sicuri, insomma sè riuscivano a colpire i simboli dell'ecomia Americana e in un certo senso anche mondiale, avrebbero potuto colpire qualsiasi cosa!

Questo evento oltre ad essere drammatico, segna l'inizio di una nuova era, l'era del terrorismo.

Purtroppo è così, la guerra c'è sempre stata e sempre ci sarà, si potrà manifestare in forme o modi diversi ma resterà tale, almeno fino a quando sarà legata a motivi etici ma sopratutto ECONOMICI.

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
50
ROMA
purtroppo anche io lo ricordo fin troppo bene....
un altra delle tante assurdita' del genere umano....

mrsimpatia10

best player fifa09 octohawk
20 Giugno 2008
1.257
0
0
32
a fare dei tiri a dida a S. Siro
io quel giorno avevo 9 anni ... stavo guardando i cartoni e all'improvviso gli interrompono con l'edizione speciale di studio aperto ...io avendo 9 anni ho iniziato ad insultare il tg sperando ke rimettessero i cartoni

solo la sera ho realizzato la gravita di quello ke era successo

e adesso a ripensarci mi vengono ancora i brividi

pero la verita non è ancora saltata fuori

pero guardiamo al presente e al futuro l'11 settembre potra essere solo migliore di quello del 2001 percio viviamo felici ma senza dimenticare

Ultima modifica:

pescasat

New member
6 Settembre 2007
1.936
0
0
Pescara
poco da dire solo tanta rabbia
ho i brividi a ripensare a quella giornata
la tv ci ha portato tutto dentro casa!
non scorderò mai.................

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Oggi 11 Settembre 2008 il sito porta il segno di lutto per ricordare cio che accadde 7 anni fa, il world trade center ora non esiste piu tra le due torri, il world trade 3, 4, 5 il 6 e 7 sono morte moltissime persone gente che in quel momento era a lavorare o a fare spese nei centri commerciali sotto le torri, un giorno come un'altro ma che come tale non fu... "PER NON DIMENTICARE" un giorno che la storia porterà per sempre sulle proprie spalle

02worldtradecenterqt4.gif
12worldtradecenterusalagv1.jpg

995730048d6bbe81oy0.jpg
worldtradecenterbelowvk4.jpg

worldtradecenterlightscj9.jpg
manhattan9120101vr6.jpg

worldtradedamage2ya4.jpg
x1pnwjjkhj3oym6t8b8s9olpg7.jpg

vuoshinotizy

New member
2 Novembre 2007
1.052
0
0
34
io ero appena atterrato con laereo a fiumicino... me ricordo che i tv che danno i voli si erano tutti fermati e davano il tg con la n0otizia!!! cmq rega secondo me lamerica centra troppo... e se uno stato è capace di fare questo penso che ormai il mondo stia diventando piu merda di quello che gia è!!!

baxnimis

New member
10 Agosto 2008
144
0
0
54
Quella sera e i successivi giorni la gente faticava a fare le cose normali ai ritmi normali... sembrava tutto assurdo, si era come in trance :(

Mihnea

New member
17 Ottobre 2007
1.135
0
0
Roma Caput Mundi!
L'11 Settembre è una data nefasta come tante altre nella storia di qualsiasi altro paese.

Non ci dimentichiamo

• Bologna 2 agosto 1980 - 285 vittime tra morti e feriti
  • Strage di Ustica 27 giugno 1980 - 81 Morti

Per tutta questa gente non è mai stata data una risposta alle loro morti. Tutto insabbiato come solo la politica mondiale sa fare...

Che riposino in pace. Tutti. Però non ce ne ricordiamo solo nella ricorrenza di quel giorno, facciamolo sempre.

Dona

wipeout monster octohawk
13 Giugno 2008
414
0
0
31
Milano
io avevo 8 anni ed era il mio primo giorno di scuola.......
ogni immagine impressa nella memoria. non ho paura dell'aereo, ma quando un mio familiare viaggia, ci penso sempre.

Insane78

New member
4 Febbraio 2008
1.991
0
0
46
Roma di base...
quoto minhea, e spiego il mio pensiero.

anche io, come credo tutti quanti, sono rimasto sconvolto quel giorno. e lo ricordo perfettamente, a casa della mia ancora attuale ragazza....che tra l'altro è di padre iraniano, e quindi ha vissuto con una angoscia maggiore, se possibile, la questione, nella paura delle conseguenze.

ma, veniamo all'oggi: pur non essendo un fautore del complottismo che sembra tanto andar di moda, mi permetto di ricordare a tutti delle decine di migliaia di morti che ogni anno ci sono in africa, delle stragi de darfur, delle guerre etniche, delle mutilazioni, dei bambini morti di fame o di aids, senza che nessuno di noi rimanga veramente sconvolto, come invece rimanemmo (ed io per primo), quel giorno.

e allora oggi, 11 settembre, per me è l'anniversario dell'ipocrisia del mondo occidentale, del quale faccio allegramente parte.

perchè lo stesso mondo occidentale che piange i suoi morti, banchetta ogni giorno sulle disgrazie di paesi sfruttati, una volta per un diamante, una volta per il petrolio, una volta per la semplice manodopera, una volta per potergli vendere armi. ma sempre nello stesso obiettivo: mantenere il controllo, mantenere lo status che ci permette di vivere come viviamo a scapito di terzi.

perchè è ovvio, nella consapevolezza che nulla si crea e nulla si distrugge, e che le risorse sono quindi limitate, che far stare meglio terzi imporrebbe delle rinuncie che nessuno di noi vuole fare.

JanusVirus

OthK AntiTroll
9 Giugno 2008
1.847
0
0
38
Roma
io ero a casa con mia madre....una vicina ci chiama che cera il padre proprio li a new york per lavoro e ha visto tutto in diretta....ci avviso prima ankora dei giornali....non ci potevamo credere sembrava una cosa assurda...e invece manco per ca...o ... accendiamo la tv e vediamo in diretta la botta del secondo aereo..mamma mia che brutta cosa che è accaduta quel giorno io per mesi ho avuto il terrore di attacchi simili pure a roma vista la presenza dello stato pontificio e le loro minacce verso il papà...quando sentivo minacce verso l'italia stavo sempre col pensiero che sarebbe potuto succedere qualcosa in qualsiasi momento...e dopo un altro avvenimento da non dimenticare la metro in spagna....mi cagai sotto di prendere la metro per quslche tempo che dire riposino in pace e speriamo che un giorno giustizia sia fatta

Mihnea

New member
17 Ottobre 2007
1.135
0
0
Roma Caput Mundi!
..ma, veniamo all'oggi: pur non essendo un fautore del complottismo che sembra tanto andar di moda, mi permetto di ricordare a tutti delle decine di migliaia di morti che ogni anno ci sono in africa, delle stragi de darfur, delle guerre etniche, delle mutilazioni, dei bambini morti di fame o di aids, senza che nessuno di noi rimanga veramente sconvolto, come invece rimanemmo (ed io per primo), quel giorno.

e allora oggi, 11 settembre, per me è l'anniversario dell'ipocrisia del mondo occidentale, del quale faccio allegramente parte.

perchè lo stesso mondo occidentale che piange i suoi morti, banchetta ogni giorno sulle disgrazie di paesi sfruttati, una volta per un diamante, una volta per il petrolio, una volta per la semplice manodopera, una volta per potergli vendere armi. ma sempre nello stesso obiettivo: mantenere il controllo, mantenere lo status che ci permette di vivere come viviamo a scapito di terzi.

Esattamente quello che intendevo dire...bravo Insane

Ste882

New member
29 Aprile 2008
176
0
0
ROMA
Io da quel giorno ho sempre pensato una cosa: sappiamo il numero di morti e i loro nomi, sappiamo per filo e per segno la dinamica, sappiamo i nomi degl attentatori, sappiamo gli orari, abbiamo foto e video in abbondanza...
sappiamo tantissime, troppe cose...pensate quanto può essere grande tutto quello che NON sappiamo...

Devil_Boss

Octohawk di razza
28 Maggio 2008
1.524
0
0
32
ROMA
Io da quel giorno ho sempre pensato una cosa: sappiamo il numero di morti e i loro nomi, sappiamo per filo e per segno la dinamica, sappiamo i nomi degl attentatori, sappiamo gli orari, abbiamo foto e video in abbondanza...
sappiamo tantissime, troppe cose...pensate quanto può essere grande tutto quello che NON sappiamo...

Quoto purtroppo, sotto sotto ci saranno degli impicci che non possiamo neanche immaginare :(

Zeppelin

New member
10 Giugno 2008
1.615
0
0
40
San Pellegrino Terme, Bergamo
Mi ricordo benissimo quel giorno, scioccante...è stata la cosa più spettacolare e angosciante cui abbia mai assistito. Se rivedo le immagini di quel giorno riprovo le stesse identiche sensazioni. Comunque l'11 settembre è una data nefasta...colpo di stato in Cile nel 1973 che rovescia il governo Allende a favore del generale Pinochet (più vittime che nelle due torri)...ma di questo non si parla quasi mai.

andrea92

l'utente Helgatto nero!
5 Gennaio 2008
2.311
0
0
32
roma
mi ricordo perfettamente quello che è successo.....avevo 9 anni e mi rodeva da morire perche era 1 settimana che aspettavo il film di dragon ball che dovevano fare di sera su italia 1 e invece poi hanno parlato delle torri gemelle:(:(:(

cmq come avete detto prima non si sa che impicci ci sono sotto a quello che è successo l' 11 settembre 2001.
dalle indagini chhe sono state fatte hanno dimostrato secondo la teoria di chi ha indagato che non è stato un attentato,perche le torri potevano crolllare in quel modo solo avendo piazzato degli espolisivi:(firu

Mihnea

New member
17 Ottobre 2007
1.135
0
0
Roma Caput Mundi!
...dalle indagini chhe sono state fatte hanno dimostrato secondo la teoria di chi ha indagato che non è stato un attentato,perche le torri potevano crolllare in quel modo solo avendo piazzato degli espolisivi...

troppe voci verranno fuori per discolpare qualcuno o trovare capri espiatori in capo al mondo. La colpa di qualcuno deve essere no? E poi che importa oggi se "sia stato un attentato" o meno come ci vogliono far credere...perchè è questo quello che fanno. Ci danno da mangiare quello che vogliono loro, ci friggono il cervello con certe stronz*te che alla fine ognuno di noi sarà convinto del contrario di tutto.

Sai come si dice?
Ripeti una bugia a lungo e sarai convinto che sia la verità.

ecco quello che sta succedendo. E poi...più di tremila persone hanno perso la vita. Attentato o no. Basta raccontare cazz*te per favore

P.S. non ce l'ho con te eh Andrè-.-"

mirketto

New member
6 Agosto 2008
1.473
0
0
31
Roma
Per me si fa bene a ricordare un giorno di un'importanza simile almeno per rispetto.. Ma come ha detto Insane ci sono moltissimi altri casi di cui nessuno ne parla... Alla fine pensiamoci un pò su... se fosse successo in Africa, tutti gli anni ci sarebbe stata una commemorazione simile? Non credo proprio, visto che ogni tasto che premo sulla tastiera è un bambino morto, giu in Africa, e nessuno ne parla..............E detto sinceramente mi fa letterlamente schifo pensare che ci siano state 3000 vittime innocenti per una causa che a noi è ancora ignota... Colpa dei terroristi, colpa dello Stato? Non si sa... e non si saprà mai....

Al massimo nei prossimi anni, per commemorare l'11 settembre, sarebbe meglio mettere le foto dei 3000 morti invece delle 2 torri... :(

.