PhysX su Playstation 3

pescasat

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6 Settembre 2007
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[IM]http://img11.imageshack.us/img11/7041/nvidiaphysxlogoc1977578.jpg[/IM]

Nvidia Corporation ha annunciato oggi di aver firmato un accordo di licenza relativo a strumenti e middleware per Playstation 3 (PS3) con Sony Computer Entertainment Inc (SCEI). Di conseguenza, l'SDK della tecnologia Nvidia PhysX (binario) ora è disponibile agli sviluppatori registrati per PS3, che possono scaricarlo gratuitamente e usarlo nella SCEI Developer Network.
Il kit di sviluppo software (SDK) di Nvidia PhysX consiste di un'API completa nelle funzionalità e di un robusto motore fisico, progettati per fornire a sviluppatori, animatori, progettisti di livelli e artisti controllo sulle interazioni fisiche con i personaggi e gli oggetti, permettendo loro di creare ed effettuare anteprime di effetti fisici in tempo reale.

"Nvidia è orgogliosa di supportare Playstation 3 come provider di middleware approvato", ha dichiarato Tony Tamasi, Senior Vice-President of content and technology per Nvidia. "I giochi sviluppati per la Playstation 3 usando la tecnologia PhysX offrono un'interazione più realistica e verosimile tra i personaggi dei giochi e gli altri oggetti contenuti nel gioco. Attendiamo con ansia i nuovi giochi che ridefiniranno il concetto stesso di realismo per la nuova generazione di giocatori."


Fonte T.H.
 
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Bertoku

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4 Febbraio 2009
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Da fiero possessore di una forse un po vecchiotta ma ancora soddisfacente Geforce 8800gtx conosco bene le PhisX e come contribuiscono a migliorare l'esperienza di gioco, ma mi sorgono dei dubbi circa la sua applicazione in giochi per console visto che su PC, le librerie PhisX ciucciano parecchie risorse dalla VGA e per essere godute appieno senza compromettere la qualità visiva, neccessitano di una anche se di classe media, seconda VGA
 

Cecio1985

Fagiolo Info&Games the original
19 Novembre 2007
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Da fiero possessore di una forse un po vecchiotta ma ancora soddisfacente Geforce 8800gtx conosco bene le PhisX e come contribuiscono a migliorare l'esperienza di gioco, ma mi sorgono dei dubbi circa la sua applicazione in giochi per console visto che su PC, le librerie PhisX ciucciano parecchie risorse dalla VGA e per essere godute appieno senza compromettere la qualità visiva, neccessitano di una anche se di classe media, seconda VGA

hai ragione forse però per la versione PS3 è rapportata alla potenzialità della GPU, cioè nn credo sia come quella presente su PC ma una simil copia
 

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