Programma BaCkUp per Playstation 3

Janzu

New member
3 Aprile 2009
161
0
0
Torino
Sesso
Maschio
Correva l'anno 2009, visto e considerato che a pasqua non avevo nulla da fare mi sono imbattuto
in un programmino assai carino e a discapito della mia povera PS3 l'ho voluto provare:

Features:

• Web Interface (via HTTP) that lets you do all of the below featured!
• Check Blu-Ray Disk size
• Format internal PS3 HDD
• Back-up iSO to internal PS3 HDD
• Back-up iSO to external EXT3 HDD
• Back-up iSO via wired network, to Windows Network Share
• Explore HDD (Linux side), and download files to a PC.
• Explore Blu-Ray Disks, and download files to a PC (with UDF 2.5 Support!)

Note: With (XXXXX) you can now dump your PS3/Blu-Ray disc images without installing PS3 Linux,
however, you must still format the PS3 HDD prior (as if you were going to install PS3 Linux) in
order to install/use the OtherOS-- this is a $ony requirement unfortunately.

Not so "feature" features:

• Reboot console
• Reboot console to PS3OS
• Poweroff console


:spam::spam::spam::spam::spam::spam::spam::spam::spam::spam::spam:

queste sono le promesse e devoi dire che quelle che ho potuto provare funzionano
non sono riuscito a fare la partizione per motivi di tempo ma non manchero' di ritentare!!!! :clapping:

in pratica si mette un file su una chiavetta nel seguente percorso /PS3/OTHEROS/ (immagino che l'abbiate gia fatto tutti una cosa simile per cambiare l'hd della play) e andando su impostazioni/installa altro sistema operativo
avrete modo di installare il tutto poi basta dargli come predefinito l'altro sistema operativo ed ecco che si
riavvia e non parte piu la dashboard ma.. il suddetto programmino
i requisiti sono una tastiera usb.. i comandi da digitati RIGOROSAMENTE COL CAPS ATTACCATO
e pazienza (non è una scheggia).
la cosa che però mni ha scioccato di piu di tutto è il fatto che ho fatto queste prove sul 40 gb originale della play
che ho sostituito il primo giorno di vita.. da quel giorno nn è mai stato utilizzato quindi ho provveduto
tramite pc a eliminare tutte le partizioni e balle varie in modo da fare una cosa exnovo... beh
ho installato il firmware e mi sono ritrovato tutte le impostazioni salvate.... PAURAAAA :(:(:sticazzi:


quindi ora sta a voi... chi lo vuole provare??????????????????firu
 

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
49
ROMA
Sesso
Maschio
umh... come pensavo gira solo reistallando un nuovo sistema operativo o ho capito male??

attendo info dai tecnici del forum....



non mi e' chiaro se da chiavetta lanci il sistema operativo e resta li' o se lo istalli in todo sulla ps3... tipo linux.. e se cosi fosse cosa istalli??

vediamo se ci aiuta qualche smanettone...
 

Janzu

New member
3 Aprile 2009
161
0
0
Torino
Sesso
Maschio


umh... come pensavo gira solo reistallando un nuovo sistema operativo o ho capito male??

attendo info dai tecnici del forum....



non mi e' chiaro se da chiavetta lanci il sistema operativo e resta li' o se lo istalli in todo sulla ps3... tipo linux.. e se cosi fosse cosa istalli??

vediamo se ci aiuta qualche smanettone...


in pratica lo installi a parte tipo linux (credo... perche non l'ho ancora messo) lo usi per fare i backup su hd ps3... manca solo il loader !!!! amauhauhuaahuauh che simpatico che sono!!!
 
Ultima modifica:

cartone

New member
2 Ottobre 2007
1.675
0
0
Monza
Sesso
Maschio
Secondo me è una banalissika distro modificata di linux... Quello che non capisco è se l'hai provato oppure no... Dicci almeno come si chiama in modo tale che chi vuole se lo cerca e lo prova.
Le impostazioni che ti ha mantenuto non dipendono dall'harddisk in quanto sono salvate sulla memoria flash interna della ps3 insieme al firmware.
 

Janzu

New member
3 Aprile 2009
161
0
0
Torino
Sesso
Maschio
Secondo me è una banalissika distro modificata di linux... Quello che non capisco è se l'hai provato oppure no... Dicci almeno come si chiama in modo tale che chi vuole se lo cerca e lo prova.
Le impostazioni che ti ha mantenuto non dipendono dall'harddisk in quanto sono salvate sulla memoria flash interna della ps3 insieme al firmware.

si si l'ho provata si chiama ps3 SAK ed è sicuramente basata su linux :) sopratutto perche i percorsi
degli hd sono /dev/sda...
 

Raid2k

New member
3 Gennaio 2008
306
0
0
42
Messina
www.cartoweb-online.it
Sesso
Maschio
Ma sta applicazione mi sembra vecchia, mi ricordo di averne già sentito parlare, SAK aveva a ke fare col coltellino svizzero, nel senso che era molto utile come un coltellino svizzero, ma non vorrei dire una stronzata. Mi ricordo che si parlava di questa come la base per isoloader, ma poi non si è sentito più niente a riguardo.

- Facendo una ricerca su google, SAK vuol dire Swiss Army Knife
 

Pablito_85

Info&Games Biconsole Giallorosso
23 Luglio 2008
1.354
0
0
39
ROMA
Sesso
Maschio
purtroppo sto progamma non porta da nessuna partefiruse non sbaglio ci si fanno giusto i backup dei film in bd e non so manco se partono
 

cartone

New member
2 Ottobre 2007
1.675
0
0
Monza
Sesso
Maschio
Janzu, 2 tuoi posts e 2 volte che ci casco con tutte le scarpe asdasdasd
Capisco che la play l'hai appena presa, ma non puoi riesumare fantasmi del 2007... non se li ricorda più nessuno!!! asd
Allora, il SAK è a tutti gli effetti una distro Linux epurata delle migliori funzioni di linux stessa. Effettivamente svolge il ruolo per cui è nata ma... ci sono diversi ma.
Innanzitutto il backup difficilmente può avvenire su ps3 in quanto SAK riconosce solo la sua partizione da 10GB e difficilmente si trova un blueray di dimensioni inferiori ai 10GB (mal che vada riesci giusto a backupparne 1...) e quindi si è obbligati ad appoggiarsi su HD esterni.
Poi la Iso che crea di un gioco non è riutilizzabile in alcun modo, nè su ps3 tantomeno su PC (significherebbe che esiste un emulatore ps3 asdasd) e soprattutto non si sa se funzionano rispetto ad eventuali protezioni del blue-ray...
Se invece ti crei una Iso di un blue-ray video, a quel punto non saprei se sia riproducibile o duplicabile (nel qual caso ci vuole naturalmente un masterizzatore Blue-ray) tramite PC...
Ma visto che dal 2007 non ne parla più nessuno, direi che questa strada, salvo smentite, è stata abbandonata... firu firu firu
 

Janzu

New member
3 Aprile 2009
161
0
0
Torino
Sesso
Maschio
Janzu, 2 tuoi posts e 2 volte che ci casco con tutte le scarpe asdasdasd
Capisco che la play l'hai appena presa, ma non puoi riesumare fantasmi del 2007... non se li ricorda più nessuno!!! asd
Allora, il SAK è a tutti gli effetti una distro Linux epurata delle migliori funzioni di linux stessa. Effettivamente svolge il ruolo per cui è nata ma... ci sono diversi ma.
Innanzitutto il backup difficilmente può avvenire su ps3 in quanto SAK riconosce solo la sua partizione da 10GB e difficilmente si trova un blueray di dimensioni inferiori ai 10GB (mal che vada riesci giusto a backupparne 1...) e quindi si è obbligati ad appoggiarsi su HD esterni.
Poi la Iso che crea di un gioco non è riutilizzabile in alcun modo, nè su ps3 tantomeno su PC (significherebbe che esiste un emulatore ps3 asdasd) e soprattutto non si sa se funzionano rispetto ad eventuali protezioni del blue-ray...
Se invece ti crei una Iso di un blue-ray video, a quel punto non saprei se sia riproducibile o duplicabile (nel qual caso ci vuole naturalmente un masterizzatore Blue-ray) tramite PC...
Ma visto che dal 2007 non ne parla più nessuno, direi che questa strada, salvo smentite, è stata abbandonata... firu firu firu

-.-" apriamo un tread " AIUTIAMO JANZU A NON RIESUMARE I FANTASMI" amahaUHAUHAuAHauhaUHAuahhua!!!!
 

balrog

New member
3 Gennaio 2008
2.964
0
0
47
Sesso
Maschio
Janzu, 2 tuoi posts e 2 volte che ci casco con tutte le scarpe asdasdasd
Capisco che la play l'hai appena presa, ma non puoi riesumare fantasmi del 2007... non se li ricorda più nessuno!!! asd
Allora, il SAK è a tutti gli effetti una distro Linux epurata delle migliori funzioni di linux stessa. Effettivamente svolge il ruolo per cui è nata ma... ci sono diversi ma.
Innanzitutto il backup difficilmente può avvenire su ps3 in quanto SAK riconosce solo la sua partizione da 10GB e difficilmente si trova un blueray di dimensioni inferiori ai 10GB (mal che vada riesci giusto a backupparne 1...) e quindi si è obbligati ad appoggiarsi su HD esterni.
Poi la Iso che crea di un gioco non è riutilizzabile in alcun modo, nè su ps3 tantomeno su PC (significherebbe che esiste un emulatore ps3 asdasd) e soprattutto non si sa se funzionano rispetto ad eventuali protezioni del blue-ray...
Se invece ti crei una Iso di un blue-ray video, a quel punto non saprei se sia riproducibile o duplicabile (nel qual caso ci vuole naturalmente un masterizzatore Blue-ray) tramite PC...
Ma visto che dal 2007 non ne parla più nessuno, direi che questa strada, salvo smentite, è stata abbandonata... firu firu firu
Max ho assunto janzu per aiutare la tua memoria a lungo termine a rimanere elastica, questo è solo l'inizio a breve arriveremo al Vic 20 asd asd
 

.