[Recensione] WET

MattiaM91

New member
10 Aprile 2009
642
0
0
33
Nibelheim
wet-rubi-main-character-screenshot-big.jpg

Storia:
La storia di WET è strutturata molto in stile cinematografico, infatti il gioco si apre con una scena ormai classica dove due signori della malavita con scagnozzi annessi trattano riguardo allo scambio di denaro con una misteriosa valigetta dal contenuto inizialmente misterioso, appena effettuato lo scambio il capo della malavita cinese spara all'altro boss portandosi via la valigetta ed i soldi, ed è quì che la nostra eroina entra in scena dall'alto della sua postazione con un acrobatico tuffo a volo d'angelo sparando a più non posso verso gli scagnozzi e inseguendo il boss per il recupero della misteriosa valigetta.

Struttura Di Gioco
Il gioco è strutturato in modo molto simile al gioco di Matrix o Prince of Persia, sono presenti infatti pressoché le stesse mosse (corsa sui muri, salto con avvitamento,scivolamenti rasoterra ecc) numerose sparatorie con nemici che puntualmente escono da ogni punto, purtroppo si rischia di incappare anche nelle zone in cui non si potrà procedere fin tanto che tutti i nemici in zona non saranno distrutti, i percorsi si presentano senza troppa libertà di movimento in quanto il più delle volte ci sarà un percorso fisso da seguire con salti fra i tetti corse sui muri ecc, per quanto riguarda le armi oltre all'uso delle pistole si può pure utilizzare la spada tanto bella quanto letale, il gioco in sostanza si presenta purtroppo pressoché ripetitivo alla lunga.

Musiche,Doppiaggio,Grafica:
Musiche di gioco carine, ed in certe situazioni adrenaliniche, anche il doppiaggio in Italiano è mediocre, graficamente non è niente di innovativo, ricorda molto quella di Stranglehold.

Considerazioni Finali:
Gioco mediocre che può divertire molti amanti delle sequenze a rallentatore o dei numeri acrobatici, accompagnato da una trama vista e rivista per chi non è amante del genere sconsigliato.​

Voti:​

Storia: 6
Grafica: 6.5
Sonoro: 7.5
Giocabilità: 7
Longevità: 6.5
Valutazione Finale: 7​

Ultima modifica:

Keymars

utente rompipalle senza sottonick!
5 Dicembre 2008
1.219
0
0
32
Mlano
bella recensione complimenti ^^
a me piace cmq come gioco, penso che ci darò un occhiata

SiMo__22

Utente
1 Marzo 2009
855
0
0
29
Dietro Di Te
prima dici che il gioko è mediocre e poi gli dai solo 6 e qualke 7? allora fa pena asd

Bertoku

New member
4 Febbraio 2009
561
0
0
37
Recensione breve ma chiara e di semplice comprensione, quanto basta per farsi un'idea sul videogame, (di cui ho provato la demo che non mi ha dispiaciuto affatto) cosa che personalmente reputo utile visto che mi devo accingere a compiere qualche acquisto pure io, e più pareri si ascoltano meglio è, complimentoni Mattia

SiMo__22

Utente
1 Marzo 2009
855
0
0
29
Dietro Di Te
Secondo Mattia

Storia: 6

Grafica: 6.5

Giocabilità: 7

Longevità: 6.5

Valutazione Finale:
7

Secondo Me

Storia: 6/7
[Dalla demo la trama del gioco è molto nascosta dal fatto che in quel poco tempo che si gioca si è alle prese con scagnozzi della malavita]
Grafica: 7
[Ricordiamoci che il gioco è in stile cinepresa]
[Buono ma niente di speciale]
Giocabilità:8
[Il gioco è molto diverte e si può sparare dovunque e sempre creando un infinità di movimenti acrobatici spettacolari]
Longevità: 7
[E' una demo!]
Valutazione Finale: 7.5
[Il gioco varia molto dai gusti dei giocatori videoludici...il gioco per molti può essere da day1
per altri un buon usato nella lista dei forse a voi la scelta]

TheSleeper03

Capo Clan OctoHawk
20 Settembre 2007
726
0
0
36
Roma
Personalmente ho gradito la colonna sonora molto punkeggiante ma per il resto ho cancellato la demo appena l'ho finita, ragazzi la grafica è così penosa che ti mette tristezza già dal primo fotogramma asd

La PS2 faceva girare giochi graficamente moooooolto migliori di questo (GOW II per esempio...? asd)

LegendLeLe

New member
31 Agosto 2007
4.870
0
0
con il cuore su I&G!
Personalmente ho gradito la colonna sonora molto punkeggiante ma per il resto ho cancellato la demo appena l'ho finita, ragazzi la grafica è così penosa che ti mette tristezza già dal primo fotogramma asd

La PS2 faceva girare giochi graficamente moooooolto migliori di questo (GOW II per esempio...? asd)

GOW2 potrebbe essere benissimo scambiato con un gioco ps3...vista la grafica...comunque

complimenti a Mattia!

TheSleeper03

Capo Clan OctoHawk
20 Settembre 2007
726
0
0
36
Roma
Eh si GOW II era spettacolarmente bello ma è pure vero che questo fa proprio schifo XD
Ma come fanno a pubblicare giochi così senza pensarci su? Io mi vergognerei troppo fossi il designer lol

Cmq grazie Mattia per la recensione! :clapping:

SiMo__22

Utente
1 Marzo 2009
855
0
0
29
Dietro Di Te
Eh si GOW II era spettacolarmente bello ma è pure vero che questo fa proprio schifo XD
Ma come fanno a pubblicare giochi così senza pensarci su? Io mi vergognerei troppo fossi il designer lol

Cmq grazie Mattia per la recensione! :clapping:
io non capisco perchè state disprezzando questo gioco...ma non hai capito che la grafica è cosi xk ripreso da una cinepresa vekkia?va bene non è il massimo però non è cosi da criticare...
c ha ragione farenz quando dice
"è un gioko che punta sulla grafica?"
"no"
"è un gioko k vi diverte?"
"si"
"e allora che cacchio vi lamentate?!?!"

Ultima modifica di un moderatore:

TheSleeper03

Capo Clan OctoHawk
20 Settembre 2007
726
0
0
36
Roma
io non capisco perchè state disprezzando questo gioco...ma non hai capito che la grafica è cosi xk ripreso da una cinepresa vekkia?va bene non è il massimo però non è cosi da criticare...
c ha ragione farenz quando dice
"è un gioko che punta sulla grafica?"
"no"
"è un gioko k vi diverte?"
"si"
"e allora che cacchio vi lamentate?!?!"

Boh io mi regolo a seconda dei giochi usciti in precedenza e della piattaforma su cui girano, per spiegarmi meglio: se un gioco come wet fosse uscito prima di god of war e su playstation 2 allora avrei detto "WOW!!! QUESTO GIOCO E' UNA FIGATA PAZZESCA!!!". Però purtroppo e per fortuna gli anni hanno fatto sì che lo sviluppo abbia fatto enormi passi avanti graficamente parlando, e anche il gameplay ha assunto nuove forme gioco dopo gioco (ricordate il bullet-time di max payne? E' stato il precursore della tecnica più utilizata dagli action game), e l'aver provato una gioia infinita nel godere della grafica di titoli come il già citato GOW (si tratta di un gioco che ricordo girava su PS2), per non parlare di metal gear solid 4 personalmente mi rende difficile accettare la scusa di una vecchia cinepresa per giustificare la grafica scadente, e riprovare una giocabilità trita e ritrita mascherata da uno stile visto e rivisto.

In ogni caso oh, sono gusti, parla uno che ha apprezzato tantissimo "shatter" e "magic ball" quindi ognuno la pensa come vuole, sicuramente a molti piacerà questo gioco io ho solo detto la mia ;)

Ultima modifica di un moderatore:

MattiaM91

New member
10 Aprile 2009
642
0
0
33
Nibelheim
dopo sleeper vorrei solo aggiungere che comunque sia, la recensione deve essere fatta in base alle caratteristiche reali e non in base ai giudizi personali :D perché simo e come se tu facessi una recensione dando tutti 1 a MGS4 solo perché non ti piace asd ognuno può dire come la pensa, e non si può criticare solo perché non la pensa come noi =) P.S. e poi simo cioè dici che fa schifo MGS4 e difendi con i denti sto giochetto asd chi ti capisce e bravo lol3 (scherzo lo sai)

SiMo__22

Utente
1 Marzo 2009
855
0
0
29
Dietro Di Te
dopo sleeper vorrei solo aggiungere che comunque sia, la recensione deve essere fatta in base alle caratteristiche reali e non in base ai giudizi personali :D perché simo e come se tu facessi una recensione dando tutti 1 a MGS4 solo perché non ti piace asd ognuno può dire come la pensa, e non si può criticare solo perché non la pensa come noi =) P.S. e poi simo cioè dici che fa schifo MGS4 e difendi con i denti sto giochetto asd chi ti capisce e bravo lol3 (scherzo lo sai)
non è che lo difendo è che voi pretendete chissa che dai quei poveretti che hanno fatto il gioko k neanke le loro madri sanno di aver messo al mondo asd

MGO

Storia: 0.4

Grafica: 0.5

Sonoro:
0.3

Giocabilità: 0.4

Longevità: 0.2

Valutazione Finale:
0.4

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
guarda simo anche io disprezzo MGO per vari motivi ma i voti e i giodizi vanno dati con imparzialita WET ha una grafica penosa punto se dovessi recensire MGO gli darei tutti voti alti perche tra trama grafica giocabilità e tante altre cose è un gioco strordinariamente azzeccato per essere un gioco NEXT GEN anche warhawk è un bellissimo gioco il mio preferito anche se non ci gioco + spesso ma ha cmq una grafica superata il fatto non sta nella INQUADRATURA come dici tu ma nella QUALITà delle texture e degli angoli cose che su un tv full hd fanno passar la voglia di giocarci, e mattia per dare quel voto alla grafica avendo un tv crt non immagino la faccia stupefatta asd

DarkLeon17

"killerman" CAPO Metal Octo..
22 Aprile 2008
3.384
0
0
So kaxxi miei
non è che lo difendo è che voi pretendete chissa che dai quei poveretti che hanno fatto il gioko k neanke le loro madri sanno di aver messo al mondo asd

MGO

Storia: 0.4

Grafica: 0.5

Sonoro:
0.3

Giocabilità: 0.4

Longevità: 0.2

Valutazione Finale:
0.4

simo abbiamo capito che non ti piace mgo l'avrai detto mille volte, ma continuare a ripeterlo non mi sembra che ti fa fare na bella figura, devi pero ricordare che anche se te consideri mgo "na pura merda" non è na cosa del tutto vera anche perché mgo non è stato sviluppato come un normale sparatutto (di cui x altro se ne trovan a bizzeffe........), ma è stato pensato come uno sparatutto ambientato nel mondo di snake e quindi sarebbe una vera presa per il culo riuscire a fare azioni alla rambo
tralasciando ciò è comunque vero che il reparto tecnico è carente per un titolo della sua portata o per meglio dire per il nome che porta
graficamente non è quel granché che si poteva aspettare da una persona come kojima, ma bisogna anche ricordare che questo è stato un tentativo per portare il mondo di snake nel mondo online cosa per altro neanche troppo riuscita
grazie alla sua ambientazione ed anche alle meccaniche di gioco incentrate principalmente sullo stealth e quindi incentrate su un gioco principalmente strategico/tattico è un gioco che va provato (anche se bisogna dire che da un certo punto mgo infanga mgs proprio a causa della sua realizzazione tecnica) bisogna dire che sicuramente non è un gioco x tutte le persone ( di sicuro non fa x te.)

adesso lasciamo mgo da parte
parlando seriamente riesci a non spamma............. cioè pensi di esser simpatico ma alla fine sembri solo una persona poco furba (x non dire altro.........) o che non dice niente di sensato o ripete sempre le stesse cose

senza offesa simo ma devi crescer un pò (maturare) perche ti farebbe realmente bene non solo a te ma anche a coloro che ti stan accanto

ps: lele dopo che simo avrà letto questo puoi cancella tutto questo spamm
grazie

SiMo__22

Utente
1 Marzo 2009
855
0
0
29
Dietro Di Te
questo non è spam perchè ho scritto un commento...poi seguito da una tabella per punzecchiare mattia,e mi sembra che solo lui abbia capito che scherzavo asdasdasd
il fatto che ripeta che mgo fa pena è nato dicendolo una volta a key e dovete vede come s era incazzato asd e allora da li è nata la "mania" che si è diffusa anke verso matti asd asd

vedi firma
.|
.|
\/

Ultima modifica:

DarkLeon17

"killerman" CAPO Metal Octo..
22 Aprile 2008
3.384
0
0
So kaxxi miei
questo non è spam perchè ho scritto un commento...poi seguito da una tabella per punzecchiare mattia,e mi sembra che solo lui abbia capito che scherzavo asdasdasd
il fatto che ripeta che mgo fa pena è nato dicendolo una volta a key e dovete vede come s era incazzato asd e allora da li è nata la "mania" che si è diffusa anke verso matti asd asd

vedi firma
.|
.|
\/

1. la tabella è SPAMM perche nn c'entra niente con questa news
2. dire che mgo fa caga è di nuovo spamm nn c'entra niente con la news
3. simo abbiamo capito tutti che dici cosi per fa incazza key, ma dopo quante volte l'hai detto ormai nn solo nn ti caga + (spero che sia cosi) ma addirittura stai rompendo le duball alle altre persone
4. mat basta spamma

Ultima modifica:

SteelTurtle

New member
20 Marzo 2009
119
0
0
46
Oslo
unlimitedammos.blogspot.com
Ho scaricato la demo di WET la settimana scorsa perché non avevo un cavolo da fare e mi sentivo in un momento particolarmente masochista della mia vita.
La demo è restata sull'hard disk del mio amato Bacarozzo Nero per 31 minuti netti, ed è stato successivamente terminato con tanto di mie scuse all'hard-disk stesso per aver insozzato i suoi piccoli cluster con i dati di gioco dell' "opera" in questione...
Vi dico cosa ho capito io di questo videogioco, forte anche del fatto che non è che ne avessi una buonissima idea dopo aver visto svariati trailers; poi, chiaramente, ognuno ha le sue idee:

1) Gli sviluppatori di WET hanno deciso di realizzare il gioco in questione probabilmente dopo qualche birra di troppo al pub e dopo aver visto l'intera filomografia di Quentin Tarantino, autoconvincendosi (colpa della birra, ovvio) che tale regista sia in effetti un buon punto di riferimento per realizzare trame e sceneggiature di grande qualità.

2) Gli sviluppatori di WET hanno selezionato tra i loro film preferiti di Tarantino proprio le sue due opere più fini, romantiche e auto-proclamate dal regista stesso "degli autentici capolavori" (anche lui beve molta birra a stomaco vuoto..): Kill-Coso volume 1 e 2.
Dopo aver riguardato per decine di volte le scene più toccanti di tale magnificenza su celluloide, gli sviluppatori di WET hanno deciso che l'eroina del gioco sarebbe stata costruita attorno ai peggiori stereotipi del "maschio videogiocatore di neanderthal sessista quindicenne", ovvero: eroina con la faccia da grande vacca vogliosa, corpo mozzafiato, bocce notevoli, esperta di tutte le arti marziali esistenti al mondo, tiratrice scelta di armi da fuoco pesanti e leggere, automatiche e semi-automatiche; ovviamente l'eroina del gioco avrebbe dovuto avere un nome figo e i suoi movimenti se ne sarebbero anche dovuti strafregare delle più elementari leggi della gravità...

3) Gli sviluppatori hanno infine deciso che, visto che nel gioco in questione avrebbero già dovuto faticare non poco per creare la protagonista con le bocce notevoli ed esperta di tutte le arti marziali del mondo, non valeva assolutamente la pena di perdere tempo nello scrivere uno straccio di storia che avesse senso, nè che bisognasse concentrarsi troppo sulla realizzazione tecnica del motore di gioco, che tanto agli acquirenti di WET gli sarebbe piaciuto solo andare in giro per livelli disegnati con i piedi a fare affettare e sparare in testa i nemici dall'eroina col bel culo e la faccia da vacca vogliosa....

I miei voti per questo capolavoro indimenticabile del trash videoludico:

Grafica: so disegnare meglio io, che comunque ho fatto l'Artistico
Sonoro: Ma si... meglio comunque che ascoltare Radio Maria
Storia: Storia?
Giocabilità: Bubble Bobble VS Wet = 3-0
Longevità: 2 minuti, il tempo di chiedervi perché state consumando la batteria del Dualshock per un gioco del genere.

.