PS3 Luce gialla e led Rosso lampeggiante

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Sesso
Maschio
Scrivo ciò che mi è accaduto oggi con l'interesse di aiutare e dare informazioni a chi avra o ha avuto questo problema...
Oggi verso l'ora di pranzo mentre ero al telefono con la mia ragazza con la play accesa da circa un quarto d'ora tutto un tratto si è spenta da sola la cosa strana è che il pad rimase acceso... da li mè scattata la molla (ODDIO SE ROTTA) e di fatti... Noto anche che la luce rossa lampeggia, cosa faccio premo il tasto di accensione dalla play dato che dal joypad non risponde, la luce smette di lampeggiare ma non si accende, allora lo ripremo la luce diventa verde fa per accendersi e in meno di 1 secondo la luce da verde diventa gialla e poi rossa e rimane a lampeggiare... chiamo l'assistenza sony mi dicono che è il sistema di raffreddamento + precisamente la ventola, niente di grave quindi la mia play è in blocco per evitare danni maggiori (molti dei nuovi computer usano lo stesso sistema quando il dissipatore della CPU non è efficente e la stessa CPU raggiunge temperature elevate) mi dicono che non verra ne sostituita ne rigeneratà ma bensi riparata (presumo cambino la ventola o il dissipatore) pultroppo per me la play mi cade nel 2o anno di garanzia (e quasi alla fine 3 mesi + tardi e me la prendevo la ^^) quindi devo avvalermi della garanzia fornita dal RIVENDITORE il che comporta tempi di attesa molto + lunghi e dato il periodo natalizzio ancora + lunghi ma non dispero in 1 mese mi hanno detto è mia di nuovo funzionante... Per precisare è il modello da 60gb ;) di seguito una foto dell'enorme dissipatore della play ^^...

ps3cqi1.jpg


Il dissipatore è quella mole enorme di rame in basso al centro la ventola è posta alla sua sinistra ^^
 

Vale22_

letal octohawk
22 Luglio 2007
1.565
0
0
31
Broccostella
Sesso
Femmina
Scrivo ciò che mi è accaduto oggi con l'interesse di aiutare e dare informazioni a chi avra o ha avuto questo problema...
Oggi verso l'ora di pranzo mentre ero al telefono con la mia ragazza con la play accesa da circa un quarto d'oratutto un tratto si è spenta da sola la cosa strana è che il pad rimase acceso... da li mè scattata la molla (ODDIOSE ROTTA) e di fatti... Noto anche che la luce rossa lampeggia, cosa faccio premo il tasto di accensione dalla play dato che dal joypad non risponde, la luce smette di lampeggiare ma non si accende, allora lo ripremo la luce diventa verde fa per accendersi e in meno di 1 secondo la luce da verde diventa gialla e poi rossa e rimane a lampeggiare... chiamo l'assistenza sony mi dicono che è il sistema di raffreddamento + precisamente la ventola, niente di grave quindi la mia play è in blocco per evitare danni maggiori (molti dei nuovi computer usano lo stesso sistema quando il dissipatore della CPU non è efficente e la stessa CPU raggiunge temperature elevate) mi dicono che non verra ne sostituita ne rigeneratà ma bensi riparata (presumo cambino la ventola o il dissipatore) pultroppo per me la play mi cade nel 2o anno di garanzia (e quasi alla fine 3 mesi + tardi e me la prendevo la ^^) quindi devo avvalermi della garanzia fornita dal RIVENDITORE il che comporta tempi di attesa molto + lunghi e dato il periodo natalizzio ancora + lunghi ma non dispero in 1 mese mi hanno detto è mia di nuovo funzionante... Per precisare è il modello da 60gb ;) di seguito una foto dell'enorme dissipatore della play ^^...



Il dissipatore è quella mole enorme di rame in basso al centro la ventola è posta alla sua sinistra ^^

:spam:l'ho detto anke oggi!...questa è la divina provvidenza!...:ehe::ehe::ehe::ehe:firufirufirufiru:sticazzi::sticazzi::sticazzi::spam:

apparte tutto amore non fa niente ci sono io a farti passare il tempo!firufiru:clapping::clapping::kisss::kisss::D:D:59::59:lollol:O:O:O:O:Oasdasd
 

terranovas

OctoHawk ad Honorem
25 Aprile 2008
882
0
0
near the sea in Tuscany
Sesso
Maschio
Sì... ok... però sta storia deve cambiare !!!
E' impensabile comprare un aggeggio che costa 600 € ( al day one ) e in meno di 2 anni si rompe con tutti i disagi che comporta... che almeno prevedino una PS3 di cortesia da dare allo sfortunato acquirente... non credo che per la SONY sia un grosso problema o anche per il commerciante stesso.

E poi anche questa storia della garanzia a carico del venditore... che ci importa a noi se la garanzia cade nel periodo della casa madre o del commerciante... i tempi di rientro devono essere li stessi... io i soldi li ho dati tutti e subito e già se li sono mangiati ...e pofferbacco.

Pure a me è partito il lettore alla PS3 dopo soli 5 mesi di vita e per riaverla ci è voluto un mese abbondante...
Non oso pensare se la cosa si ripetesse adesso... con una 60 giga ormai fuori produzione....
 

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Sesso
Maschio
ma ultimamente la sony in quanto a riparazione ha adottato nuove misure quasi sicuramente per il 90% dei danni non vengono + rigenerati come avveniva con la ps2 ma riparati o sostituite le parti non funzionanti per i lettori sony ha adeguato un piano di ricambi molto fornito nei centri assistenza guarda lele in 1 settimana il lettore nuovo, lui ha avuto fortuna xke conosceva chi nel centro assistenza SONY e gli hanno fatto sto piacere io mi sono dovuto adeguare altrimenti avrei speso meno tempo di quanto ne devo spendere ora, per la ps3 di cortesia quello se la porti al centro assistenza POTREBBERO farlo ma è raro sono servizzi che offrono nemmeno tutti i concessionari di automobili speriamo in un regalo ^^ chissa
 

Solo2ore

purosangue gt5 scuderia corse octohawk
4 Dicembre 2007
364
0
0
41
Pesaro
Sesso
Maschio
woldino......ma tu la pulisci ogni tanto?? la tieni orizzontale o verticale?
 

Mihnea

New member
17 Ottobre 2007
1.135
0
0
Roma Caput Mundi!
Sesso
Maschio
Sì... ok... però sta storia deve cambiare !!!
E' impensabile comprare un aggeggio che costa 600 € ( al day one ) e in meno di 2 anni si rompe con tutti i disagi che comporta... che almeno prevedino una PS3 di cortesia da dare allo sfortunato acquirente... non credo che per la SONY sia un grosso problema o anche per il commerciante stesso.

E poi anche questa storia della garanzia a carico del venditore... che ci importa a noi se la garanzia cade nel periodo della casa madre o del commerciante... i tempi di rientro devono essere li stessi... io i soldi li ho dati tutti e subito e già se li sono mangiati ...e pofferbacco.

Pure a me è partito il lettore alla PS3 dopo soli 5 mesi di vita e per riaverla ci è voluto un mese abbondante...
Non oso pensare se la cosa si ripetesse adesso... con una 60 giga ormai fuori produzione....

Sono cose che non si possono prevedere e capitano anche nei dispositivi elettronici e non che costano perfino 10 volte più della PLay...quindi...
Non credere che non sia fatta con i crismi di un buon prodotto, anzi se proprio dobbiamo puntare il dito dobbiamo farlo sul lavoro della 40Gb visto che è palese che per abbassare il prezzo di vendita all'inizia abbiano risparmiato sul lettore BD. Adesso però si sono rimessi in carreggiata visto che gli ultimi modelli, compresa la 80Gb, hanno un lettore differente e decisamente più longevo
 

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
49
ROMA
Sesso
Maschio
sono tutti apparecchi elettronici e come tali SI POSSONO ROMPERE.. vai a sapere perche' e percome.. capita.. e capita molto piu' spesso quando le case madri fanno cazzate come per i 3 led della zozza o per i lettori delle prime 40 giga.. e noi paghiamo.. e sopratutto non godiamo di un prodotto regolarmente acquistato..

gente mettiamoci l'anima in pace.. capita..

A CHI TOCCA NUN SE INGRUGNA...


woldino hai tutta la mia comprensione.. ti sono vicino..
 

balrog

New member
3 Gennaio 2008
2.964
0
0
47
Sesso
Maschio
:spam:l'ho detto anke oggi!...questa è la divina provvidenza!...:ehe::ehe::ehe::ehe:firufirufirufiru:sticazzi::sticazzi::sticazzi::spam:

apparte tutto amore non fa niente ci sono io a farti passare il tempo!firufiru:clapping::clapping::kisss::kisss::D:D:59::59:lollol:O:O:O:O:Oasdasd

se è così vi auguro tempi lunghissimi firufirufirufirufiru
 

TheSleeper03

Capo Clan OctoHawk
20 Settembre 2007
726
0
0
36
Roma
Sesso
Maschio
Wold è quello che è successo esattamente a me la scorsa estate... Led verde poi giallo e infine rosso lampeggiante, a me non mi hanno dato spiegazioni, me l'hanno fatta portare in assistenza e poi lo sapete come è andata, tant'è evero che ho anche rimediato dalla sony GRID e GT5prologue
 

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Sesso
Maschio
Brutte notizie davvero stavolta passo a 360... SONY fa storie al centro commerciale dove lho acquistata e mi chiede una autocertificazione di uso del prodotto in modo corretto e non usurante, spiegando sia a me ke al commesso dell'assistenza che se il guasto dipende dall'usura del prodotto devo prendermela letteralmente nel bucio se questa volta sony mi nega la garanzia provvederò legalmente a farmi risarcire della negata garanzia della Playstation 3 tramite tribunale e saranno sputtanati su tutti i forum a mia conoscenza e MAI + PRODOTTI SONY!!!
 

LegendLeLe

New member
31 Agosto 2007
4.870
0
0
con il cuore su I&G!
Sesso
Maschio
Brutte notizie davvero stavolta passo a 360... SONY fa storie al centro commerciale dove lho acquistata e mi chiede una autocertificazione di uso del prodotto in modo corretto e non usurante, spiegando sia a me ke al commesso dell'assistenza che se il guasto dipende dall'usura del prodotto devo prendermela letteralmente nel bucio se questa volta sony mi nega la garanzia provvederò legalmente a farmi risarcire della negata garanzia della Playstation 3 tramite tribunale e saranno sputtanati su tutti i forum a mia conoscenza e MAI + PRODOTTI SONY!!!
bravo wold fatti valere....
e comunque il secondo anno la garanzia è del negoziante non piu di Sony....
c'è un po di confusione in merito in giro....dopo il primo anno di vita della consolle..la Sony non copre piu le riparazioni,in quel caso la palla passa al negoziante che te l'ha venduta che di tasca proprio la deve sostituire,o riparare sempre a proprie spese..
La presente Garanzia copre il prodotto Sony al quale era allegata al momento dell’acquisto, fermo restando che il prodotto sia stato acquistato nell’Area di Garanzia.

ecco il contratto di Garanzia Sony
Con la presente Garanzia, Sony garantisce il prodotto da eventuali difetti di materiale o di fabbricazione per la durata di UN ANNO a partire dalla data originale di acquisto. La filiale Sony che fornisce e che onorerà la presente Garanzia è indicata nella presente Garanzia o nell’opuscolo allegato, sotto la nazione nella quale viene richiesto l’intervento in garanzia.

Qualora nel corso del periodo di garanzia si riscontrassero difetti di materiali o di fabbricazione (alla data originale di acquisto), Sony o un centro di assistenza autorizzato nell’Area di Garanzia provvederanno a riparare o (a discrezione di Sony) a sostituire il prodotto o i suoi componenti difettosi nei termini ed alle condizioni sotto riportate, senza alcun addebito per i costi di manodopera o delle parti di ricambio. Sony e i centri di assistenza autorizzati si riservano il diritto di sostituire i prodotti difettosi o i loro componenti con prodotti o parti nuove o revisionate. Tutti i prodotti ed i componenti sostituiti diventeranno proprietà di Sony


quindi più che Sony ti devi inchiappetare il negozio dove l'hai presa!

su l'assistenza Sony pecca di brutto e me ne sono accorto a mie spese.....
 
Ultima modifica:

balrog

New member
3 Gennaio 2008
2.964
0
0
47
Sesso
Maschio
Brutte notizie davvero stavolta passo a 360... SONY fa storie al centro commerciale dove lho acquistata e mi chiede una autocertificazione di uso del prodotto in modo corretto e non usurante, spiegando sia a me ke al commesso dell'assistenza che se il guasto dipende dall'usura del prodotto devo prendermela letteralmente nel bucio se questa volta sony mi nega la garanzia provvederò legalmente a farmi risarcire della negata garanzia della Playstation 3 tramite tribunale e saranno sputtanati su tutti i forum a mia conoscenza e MAI + PRODOTTI SONY!!!

Purtropppo con sta cosa dell'usurante molte case produttrici provano a fare le furbate. Mi domando casa secondo loro non è usurante. Ad esempio il loro comportamento è usurante per le mie palle e per quelle di tutti i malcapitati che passano per la loro assistenza. Cmq woldi fai una bella autocertificazione dove dici che la plat per te è come una sacra reliquia spolverata tutte le sere..ecc e vedrai che risolvi.
Non è che a forza di far girare il ventilatore a manetta cappottando la ps3 per pulirla l'hai fusa......????
 
Ultima modifica:

Keymars

utente rompipalle senza sottonick!
5 Dicembre 2008
1.219
0
0
32
Mlano
Sesso
Maschio
woldi all'assistenza fanno sempre ste storie per spiluccare soldiasd
vai al negozio che fai prima:D
 

.