Correva l'anno 2009, visto e considerato che a pasqua non avevo nulla da fare mi sono imbattuto
in un programmino assai carino e a discapito della mia povera PS3 l'ho voluto provare:
Features:
• Web Interface (via HTTP) that lets you do all of the below featured!
• Check Blu-Ray Disk size
• Format internal PS3 HDD
• Back-up iSO to internal PS3 HDD
• Back-up iSO to external EXT3 HDD
• Back-up iSO via wired network, to Windows Network Share
• Explore HDD (Linux side), and download files to a PC.
• Explore Blu-Ray Disks, and download files to a PC (with UDF 2.5 Support!)
Note: With (XXXXX) you can now dump your PS3/Blu-Ray disc images without installing PS3 Linux,
however, you must still format the PS3 HDD prior (as if you were going to install PS3 Linux) in
order to install/use the OtherOS-- this is a $ony requirement unfortunately.
Not so "feature" features:
• Reboot console
• Reboot console to PS3OS
• Poweroff console
:spam::spam::spam::spam::spam::spam::spam::spam::spam::spam::spam:
queste sono le promesse e devoi dire che quelle che ho potuto provare funzionano
non sono riuscito a fare la partizione per motivi di tempo ma non manchero' di ritentare!!!! :clapping:
in pratica si mette un file su una chiavetta nel seguente percorso /PS3/OTHEROS/ (immagino che l'abbiate gia fatto tutti una cosa simile per cambiare l'hd della play) e andando su impostazioni/installa altro sistema operativo
avrete modo di installare il tutto poi basta dargli come predefinito l'altro sistema operativo ed ecco che si
riavvia e non parte piu la dashboard ma.. il suddetto programmino
i requisiti sono una tastiera usb.. i comandi da digitati RIGOROSAMENTE COL CAPS ATTACCATO
e pazienza (non è una scheggia).
la cosa che però mni ha scioccato di piu di tutto è il fatto che ho fatto queste prove sul 40 gb originale della play
che ho sostituito il primo giorno di vita.. da quel giorno nn è mai stato utilizzato quindi ho provveduto
tramite pc a eliminare tutte le partizioni e balle varie in modo da fare una cosa exnovo... beh
ho installato il firmware e mi sono ritrovato tutte le impostazioni salvate.... PAURAAAA :sticazzi:
quindi ora sta a voi... chi lo vuole provare??????????????????firu
in un programmino assai carino e a discapito della mia povera PS3 l'ho voluto provare:
Features:
• Web Interface (via HTTP) that lets you do all of the below featured!
• Check Blu-Ray Disk size
• Format internal PS3 HDD
• Back-up iSO to internal PS3 HDD
• Back-up iSO to external EXT3 HDD
• Back-up iSO via wired network, to Windows Network Share
• Explore HDD (Linux side), and download files to a PC.
• Explore Blu-Ray Disks, and download files to a PC (with UDF 2.5 Support!)
Note: With (XXXXX) you can now dump your PS3/Blu-Ray disc images without installing PS3 Linux,
however, you must still format the PS3 HDD prior (as if you were going to install PS3 Linux) in
order to install/use the OtherOS-- this is a $ony requirement unfortunately.
Not so "feature" features:
• Reboot console
• Reboot console to PS3OS
• Poweroff console
:spam::spam::spam::spam::spam::spam::spam::spam::spam::spam::spam:
queste sono le promesse e devoi dire che quelle che ho potuto provare funzionano
non sono riuscito a fare la partizione per motivi di tempo ma non manchero' di ritentare!!!! :clapping:
in pratica si mette un file su una chiavetta nel seguente percorso /PS3/OTHEROS/ (immagino che l'abbiate gia fatto tutti una cosa simile per cambiare l'hd della play) e andando su impostazioni/installa altro sistema operativo
avrete modo di installare il tutto poi basta dargli come predefinito l'altro sistema operativo ed ecco che si
riavvia e non parte piu la dashboard ma.. il suddetto programmino
i requisiti sono una tastiera usb.. i comandi da digitati RIGOROSAMENTE COL CAPS ATTACCATO
e pazienza (non è una scheggia).
la cosa che però mni ha scioccato di piu di tutto è il fatto che ho fatto queste prove sul 40 gb originale della play
che ho sostituito il primo giorno di vita.. da quel giorno nn è mai stato utilizzato quindi ho provveduto
tramite pc a eliminare tutte le partizioni e balle varie in modo da fare una cosa exnovo... beh
ho installato il firmware e mi sono ritrovato tutte le impostazioni salvate.... PAURAAAA :sticazzi:
quindi ora sta a voi... chi lo vuole provare??????????????????firu