[Recensione] Battlefield : Bad Company 2
Forte di anni di esperienza su PC con la serie Battlefield,il team DICE torna su consolle con il nuovo Battlefield :Bad Company 2,ma quest’anno dovrà fronteggiare un avversario ostico come non mai,il nuovo Modern Warfare targato Infinity Ward,come finirà lo scontro?Abbiamo provato per voi il nuovo FPS di EA e vi sveliamo il resoconto.
Partiamo dal principio,cioè dalla campagna single player.I miglioramenti fatti dal precedente capitolo,sono vistosi e prendono spunto da titoli come Call of Duty ed Uncharted.
La nuova campagna infatti presenterà una buona dose di sezioni scriptate ad alto livello di adrenalina,senza tralasciare gli enormi scenari che vi si pareranno di fronte.
La nuova trama vi metterà di nuovo nei panni del Team B che dovrà,per conto degli Stati Uniti,recuperare un ordigno di distruzione di massa,sviluppato dai giapponesi durante l seconda guerra mondiale e per fare tutto ciò sarete catapultati dalle giungle del Sud America passando per enormi deserti. Ottima la caratterizzazione dei personaggi che tra una sparatoria e l’altra non mancheranno di tirare fuori qualche battuta fuori luogo.
Prima di parlare della modalità multiplayer vorrei soffermarmi su uno dei punti forti del gioco,il lato tecnico. In questo nuovo capitolo di Battlefield:Bad Comapny 2 infatti ritroveremo tutti gli aspetti del primo titolo ma con una grafica,migliorata e ripulita. Esplosioni,polvere e proiettili ci porteranno nel vivo della battaglia,senza però soffrire di cali di framerate.Ovviamente sarà presente come nel precedente capitolo la possibilità di fare a pezzi muri e case intere che se colpite a dovere,crolleranno ai vostri piedi,tutto questo aumenta il gameplay e le possibilità tattiche del gioco.
Passiamo ora alla parte più importante del gioco,la modalità multi giocatore. Arrivando dai fasti di una serie su PC come Battlefield che ha da sempre imposto le regole nell’online game,il team DICE non poteva mancare il bersaglio dotando il titolo di un’infinita di nuove armi e nuove opzioni.
Saranno di nuovo presenti le modalità portanti della serie,”Rush” e “Conquest” e sono state introdotte due nuove modalità: “Squad Rush” e “Squad Deathmach” entrambe le modalità presentano mappe più piccole rispetto alle precedenti,cosi da risultare partite più leggere e veloci.Non mancheranno i mezzi da guerra anche in modalità multiplayer e l’arsenale completo di armi da sbloccare.
Ci sono però alcune note dolenti da addebitare al nuovo sparatutto EA,partiamo con la campagna in modalità singolo,che seppure ottima,non riesce a trasmettere le stesse emozioni di Modern Warfare 2. Altra nota va riportata sul multiplayer che pecca per i menu e il sistema matchmaking che và ancora migliorato ed infine la fastidiosa kill cam che mostra il vostro assassino in tutto il suo splendore,molto scomodo per i cecchini!
Veniamo alla conclusioni,Battlefield:Bad Company 2 prende tutti gli elementi vincenti del precendente capitolo e li migliora ulteriormente,qualche difetto qua e là non scuotono l’esperienza di gioco che resta appagante sia in singolo che in multi,dove esce a testa alta contro un avversario come Modern Warfare 2.
VOTI
Storia: 8\10
Grafica: 9\10
Sonoro: 9\10
Giocabilità: 9\10
Longevità: 9.5\10
Voto Complessivo: 9\10
Allegati
Ultima modifica: