Periodo Nero per Playstation 3 secondo Wall Street Journal

LegendLeLe

New member
31 Agosto 2007
4.870
0
0
con il cuore su I&G!
[im]http://tbn2.google.com/images?q=tbn:IsA6_82afrOqFM:http://blog.makezine.com/ps2logic.jpg[/im]

C'è aria di crisi nel mondo e non meno in casa Sony che secondo il Wall Street Journal non andrebbe come previsto.
Dopo i dati di vendita pubblicati da NPD Group, riferiti al mercato americano natalizio del 2008, un nuovo articolo della a carattere finanziario mette ci mostra il momento nero che sta passando Sony.
Con PlayStation 3 ferma in terza posizione nella console war in questo periodo natalizio, battuta con un rapporto di 3 a 1 dalla sua diretta rivale Xbox 360 nelle vendite del "Black Friday", con un ribasso del -19% nelle vendite globali delle festività rispetto al medesimo periodo del'anno scorso ( Wii e Xbox 360 hanno realizzato un aumento rispettivamente, del 100% per la consolle Nintendo e dell'8% per la consolle Microsoft).
Purtroppo il clima di crisi economica planetaria che si respira questi giorni,non aiuta Sony;la sua strategia di inserire il Blu Ray sulla sua consolle,alzando cosi il prezzo non ha giovato al suo mercato,resta cosi difficile l'obbiettivo di piazzare 10 milioni di unita entro l'anno fiscale alla fine del prossimo Marzo.
La soluzione secondo l'analista Micheal Pachter di Wedbush Morgan,potrebbe essere il fatidico taglio di prezzo al pubblico,anche Microsoft applicando il tagli su Xbox 360 ha aumentato le vendite,purtroppo in casa Sony questa strategia non è stata possibile prima di natale,questo per rendere la divisione videogames "profittevole",mossa decise dal capo di Sony Howard Stringer.
Quindi non ci resta che attende il fatidico abbassamento di prezzi con l'inizio del prossimo anno fiscale(aprile 2009),visto che c'è stato anche un grosso calo nei costi di produzione di PlayStation 3,questo aiuterebbe e di molto le vendite Playstation 3

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
51
ROMA
putroppo la crisi e' mondiale e globale.. nn si salva nessuno certo mamma sony co sta politica obbligata del costo alto dovuto al bluray ecc ecc nn se la passa bene.. secondo me e continuero' a ripeterlo fino allo sfinimento la mossa vincente per il rilancio di vendite della ps3 e' la modifica.... io credo che tutti la stian aspettando e' palese.. e proprio alla luce di questi fatti credo che l'anno prossimo sara' l'anno in cui vedra' finalmente la luce sta cosa...
pensate se la mettono in commercio modificabile e senza pericolo di ban...

per la zozza e' finita... non so se sony criuscira a recuperare terreno come unita' vendute sinceramente nn credo il gap e' ampio.. e sto natale la zozza ha venduto uno sfacelo ma di certo le vendite aumenterebbero e molto...

aspettiamo...

terranovas

OctoHawk ad Honorem
25 Aprile 2008
882
0
0
near the sea in Tuscany
Che pensassero al desino della mia PS3 bloccata invece che a fare conti sui bilanci !!!

Col cavolo che ricompro una PS al Day One !!!

Keymars

utente rompipalle senza sottonick!
5 Dicembre 2008
1.219
0
0
34
Mlano
putroppo la crisi e' mondiale e globale.. nn si salva nessuno certo mamma sony co sta politica obbligata del costo alto dovuto al bluray ecc ecc nn se la passa bene.. secondo me e continuero' a ripeterlo fino allo sfinimento la mossa vincente per il rilancio di vendite della ps3 e' la modifica.... io credo che tutti la stian aspettando e' palese.. e proprio alla luce di questi fatti credo che l'anno prossimo sara' l'anno in cui vedra' finalmente la luce sta cosa...

per la zozza e' finita... non so se sony criuscira a recuperare terreno come unita' vendute sinceramente nn credo il gap e' ampio.. e sto natale la zozza ha venduto uno sfacelo ma di certo le vendite aumenterebbero e molto...

aspettiamo...
a sony nn gli conviene che esca la modifica, ci perde e basta...

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
51
ROMA
a sony nn gli conviene che esca la modifica, ci perde e basta...

nn credo proprio... forse perderebbe nel mercato dei giochi ma guadagnerebbe imho il doppio come base istallata di console...
co sta crisi che c'e' quanto pensi che durera' er trend positivo de giochi venduti a 140.000 lire del vecchio conio?
se esce la mod ci sara' un impennata di vendite assurda e potra' mandare in pensione la ps2 ...

Solid-Dado

New member
2 Giugno 2008
265
0
0
34
Roma

aspettiamo...

straquotone

Domilera

New member
3 Gennaio 2008
432
0
0
38
finché sony continuerà a perdere per ogni console venduta (ormai ad andare pari) ed a guadagnare solo sui videogiochi la modifica ve la potete sognare la notte.

è il prezzo da pagare per avere un prodotto migliore degli altri, purtroppo al contrario di Apple con l'Ipod non sono riusciti ad uscire prima della concorrenza (oltre ad avere un prodotto migliore e "più cool" ) ed ora ne pagano le conseguenze arrancando dietro.
è un peccato perché i giochi per ps3 (parlo delle esclusive) sono nettamente meglio delle controparti xbox, gears2, tanto osannato, per quanto sia divertente non lega nemmeno le scarpe a Uncharted o Metal Gear Solid 4, né come grafica né come intelligenza artificiale.
L'unreal engine poi è il solito pacco.

ps. tanto per non farmi dare del fanboy, l'altro giorno facevo la storia in co-op con un amico, un pezzo maciullato di una locusta ha iniziato a galleggiare a mezz'aria, ci siamo fermati a guardarlo per riderne e dopo una decina di secondi....è sparito! ma non scomparso, si è rimpicciolito fino a scomparire nell'ultraverso stile buco nero....

LOL

Mihnea

New member
17 Ottobre 2007
1.135
0
0
Roma Caput Mundi!

aspettiamo...

La PS3 non la modifico neanche se scende in terra il Padre Eterno e mi dice che me la fa lui!

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
51
ROMA
io no so se la modifichero' cmq molti lo faranno e molti la prnederanno per questo..

e nn sono cosi sicuro su cio che dice domi.. sony deve rientrare e in fretta imho.. lunica mossa vincente e' la mod..

o continuiamo coi tagli di prezzo??

LegendLeLe

New member
31 Agosto 2007
4.870
0
0
con il cuore su I&G!
finché sony continuerà a perdere per ogni console venduta (ormai ad andare pari) ed a guadagnare solo sui videogiochi la modifica ve la potete sognare la notte.

è il prezzo da pagare per avere un prodotto migliore degli altri, purtroppo al contrario di Apple con l'Ipod non sono riusciti ad uscire prima della concorrenza (oltre ad avere un prodotto migliore e "più cool" ) ed ora ne pagano le conseguenze arrancando dietro.
è un peccato perché i giochi per ps3 (parlo delle esclusive) sono nettamente meglio delle controparti xbox, gears2, tanto osannato, per quanto sia divertente non lega nemmeno le scarpe a Uncharted o Metal Gear Solid 4, né come grafica né come intelligenza artificiale.
L'unreal engine poi è il solito pacco.

ps. tanto per non farmi dare del fanboy, l'altro giorno facevo la storia in co-op con un amico, un pezzo maciullato di una locusta ha iniziato a galleggiare a mezz'aria, ci siamo fermati a guardarlo per riderne e dopo una decina di secondi....è sparito! ma non scomparso, si è rimpicciolito fino a scomparire nell'ultraverso stile buco nero....

LOL
quoto come al solito il domilera che ne sa una piu del diavolo

e comunque il fatto di modare le consolle è molto in voga solo nel nostro bel paese
quindi sony non ci guadagnerebbe cosi tanto

più che altro dovrebbe tagliare il prezzo della consolle per risalire con le vendite

credo comunque che il 2009 sia decisivo se non recupera il gap con 360 quest'anno,resterà terza in questa generazione....
non che sia male visto che almeno con la prossima Playstation,Sony cambierà politica!

Vale22_

letal octohawk
22 Luglio 2007
1.565
0
0
34
Broccostella
io no so se la modifichero' cmq molti lo faranno e molti la prnederanno per questo..

e nn sono cosi sicuro su cio che dice domi.. sony deve rientrare e in fretta imho.. lunica mossa vincente e' la mod..

o continuiamo coi tagli di prezzo??

se continuano a tagliare i prezzi prima o poi le regaleranno...quel giorno ne comprero 50XDasdasdasd

Vale22_

letal octohawk
22 Luglio 2007
1.565
0
0
34
Broccostella
mha secondo me basterebbe dimunuire un po i costi,giochi e la stessa ps3,perchè non è giusto che un gioco costi 70 euro pari a 140 mila lire!:nonono:

non si puo ragionare in questo modo...altrimenti non avresti comprato neanke la consolle pensando ke al tempo della vekkia moneta l'avresti pagata 800 mila lire...
tutto ha un prezzo...ma loro devono regolarsi...

maruchan

New member
30 Dicembre 2008
45
0
0
33
salerno
.

non si puo ragionare in questo modo...altrimenti non avresti comprato neanke la consolle pensando ke al tempo della vekkia moneta l'avresti pagata 800 mila lire...
naturalmente pero se loro si regolano con i prezzi potremmo acquistare piu giochi,cioe figurati che alcune persone (compreso me)aspettano che arrivi in negozio l usato del gioco che si vuole acquistare.comunque se anzicchè metterli a 70 li mettono a 50 gia è na gran cosa!20 euro in piu per le sigaretteasdasdasd

LegendLeLe

New member
31 Agosto 2007
4.870
0
0
con il cuore su I&G!
anche tu vale hai ragione
ma questo sono sempre beni secondari non di prima necessita
nessuno obbliga l'acquisto
certo con un taglio di prezzo si alzerebbero le vendite,basta vedere l'impennata di 360 dopo il taglio

Zeppelin

New member
10 Giugno 2008
1.615
0
0
42
San Pellegrino Terme, Bergamo
Il 2009 sarà un anno griffato Playstation 3. L'uscita di killer application come Killzone 2, ma soprattutto di un gioco come Gran Turismo 5 (tralascio altre esclusive importanti, ma non di questa portata) farà vendere a Sony qualche milioncino di console. Se poi si assocciasse a questo parco titoli invidiabile un price cut di un 100 cucuzze... Io non so voi, ma conosco amici che aspettano Gran Turismo 5 per prendersi la Play 3. Per cui anche quest'anno entrante niente modifica. Se mai se ne parlerà nel 2010.

andrea92

l'utente Helgatto nero!
5 Gennaio 2008
2.311
0
0
34
roma
mah...se la ps3 non si riprende nel 2009 è finita...

naturalmente pero se loro si regolano con i prezzi potremmo acquistare piu giochi,cioe figurati che alcune persone (compreso me)aspettano che arrivi in negozio l usato del gioco che si vuole acquistare.comunque se anzicchè metterli a 70 li mettono a 50 gia è na gran cosa!20 euro in piu per le sigaretteasdasdasd

questo credo non succederà mai

.

About us

• Informatica & Games nasce come sito di intrattenimento videoludico basato su console e PC games. Nasce da una idea nel lontano 2000 per poi realizzarsi 5 anni più tardi. Nel 2005 viene pubblicato il primo forum basato sulla piattaforma free phpBB, si è evoluto ed è diventato sempre più professionale, grazie anche alla passione delle persone che hanno contribuito al miglioramento e al suo fondatore, che non ha mai smesso di crederci.

Seguici su Facebook