Problema auricolare e connessione

Devil_Boss

Octohawk di razza
28 Maggio 2008
1.524
0
0
32
ROMA
Sesso
Maschio
Ragazzi quando gioco a Cod senza auricolare va tutto bene e ho 3 tacche verdi se l'host e` buono, ma molto spesso appena accendo l'auricolare la connessione si abbassa, da 3 tacche scendo a 2. Ora vi riporto come esempio Cod perche` e` piu facile capire quando la connessione cala. Tutto cio` perche succede, e come si puo` risolvere? Premetto che la ps3 e` collegata in wi-fi e l'auricolare e` il Jabra che si trova nella confezione di Warhawk. Spero mi possiate aiutare :(
 

Cecio1985

Fagiolo Info&Games the original
19 Novembre 2007
1.022
0
0
38
Macerata
Sesso
Maschio
devil allora sto problema tutto sommato lo abbiamo tutti anche io se ho sempre 3 linee se ho il mic acceso laggo se lo tengo spento vado leggermete piu veloce, forse l'auricolare che hai te richiede piu banda, io sti giorni sto provando a giocare con l'auricolare ufficiale sony (me lo ha prestato una amico,che è divino si sente da dio e almeno adesso quando parlo si capisce cosa dico :D e cmq lo consiglio a tutti io presto lo comprerò) che richiede parecchia banda ma avendo una buona connessione (download 7mbit/s e upload 390Kbit/s) non seno parecchia differenza.
il mio consiglio è tendere la PS3 con cavo ethernet e nn wi-fi xke con il wireless aumenta il ping e rallenta le prestazioni dell'ADSL, dell' utililità del WiFi nn si discute ma per giocare ethernet a vita

se propio nn puoi collegarla via cavo ti consiglio di fare lo speedtest prima di metterti a giocare con la play e tieni sott'occhio il ping della connessione che è una delle maggiori cause di lag
 

Devil_Boss

Octohawk di razza
28 Maggio 2008
1.524
0
0
32
ROMA
Sesso
Maschio
Grazie Cecio. Purtroppo non posso collegarla in ethernet altrimenti lo avrei fatto. Su Cod la connessione cala in maniera spropositata: quando sono host senza auricolare tutti hanno 3 tacche verdi, mentre invece quando lo metto la partita viene terminata dall'host perche` tutti hanno 1 tacca rossa. Comunque provero` a comprare quello Sony appena posso, se intanto qualcun altro puo` aiutarmi ie ne saeei grado :D
 

Insane78

New member
4 Febbraio 2008
1.991
0
0
45
Roma di base...
Sesso
Maschio
mi sa che cecio ti ha detto tt quello che si poteva dire.

non pensavo che la linea voce occupasse così tanta banda, io non ci ho mai fatto caso...noto però che ogni tanto (sempre parlando di cod) mi si sente male o non mi si sente per niente...

potresti fare una prova con un cavo ethernet lungo (se hai il router lontano) e vedere la differenza. se ne trovano lunghi 10 metri a pochi spicci. (una ventina di euro).

sorry, ma non saprei che altro dirti...



ah no....puoi sempre passare a fastweb....:D:D
 

JanusVirus

OthK AntiTroll
9 Giugno 2008
1.847
0
0
38
Roma
Sesso
Maschio
però scusate na cosa..non po dipendere solo dall'auricolare....senno io allora non dovrei proprio giocare..come tutti sanno ho na 640 di linea adsl..quindi fa schifo in piu ho collegamento wifi per la ps3 e attacco l'auricolare...dovrei avere sempre la tacca rossa e l'omino saltellante ammetto di incominciare ad avere dei dubbi sul mio lag perche comincio a crede che mi lagghi senza che me ne rendi conto perche avvolte la differenza punto in cui sparo e colpisco e reazione omino è esagerata :p cmq non puo ripeto dipendere solo da sto discorso auricolare..senno io allora con ste caratteristiche dovrei avere la tacca rossa fissa
 

Insane78

New member
4 Febbraio 2008
1.991
0
0
45
Roma di base...
Sesso
Maschio
però scusate na cosa..non po dipendere solo dall'auricolare....senno io allora non dovrei proprio giocare..come tutti sanno ho na 640 di linea adsl..quindi fa schifo in piu ho collegamento wifi per la ps3 e attacco l'auricolare...dovrei avere sempre la tacca rossa e l'omino saltellante ammetto di incominciare ad avere dei dubbi sul mio lag perche comincio a crede che mi lagghi senza che me ne rendi conto perche avvolte la differenza punto in cui sparo e colpisco e reazione omino è esagerata :p cmq non puo ripeto dipendere solo da sto discorso auricolare..senno io allora con ste caratteristiche dovrei avere la tacca rossa fissa


janus, dipende.

1) tu non sei mai host, quindi se ti appoggi a connessioni migliori, il problema diminuisce (lo se perchè vale anche per me....asd)

2) del lag non te ne accorgi sempre. per vederlo bene dovresti giocare in normale e guardarti i replay.


mi spiego meglio: laggare non si traduce automaticamente nella visione "a scatti" o nelle "comparizioni - apparazioni dei giocatori" (il famosissimo teletrasporto di star trekkiana memoria..asd)

hai mai smadonnato perchè tu scarichi un caricatore di mp40 contro un tizio che ti colpisce di striscio con una pistoletta e tu MUORI??? (si hai smadonnato per una cosa del genere, non ho dubbi...chi no??? asd asd asd)


oltre alla niubbiaggine (asdasdasd), il motivo è il lag. tu lo vedi lì, ma lui già sta là. se gioch a nromale ci fai caso perchè quando guardo il replay, tu spari sempre a distanza di 1-100 metri (a seconda della "qualità" della connessione)...il tizio sente un fstidioso ronzio...si gira, ride, prende un caffè, fa tre passi, ti guarda, ti sbeffeggia, e ti spara - ti accoltella.

il tutto mentre tu stai ancora sparando nel punto dove lui stava a inizio partita....asd asd asd


ma se non puoi guardare i replay non te ne accorgi sempre....
 

Cecio1985

Fagiolo Info&Games the original
19 Novembre 2007
1.022
0
0
38
Macerata
Sesso
Maschio
insane ha perfettamente ragione, cmq il lag su cod5 è caratterizzato da due principali fattori: 1 da chi hosta e 2 da quanto ping hai sulla tua connessione (cioè se il tuo ping è superiore a 75/80ms allora quando sei in game ti lagga, invece se il ping scende sotto ai 75ms non dovresti avere questo problema ma quando colleghi il MIC il ping sale e di parecchio io ieri sera ho fatto il test della connessione prima di giocare ed era a 60ms ma dopo aver collegato il microfono sono passato a 80ms
 

cartone

New member
2 Ottobre 2007
1.675
0
0
Monza
Sesso
Maschio
insane ha perfettamente ragione, cmq il lag su cod5 è caratterizzato da due principali fattori: 1 da chi hosta e 2 da quanto ping hai sulla tua connessione (cioè se il tuo ping è superiore a 75/80ms allora quando sei in game ti lagga, invece se il ping scende sotto ai 75ms non dovresti avere questo problema ma quando colleghi il MIC il ping sale e di parecchio io ieri sera ho fatto il test della connessione prima di giocare ed era a 60ms ma dopo aver collegato il microfono sono passato a 80ms

non vorrei dire una cavolata... ma il ping non dipende solo ed esclusivamente da te e dalla tua connessione o se usi wi-fi o lan, ma anche dal server. Se tu fai il test ad esempio con speedtest sul server di Roma, avrai un ping differente dal server di Brescia o Torino, ed è pure indipendente dalla distanza (io spesso pingo meglio su roma a 650 km che su brescia a 40). Questo semplicemente per dire che il ping del test non è indicativo del reale ping in game, in quanto non stai pingando sui servers di gioco...
 

Insane78

New member
4 Febbraio 2008
1.991
0
0
45
Roma di base...
Sesso
Maschio
Questo semplicemente per dire che il ping del test non è indicativo del reale ping in game, in quanto non stai pingando sui servers di gioco...

parole sante. dovresti conoscere l'indirizzo dei server di cod e pingare quelli. se non non puoi sapere la latenza verso quegli indirizzi...
 

.