PlayStation 3: oltre 14 milioni di unità vendute in tutto il mondo

pescasat

New member
6 Settembre 2007
1.936
0
0
Pescara
[IM]http://img411.imageshack.us/img411/8857/ps30291d6fot1.jpg[/IM]

Secondo l’aggiornamento finanziario pubblicato ieri da Sony, la società ha venduto dal momento del lancio di PlayStation 3 più di 14,41 milioni di unità della console in tutto il mondo.Nel primo quarto del nuovo anno fiscale, iniziato lo scorso 1 aprile, i pezzi venduti sono stati 1,56 milioni, mentre l’aspettativa per l’intero 2008 (cioè entro il 31 marzo 2009) è di 10 milioni di vendite per PS3, 15 per PSP e ben 9 milioni per la sempreverde PS2.Le perdite in questo primo quarto sono state di 51 milioni di dollari USA, cifra sicuramente significativa ma che Sony vede ottimisticamente, soprattutto in confronto allo stesso periodo del 2007, quando la compagnia ha perso 237 milioni, Sony è stata in grado di ribaltare la situazione, registrando un profitto di 51 milioni di dollari USA (e non una perdita come riportato inizialmente dalla fonte Shacknews).L’incremento nei ricavi è dovuto sempre secondo Sony al miglioramento del “business PS3″ e alle straordinarie vendite di PSP e PS2.

Beh, più che le vendite hardware a trascinare sony penso siano state le vendite dei software. Nel q1 2008 un giochino come Metal Gear Solid 4 ti dà una bella spinta insomma. Comunque la base installata adesso è di tutto rispetto; in UE si sa quante ce ne sono?

secondo me non sono tanto i giochi a far scegliere una persona a comprare una consolle, ma è solo questione di gusti , di quanti soldi si hanno(perke la 360 costa di meno) e poi non dimentikiamoci ke la 360 è moddabile e questo aiuta molto per tutti coloro ke non vogliono spendere 60 € a gioco

cioe io conosco gente ke ha giocato tutti e 3 i mgs ma 2 mesi fa hanno preso l' xbox, quindi l'uscita di un gioco fantastico come MGS$ non ha avuto tanto effetto

Sta Mettendo La Freccia....................

secondo me non sono tanto i giochi a far scegliere una persona a comprare una consolle, ma è solo questione di gusti , di quanti soldi si hanno(perke la 360 costa di meno) e poi non dimentikiamoci ke la 360 è moddabile e questo aiuta molto per tutti coloro ke non vogliono spendere 60 € a gioco

cioe io conosco gente ke ha giocato tutti e 3 i mgs ma 2 mesi fa hanno preso l' xbox, quindi l'uscita di un gioco fantastico come MGS$ non ha avuto tanto effetto
Quello a monte, son d'accorto con te Mr; però è una spesa una tantum. I games invece continui a comprarne. Io almeno ho tanti giochi quanto ho pagato la play3 (al day one...)...se sono un campione rappresentativo della popolazione mondiale immagina che volume è la vendita di videogiochi.

.