linea proprietaria no e ringrazio il signore per non averlo fatto ho cambiato iniziando da alice 640 (prima questo cèra) cambiata con libero poi tiscali e tele2 ritornando ad alice infine (il cambio era per la convenienza di prezzo ma presto mi sono accorto che alla fine telecom costava di + ma rendeva il 200% di + degli altri provati)
il tuo sgrat sgrat nn serve a niente xke non sono io ke te la mando sono i gestori che si comportano cosi nn prendertela con me ma con il SISTEMA di RISPARMIO che tutti eccetto telecome e fastweb adottano, ti faccio un esempio:
hai presente la presa tripolare del telefono ke hai a casa? bene fai conto ke a quella presa ci sta un server quello che usi per andare online, su quella UNICA presa viaggia 1 solo utente telecom offre un servizio di carico delle prese diciamo di 4 a 1 ovvero su ogni presa tripolare passano 2 utenti quindi su 2 prese è un totale di 4 utenti, gli altri chi + chi - adottano un rapporto del tipo 7 a 1 o + aumentando drasticamente il carico di banda cosi da darti si un servizio 20 MEGA sulla carta ma che in realta quei 20 li condividi con altri 7 utenti. Con telecom la divisione è per 4 il che è molto + vantaggioso dell'altra, ecco come ti fregano: prima (ora con la nuova legge è cambiato ma continuano a farlo) i mesi successivi al passaggio gestore erano tutti rosa e fiore addirittura avevo con tiscali la linea settata in fast il contratto diceva che entro 30 o 60 giorni potevi recedere senza pagare una penale che comprendeva l'intero pagamento dei 12 mesi di abonamento sottoscritto, durante quell'arco di tempo tutto era bello e non vi erano motivi per cambiare dopo axxi e smazzi... ora fortunatamente una legge dice che per questi tipo di contratti è possibile recedere in qualsiasi momento senza penali...
Fastweb non ha problemi in quanto è LUNICO operatore ad avere LINEE REALMENTE PROPRIE (fibra) come ce lhai tu tato non hai fatto altro che chiedere al tuo gestore di COMPRARE a telecom il tratto di linea ke va da casa tua al server eh se gia telecom è latitante nella manutenzione delle proprie linee figuriamoci se quella linea è gestita da unaltro operatore asd